Apostoli dello Spinning

Le fantozziane avventure di un Turo che non demorde, Pt 1/2/3 con lieto fine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2022, 12:20
Avatar

Io non incaglio, semino artificiali nella speranza che crescano
----

Group:
AdS
Posts:
2,380
Location:
Imperia

Status:


Che bella che è la pesca quando ti entra dentro al punto da voler raggiungere quello specifico risultato...e a volte ci provi, a volte ci riesci e sei spinto ancor di più ad andare oltre.
Questo viaggio inizia nel 2018...quando preso dalla fogna di voler ampliare i miei orizzonti di pesca, mi sono detto che necessitavo di un'imbarcazione.
Purtroppo la povertà correva sovrana, come tutt'oggi...e quindi il mio acquisto è stata una orribile canoa gonfiabile della intex...per 100 cucuzze tutto compreso. Ma ero giovane, avventato e già sognavo le mirabolanti catture che avrei fatto a bordo della mia banana gialla!!!

Ben presto la dura realtà però ha dovuto fare i conti con la fantasia per farmi rendere conto che...pescare da un kayak gonfiabile...a spinning...è davvero dura. La posizione da seduto è scomoda, la stabilità meh...

La prima avventura sono stati alcuni tentativi in mare, a spinning zero, trainando gommine ho fatto qualche occhiata ma la traina mi emoziona poco.

Ho ritentato in acqua dolce in alcune cave con totalità di cappotti...la canoa è rimasta per intervalli sempre più lunghi in garage...una volta con un socio siamo quasi affondati per via di un foro...e niente...fine della mia avventura direte....
E invece no..

Me la sono portata in ferie con l'obbiettivo solamente di farci qualche escursione...magari trainando un po'...ma questa cosa mi ha fatto risalire la scimmia.
Beh, risultati al mare 0...ma finite le ferie me la sono riportata in cava.
Tutto questo preambolo per arrivare alla giornata di ieri.

Arrivo gasatissimo
La gonfio
La metto in acqua
Ci salgo
Mi bevo una birretta a bordo per festeggiare l'evento
Passa mezz'ora e la sento sgonfia...cheppalle perde di nuovo...ma turo non demorde e ogni mezz'ora ci da una gonfiatina con la pompetta e via camminare.
Bom passano le ore, passa il pomeriggio e comincio a chiedermi che caxxo sto facendo...non riesco a pescare a spinning comodamente perché la posizione seduta mi toglie precisione nel lancio. Nonostante abbia spot che pescando da terra mi sognavo, non riesco a pescarli per via della posizione...
A trainare mi annoio...
Mah...che fare...me ne vado?

Noooo, turo non demorde.

Ma se mi alzo in piedi?

Noooo non farlo, poi finisci in acqua come un coglione...e poi come fai a manovrare la canoa da in piedi?

Ma se uso un'esca molto palettata che fa tanto attrito magari riesco a manovrarla con l'attrito dell'esca...

Mah...a me me pare na strunzat...

Però quasi quasi provo...
E ci ho provato... :rrrrotfl:
E ha funzionato :rrrrotfl:

Ora si che cambia tutto...da in piedi pesco come sono capace a pescare... la canoa alla fine è abbastanza stabile da farmi mantenere l'equilibrio...riesco a pescare dentro le cover e ho accesso a zone in cui non ho mai pescato...se devo allontanarmi basta un lancetto dalla parte opposta...un recupero sostenuto, e la canoa si sposta quel tanto che basta da evitarmi di sedermi e prendere la pagaia...bom troppoffigo...

Se si considera che ciò che ho fatto era un esperimento per valutare la possibilità di pescare così a lucci quest'autunno, sarei già felice così...perché ho trovato un metodo...

Ma il dio della pesca evidentemente ieri era preso bene, perché verso la fine...col calare del sole...all'uscita di una cover mi ha fatto sentire una bella botta in canna...regalandomi un bel combattimento con questo rispettabilissimo signor bass, che ci ha dato di prepotenza su un minnow della salmo di generosissime dimensioni con tanto di cavetto!

Anche se solitamente non cerco i bass (lo so che è estate ma speravo in un luccio), la gioia in me è sopra le stelle...

Onestamente non me lo sarei mai aspettato...
All'inizio della pescata mi sentivo poco più di uno scappato di casa...
Alla fine si è dimostrato che ho fatto bene a perseverare.
0
Ho insistito, mi sono ingegnato, ho trovato il metodo...

E quanto è bello quando succede...

Ve lo lascio dire dalla mia faccia da belinone mentre esclamo porconando, la bellezza di quello che mi è appena accaduto

Attached Image: Screenshot_20220828-201234_Video Player

Screenshot_20220828-201234_Video Player

 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 12:22
Avatar

Io non incaglio, semino artificiali nella speranza che crescano
----

Group:
AdS
Posts:
2,380
Location:
Imperia

Status:


Baci e abbracci dalla banana gonfiabile

Attached Image: IMG-20220828-WA0011

IMG-20220828-WA0011

 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 13:48
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,375
Location:
Piemonte - Liguria

Status:


Spettacolo!!!

^_^ :)
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 14:19
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,268
Location:
Bologna

Status:


E' sempre un piacere leggerti :D
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 14:59
Avatar

Fishing different
-------

Group:
SuperModeratore
Posts:
5,561
Location:
100% etrusco

Status:


Bravo Turo! Orgoglioso di te.

La pesca è ingegno, l'ingegno è fare tutto con niente.
 
Top
4 replies since 29/8/2022, 12:20   356 views
  Share