Apostoli dello Spinning

Ho ordinato: Black Cat Battle Boat Set – Belly Boat + motore elettrico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2022, 08:14

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Mai posseduto uno quindi sono ignorante in materia.
La mia domanda è:
"Quando arriva il tutto, per questo motore manca la batteria che ovviamente sarà a discrezione per la scelta.
Ora non so assolutamente nulla al riguardo, quale batteria acquistare (ioni di litio sicuramente) quale può essere il vostro consiglio riguardo alla capacità?"

Attached Image: set completo

set completo

 
Top
view post Posted on 14/5/2022, 11:16

Divinità
--------

Group:
Member
Posts:
11,727
Location:
Dalle Foreste di Urbino

Status:


50 ah, stai sui 6kg, perfetti per il tuo belly e ci fai una giornata completa in tranquillità.
Se fai così, con un caricabatterie da 5ah ti si ricarica dalla sera alla mattina.
Sennò, ci sono carichini che, tramite app sul telefonino, ti permettono di scegliere l'amperaggio di ricarica in base alla capacità della batteria.
Scelgo 4ah per la piccolina che alimenta l'eco oppure 15ah per quelle da 100ah per la barca

Vedo che il motore è un 24 libbre con il comandino a pulsanti (bellino!).
https://www.pecheur.com/it/it/acquisto-mot...400-215727.html
Dove vendono il motore singolo, indicano di usare batterie al piombo da 60 o 80 ampere, ma è roba da 15-20 kg!
Ma si parla di piombo... una litio appena meno potente, ma più leggera, dovrebbe comportarsi meglio di una grossa e pesante.
Non so quanto saranno lunghe le tue uscite, ma con una 50 non dovresti davvero avere problemi.
Prendila da 60 se proprio vuoi strafare e magari pensi a un upgrade del motore con un 30 libbre

Edited by BATRACIX AdS - 14/5/2022, 12:32
 
Top
view post Posted on 14/5/2022, 12:12

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Grazie... molto utile il tuo consiglio.
Ho già individuato quale potrebbe essere la mia scelta:
https://www.amazon.it/dp/B09FQ7R9D9?tag=tr...Pdlxi9ul34lbor8
--------------------
Non ho capito bene quale potrebbe essere il carica batteria.
Mi potresti mettere il link di uno che vada bene?
..... grazie ....
 
Top
view post Posted on 14/5/2022, 13:10

Divinità
--------

Group:
Member
Posts:
11,727
Location:
Dalle Foreste di Urbino

Status:


CITAZIONE (Danilo52 @ 14/5/2022, 13:12) 
Grazie... molto utile il tuo consiglio.
Ho già individuato quale potrebbe essere la mia scelta:
www.amazon.it/dp/B09FQ7R9D9?tag=tr...Pdlxi9ul34lbor8
--------------------
Non ho capito bene quale potrebbe essere il carica batteria.
Mi potresti mettere il link di uno che vada bene?
..... grazie ....

Io mi sto trovando davvero bene con questo della Victron, che ora sta a 152, ma avevo preso a un prezzaccio in promozione
www.amazon.it/gp/product/B01JRZTAUO?th=1
Ricarica a 4 e 15 amp, ma ce ne sono di diverse potenze
Qua trovi il manuale, fatto bene in italiano www.victronenergy.com/upload/docum..._Charger-it.pdf

La possibilità di monitorare la carica da telefonino e di cambiare tramite app tra amperaggio basso per una batteria da eco (io uso una 12V 12amp, ma penso potrebbe bastare una 8amp) e un amperaggio più alto per batterie più grosse, è comoda per non "bruciare" la batteria piccola dell'eco pompandola con troppi amp in una volta e mi fa risparmiare l'acquisto di un carichino a basso amperaggio (sempre su Amazon, bellino quello della Roypower sui 35€. La mia batteria da 12amp è la loro www.amazon.it/Batteria-ricaricabil...a/dp/B08SVY87CN)
 
Top
3 replies since 12/5/2022, 08:14   325 views
  Share