Apostoli dello Spinning

UNA DELLE RARE SPIGOLE DELLA MIA ZONA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2022, 16:44
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,487
Location:
Castignano (AP)

Status:


Ambiente; scogliera artificiale. Arrivo presto all'alba tanto che occorre ancora la luce frontale. Scendo un poco la scogliera che in questo punto è molto alta e non mi permette di muovere bene l'artificiale (Pro-Q 120). Il mare è abbastanza mosso tanto che gli spruzzi di qualche onda più grossa delle altre mi bagna le scarpe e la parte bassa dei pantaloni (ma non doveva essere quasi calmo?). Nel flebile chiarore vedo delle cacciate di belle spigole sui cefaletti a ridosso della scogliera. Lancio con qualche speranza anche se so, per esperienza precedenti, che non sarà facile avere un attacco. Infatti passa circa un'ora e mezza senza che succeda niente. L'artificiale passa in mezzo ai branchetti di cefali che vengono ogni tanto attaccati ma viene ignorato. Sto alternando lanci lungo la sponda a lanci verso il largo (nella speranza di incocciare in qualche serra inspiegabilmente spariti da un paio di mesi). Sto recuperando l'ennesimo lancio lungo la sponda quando da dietro un masso a 4/5 metri da me sbuca fulminea, scura e rabbiosa una bella spigola che praticamente si ferra da sola. Il combattimento dura pochi secondi. L'unica preoccupazione è di centrare e farla entrare bene nel guadino (ho già perso qualche serra che si è agganciato con l'artificiale sull'esterno della rete). Fatto!20220928_080700
 
Top
view post Posted on 30/9/2022, 18:29

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
64

Status:


CITAZIONE (clisett1 @ 30/9/2022, 17:44) 
Ambiente; scogliera artificiale. Arrivo presto all'alba tanto che occorre ancora la luce frontale. Scendo un poco la scogliera che in questo punto è molto alta e non mi permette di muovere bene l'artificiale (Pro-Q 120). Il mare è abbastanza mosso tanto che gli spruzzi di qualche onda più grossa delle altre mi bagna le scarpe e la parte bassa dei pantaloni (ma non doveva essere quasi calmo?). Nel flebile chiarore vedo delle cacciate di belle spigole sui cefaletti a ridosso della scogliera. Lancio con qualche speranza anche se so, per esperienza precedenti, che non sarà facile avere un attacco. Infatti passa circa un'ora e mezza senza che succeda niente. L'artificiale passa in mezzo ai branchetti di cefali che vengono ogni tanto attaccati ma viene ignorato. Sto alternando lanci lungo la sponda a lanci verso il largo (nella speranza di incocciare in qualche serra inspiegabilmente spariti da un paio di mesi). Sto recuperando l'ennesimo lancio lungo la sponda quando da dietro un masso a 4/5 metri da me sbuca fulminea, scura e rabbiosa una bella spigola che praticamente si ferra da sola. Il combattimento dura pochi secondi. L'unica preoccupazione è di centrare e farla entrare bene nel guadino (ho già perso qualche serra che si è agganciato con l'artificiale sull'esterno della rete). Fatto!(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc6024992/20220928_080700.jpg)

Ottimo! E a galla è ancora più difficile. Da me spigole niente, devo aspettare dicembre, qui fa caldo.
 
Top
view post Posted on 30/9/2022, 23:55
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,430
Location:
Livorno

Status:


Che vitello 😍✌️
Bravo
 
Top
view post Posted on 1/10/2022, 00:10
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
217
Location:
London, UK

Status:


bellissimo pesce! su che esca ti ha dato?
 
Top
view post Posted on 1/10/2022, 08:00
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
103
Location:
LEGNAGO ( VR)

Status:


Che spettacolo ! COMPLIMENTI!!!!
 
Top
view post Posted on 1/10/2022, 08:35
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,487
Location:
Castignano (AP)

Status:


CITAZIONE (I-Lex @ 1/10/2022, 01:10) 
bellissimo pesce! su che esca ti ha dato?

C'è scritto nel racconto. Pro-Q 120
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 22:01
Avatar

Anti-Catch & Grill
---

Group:
Member
Posts:
920
Location:
Teramo

Status:


<3 <3 <3 <3
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 09:02
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
297
Location:
Thiene Vicenza

Status:


bellissima! bravo
 
Top
view post Posted on 19/1/2023, 08:34
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,375
Location:
Piemonte - Liguria

Status:


<3
 
Top
view post Posted on 20/1/2023, 13:34
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
558
Location:
Romagna, provincia di Michigan

Status:


Che sberga 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
 
Top
9 replies since 30/9/2022, 16:44   609 views
  Share