Apostoli dello Spinning

Trasporto canne

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2021, 11:49
Avatar

Credente non Praticante
-

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ciao a tutti, sto costruendo un portacanne per belly boat e sto pensando a come fare i punti dove andranno attaccate le canne.
Vedo che molti portacanne autocostruiti hanno un semplice pezzettino di tubo dove inserire il manico della canna. A me piacerebbe trasportare le canne fino all'acqua direttamente sul portacanne (smontate visto che non ho monopezzo) ma non sono sicuro che restino attaccate essendo solo inserite nel tubicino.
Volevo chiedere, voi come trasportate le canne, soprattutto se avete qualche centinaio di metri da fare a piedi?
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 13:53

Divinità
--------

Group:
Member
Posts:
11,727
Location:
Dalle Foreste di Urbino

Status:


Sul mio restano salde e la cinghia elastica che tiene fermi i cimini evita qualsiasi movimento.
Praticamente, lo puoi portare come una valigetta.
Ma parlo di monopezzo o comunque di canne montate intere sul portacanne.

Però, pur potendolo fare, è una soluzione che non adotto.
Preferisco di gran lunga tenere 4-5 canne legate tra loro in un fascio, coi cimini stretti da una fascetta elastica e montarle sul portacanne una volta raggiunta l'acqua.

Se devi costruire un portacanne e hai le idee magari non chiarissime, ricordati che se lanci con la destra (manovelle a sinistra), un portacanne a destra ti porterà a rampinarti i cimini e spaccare tutto.
Un portacanne messo a sinistra, anche se potrebbe sembrare strano, ti aiuta moltissimo nei lanci da destra e non ti ostacola in quelli da sottomano fatti da sinistra.
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 19:41
Avatar

Credente non Praticante
-

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Grazie mille per la dritta. Purtroppo il telaio l'ho già costruito nella maniera sbagliata, non avevo pensato a questo particolare, vedrò un po' come rimediare.
 
Top
2 replies since 6/12/2021, 11:49   168 views
  Share