Apostoli dello Spinning

belly di nuova generazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2022, 09:52
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
923
Location:
brescia

Status:


Ciao,scusate non sono molto aggiornato suoi nuovi modelli di belly,sopratutto mi interssava capire i nuovi materiali di costruzione dei belly,vedo sempre più spesso belly senza la copertura in cordura ,in pvc come mai? Sono più resistenti alle forature? Qali sono più sicuri? :pesca4: :pesca4:
 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2022, 13:57
Avatar

GIORGIONE
---

Group:
AdS
Posts:
1,184
Location:
Besana in Brianza (MI)

Status:


Non è che ti confondi con gli hard belly?
 
Top
view post Posted on 18/8/2022, 13:58

Divinità
--------

Group:
Member
Posts:
11,727
Location:
Dalle Foreste di Urbino

Status:


ciao,
i vecchi hanno una camera d'aria sottile e hanno un rivestimento di cordura, quella degli zainetti.
Al massimo hanno un fondo in pvc che li preserva da spine e forature da urto.

I nuovi sono in pvc, come i gommoni, senza camera d'aria.
Pro? Reggono pressioni molto maggiori, questo permette loro di essere più rigidi e scivolare meglio sull'acqua.
Sono dunque più veloci? Potrebbero, ma un belly in pvc pesa più di uno tradizionale e alla fine, a pinne vai uguale.

Però, la rigidità del belly in pvc gli permette di poter montare motori da 30 fino a 40 libbre senza sforzare sulla struttura, dove su un belly tradizionale, metterei al massimo un cobold da 18 o 24.

Il pvc solitamente è spesso da 0.7 a 1 mm e ti garantisce davvero tanta sicurezza.
Va detto però che, in assenza di squarci e tagli, che fanno danni grossi su entrambi i belly, una foratura di spino ti sgonfia il belly molto lentamente e non ti compromette la pescata né la sicurezza della giornata.

Tutti e due i belly, tutto pvc e tradizionale, hanno il pro di essere sgonfiabili (e "bretellabili" se l'accesso al lago è complicato) e permetterti di fare una pescata con due amici, anche tre se hai una station wagon, cose che l'hardbelly non ti permette, pur avendo sicuramente altri pregi
 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 08:51
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
923
Location:
brescia

Status:


Grazie,hai capito cosa intendevo informazioni sui materiali,perche avevo visto sul web una specie di belly ,https://www.beachandpool.de/SPORT-FREIZEIT/BOOTE/MOTORBOOT/Sea-Eagle-285fpb-Pro-Gruen-Pontonboot-Badeboot-Freizeitboot-Angelboot
questo mi piacerebbe e vorrei capire se è veramente difficile bucarlo con gli artificiali o rami o rocce.Ho avuto in passato l'hard belly sicurissimo ma devi avere un baule adeguato cosa che la maggior parte delle auto non hanno :pesca2: :pesca2:
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2022, 13:08
Avatar

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
36

Status:


 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 14:09
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
923
Location:
brescia

Status:


CITAZIONE (GianMar77 @ 19/8/2022, 14:08) 

no,no
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2022, 14:49
Avatar

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
36

Status:


Io parlavo di BATRACIX AdS.
Quello mi pare più simile ad un pontoon che non ad un belly
 
Top
6 replies since 11/8/2022, 09:52   572 views
  Share