Apostoli dello Spinning

Belly boat fltb 5 dechatlon, Cosa ne pensate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2019, 19:17

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,801
Location:
Padova

Status:


Salve a tutti , stavo guardando le caratteristiche tecniche di questo belly boat e ne sono rimasto veramente sorpreso in quanto ha le valvole boston ( come quelle del fish cat ) , seduta e schienale gonfiabili , le camera d’aria hanno un diametro di 35 cm( contro i 30 del fish cat) ,il che secondo me dovrebbe essere sinonimo di maggior stabilità , il peso si attesta sui 6 kg , il fondo è in pvc da 0.45 mm, il carico massimo è di 130kg ... inoltre è dotato di spallacci da trasporto , tre borse bakkan per un totale di quasi 20 litri di capienza , removibili e separabili.
Insomma , sulla carta sembra un belly veramente valido , contando che i pezzi di ricambio si trovano da dechatlon , la quale , inoltre , offre anche una buona garanzia , della quale mi sono avvalso gia due volte . In più sembra veramente spazioso, nel senso che mi sembra si risolva agilmente il problema del poco spazio per esche e accessori vari . Inoltre ha i d ring di lato , dove agganciare il portacanne o altro . In soldoni , sembra un gran ciambella , a livello di quella più blasonate, tuttavia bisogna tenere anche in considerazione la qualità dei materiali e delle cuciture ... qualcuno lo ha da un po’ e sa dire qualcosa ?
 
Top
view post Posted on 22/10/2019, 20:05

Christian G.
--

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Mondolfo PU

Status:


Se è il caperlan blu e nero ce l ho io. È lui?
 
Top
view post Posted on 26/11/2019, 14:23

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,801
Location:
Padova

Status:


Si proprio quello !
 
Top
view post Posted on 26/11/2019, 17:13

Divinità
--------

Group:
Member
Posts:
11,727
Location:
Dalle Foreste di Urbino

Status:


è bello, fatto bene, l'ho visto più di una volta in pesca e sarebbe la mia prima scelta per un belly sotto i 400 €
E considera che lo porti a casa con 190
:)
 
Top
view post Posted on 28/11/2019, 10:05
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
933
Location:
Roma nord

Status:


Ce l’ho da un tre mesi...preso per alternare le uscite in barca a cose più veloci
Per ora mi trovo molto bene, seduta alta, stabile, comode le borse staccabili, ho preso anche il borsone che va dietro la seduta, molto comodo per stivare giacca e roba grossa
Difetti? Come tutti i belly qualche cosa di migliorabile c’è...
Ha gli scarichi sotto per la fuoriuscita dell’acqua, ma funzionano male e quando togli il belly dall’acqua devi scolare un paio di litri di acqua...
La retina davanti praticamente inutile...potevano farla un po’ più rigida invece rimane floscia sulle gambe...
Per 190 euro secondo me un ottimo belly sui livelli di prodotti più blasonati e costosi...molta attenzione alla sicurezza con 4 elementi che si gonfiano
 
Top
view post Posted on 28/11/2019, 12:18

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,801
Location:
Padova

Status:


Le cuciture come sono ? Perché io ho un fish cat che uso da due stagioni , mi trovo molto bene , ho creato la seduta gonfiabile comprando il cuscino del belly della caperlan in questione , l’unica pecca è che ci sta poca roba ... nelle borse laterali quanta roba riesci a stipare ?
 
Top
view post Posted on 28/11/2019, 13:13
Avatar

All round
----

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


A me interesserebbe sapere un paio di cose :) :
primo, mi accodo alla domanda su materiali e cuciture, secondo, considerando che peso 90 kg secondo voi avrei il sedere a mollo?

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 28/11/2019, 13:56
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
933
Location:
Roma nord

Status:


In che senso le cuciture come sono?
Se chiedi un parere generale mi sembrano ben fatte...poi per la durata dovrei testarlo un paio di anni
I materiali nel complesso sono buoni, seduta e schienale sono gonfiabili e hanno una una mini valvola boston
Le borse a mio pare sono meglio delle tasche...uno perché nel fondo sono piatte, sul fish hai I tubolari rotondi e quindi rubano un po’ di spazio...io comunque considero il belly per pescare brevi e quindi non porto mai tanta roba...max 2 canne e 5-6 scarole...
Se vado pesante vado in barca

Io peso 75 e ho l’acqua sotto il ginocchio
Con 90 kg non credo che hai il sedere a mollo...calcola che lo danno per 130
 
Top
view post Posted on 28/11/2019, 14:01
Avatar

All round
----

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Grazie mille
Lo spazio per l’attrezzatura non è un problema perché non ne ho molta e comunque mi piace avere dietro il giusto :B):

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 28/11/2019, 15:49

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,801
Location:
Padova

Status:


Certo , capisco , io invece quando vado giù pesante vado lo stesso in belly , perché quello ho 😂 per le cuciture hai ben inteso , vorrei capire quanto reggono lo stress
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 08:54
Avatar

All round
----

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Per curiosità.
Quanto ci vuole a preparare/gonfiare tutto il belly?

