Apostoli dello Spinning

Montare remi su belly boat non predisposto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2021, 20:56
Avatar

Arciprete
----

Group:
Member
Posts:
1,573
Location:
Piemonte (TO)

Status:


Ciao ragazzi,
Spesso quando vado in belly mi capita di iniziare a pescare perdendo il senso del tempo e della distanza percorsi....poi di solito si alza un po d'aria, sempre contraria :) , e per tornare alla base è una fatica tremenda.
L'idea era o vendo il mio belly per uno a remi o avete "montato" i remi ad un belly non predisposto???
Grazie
 
Top
view post Posted on 12/10/2021, 08:36

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
210
Location:
Brianza (CO-MB)

Status:


Ciao, parlando da possessore di Belly con i remi ti consiglio di tenere il tuo Belly e prendere il motore elettrico. È vero che con i remi fai un po' meno fatica, però non puoi pescare mentre li usi. Inoltre un belly con i remi è generalmente più grosso e pesante con gli svantaggi del caso. Quindi spendere per spendere, motore elettrico e passa la paura.
 
Top
view post Posted on 12/10/2021, 15:01

Divinità
--------

Group:
Member
Posts:
11,727
Location:
Dalle Foreste di Urbino

Status:


Quotone sulla risposta precedente.
Se vuoi montare dei remi, puoi farlo su un belly in pvc, che regge l'incollaggio dei portascalmi e ha una pressione sufficiente per dare rigidità alla struttura e reggere lo sforzo della remata.
Su un belly classico, fatto di rivestimento esterno e camera d'aria, non hai pressioni in grado di reggere lo sforzo.
Aggiungi che, se monti i remi, rinunci a un portacanne laterale, che spesso fa comodo.

Guardando il tutto da un punto di vista economico, se non ci sono restrizioni sull'uso del motore elettrico, un motorino da 18 libbre ti costa 100-115 € e una batteria da 40ah sui 50€.
La piastra motore la copi dalle mie e con 5€ la fai.

Comprare scalmi, portascalmi, remi e colla per pvc (se hai un belly in pvc), stai sul centone e hai comunque tutti i limiti già detti.

 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 20:00
Avatar

Arciprete
----

Group:
Member
Posts:
1,573
Location:
Piemonte (TO)

Status:


Ho il guidile drifter...mi gireresti qualche info per piastra motore?
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 23:47

Divinità
--------

Group:
Member
Posts:
11,727
Location:
Dalle Foreste di Urbino

Status:


CITAZIONE (maury_73 @ 18/10/2021, 21:00) 
Ho il guidile drifter...mi gireresti qualche info per piastra motore?

Ciao Maury,
trovi tutto qua scorrendo la discussione.
Ci sono un po' di foto del mio fat, molto simile al Drifter che ho avuto, anche se le punte dei bananoni forse sul Drifter si stringono troppo.
https://mercatodellospinning.forumcommunity.net/?t=59781018
 
Top
view post Posted on 19/10/2021, 06:07
Avatar

Arciprete
----

Group:
Member
Posts:
1,573
Location:
Piemonte (TO)

Status:


Spettacolo, sempre idee valide e di semplice realizzazione.
Ma la batteria dove la metti?
 
Top
5 replies since 10/10/2021, 20:56   504 views
  Share