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 10:33

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,801
Location:
Padova

Status:


cinque minuti ad esagerare , ci sono Pompe che immettono aria sia in fase di espansione che compressione , cioè sia quando tiri su che giù lo stantuffo della pompa . Per sgonfiarlo ci vuole poco nulla , anche perché io lo sgonfio a metà per caricarlo in auto e mai del tutto , altrimenti le camera d’aria all’interno tendono a prendere brutte pieghe . Comunque direi che per gonfiare e sgonfiare al massimo ci metti cinque minuti . La vera perdita di tempo la hai nello scaricare e caricare l’auto
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 10:34
Avatar

All round
----

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Thanks man ;)

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 12/12/2019, 12:06

Christian G.
--

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Mondolfo PU

Status:


Avete gia' detto tutto ;)
E' il mio primo belly e dopo aver guardato video/letto forum mi son fidato del fatto che molti ne parlavan bene sopratutto in relazione al prezzo (ho fatto con 20 euro in piu una assicurazione valida 3 anni mi sembra in cui ti sostituiscono il belly anche se lo danneggi tu; gia solo questa cosa non è da sottovalutare secondo me ).
A me sembra fatto bene, son 87 kg e non sto con il sedere a bagno, anche se dopo un po' di solito sgonfio la seduta perche' mi duole il chiulo.
Le borse rigide son comode, devi un po capire come sistemarle per appoggiartici/pescare senza intralci, ma mettendo acqua e guadino dietro la seduta, ci ho sempre messo quel che mi serviva e come al solito anche di piu' -.-
Gonfiarlo sgonfiarlo con la pompa sempre decathlon si fa presto, cosa negativa e' la pompa moto "bassa" quindi devo stare parecchio curvo per gonfiare, posizione per niente comoda infatti faccio qualche mini pausa. Quando lo tiro fuori dall acqua lo tengo un attimo a testa in giu per far scolare l acqua da sotto la seduta, ma son un pignolo e una volta sgonfio a casa ci passo sotto uno straccio per togliere anche quel po' di umidita' che secondo me rimane se lo vuoi ripiegare nella sua borsa.
Mi son preso il porta canne Rapala da spender poco e da spender poco è costruito, pero' per 3 canne in modo che non sbattano i mulinelli tra loro e una volta allargate le spugnette in cui alloggiare i fusti funziona bene.
Quindi dal basso della mia inesperienza lo consiglierei ad un neofita, perche' calcola che poi ci voglion le pinne, i waders, la pompa, quindi il prezzo sale.
Ho fatto 7/8 uscite tra l estate e l autunno e brutte esperienze per fortuna non ne ho avute; la prima volta ho studiato piu che lo spot migliore per la pesca, quale fosse il posto in cui scendere con piu sicurezza e con poca profondita' per poter tornare indietro facilmente qualora non mi sentissi per qualche motivo a mio agio.
Per me se lo si usa con la testa e ci si sta attenti è una figata. Ti fa vedere il lago da un altro punto di vista, gli spot visti dalla riva su cui hai sempre fantasticato ora sono davanti a te...( poi non capisco perche in ogni cover non mi salta fuori un pesce da almeno 1 kg ma quella è un altra storia :D )
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 19:37

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,801
Location:
Padova

Status:


Ragazzi vorrei prendere questo belly per mio papà , è un omone robusto che pesa quasi un quintale e altro 1.85 m. Secondo voi va bene !? Inoltre è bello stabile ? Non vorrei che , essendo un principiante , potesse fare una Mossa azzardata e magari il belly si rovescia . Ovviamente lui sa nuotare e io lo assisterò durante i primi mesi , però ho letto che per esempio i fish cat avevano questo problema , quindi chiedo che prevenire è meglio che curare .
 
Top
29 replies since 6/9/2019, 19:17   4252 views
  Share