Apostoli dello Spinning

Comparazione Belly in PVC, quale scegliere?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2023, 10:56
Avatar

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Como

Status:


Buongiorno a tutti,
Mi scuso anticipatamente se l'argomento che sto andando a trattare è stato già discusso ma, da quello che sono riuscito a trovare con la funzione "cerca", non mi pare

Dopo anni mi sono deciso a cambiare il mio belly e sono piuttosto orientato alla scelta di un belly in PVC perchè sono attirato dalle alte pressioni di gonfiaggio possibili e dalla rigidità e possibilità di altezza in pesca che ne derivano
Inoltre sto cercando un belly non troppo ingombrante (l'ideale sarebbe poterlo chiudere nel baule di un'auto segmento B, con sedili ribaltati, già totalmente gonfio ma so che questo è difficilmente fattibile con questi belly)

Ho fatto una veloce ricerca sui vari siti e ho trovato qualche modello, ho visto che i prezzi vanno dai 3/400€ in su e orientativamente quello sarebbe il mio budget (potrei spingermi anche più su se ne valesse la pena)

-Abu Garcia Beast Belly Boat 150
-Savage Gear High Rider V2 150
-MadCat Belly Boat
-Rapala FT 140 o 150
ecc

Qualcuno ha informazioni su queste tipologie di belly? Ne esiste uno che per qualità spicca su tutti?
Grazie in anticipo per le risposte
 
Top
view post Posted on 14/3/2023, 21:30
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
275
Location:
Sbig (BN)

Status:


ho sentito parlare molto bene dello Zeck Belly Cat, soprattutto a livello di qualità/prezzo
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2023, 00:49

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
210
Location:
Brianza (CO-MB)

Status:


Ciao, io ho avuto il Savage gear v1 misura 170, il 150 dovrebbe essere uguale ma solo più corto e senza remi. Qualità costruttiva e stabilità top. Con il budget che hai previsto se stai sull'usato riesci tranquillamente a prendere un 170 che è molto più spazioso. Personalmente non baserei la scelta sul fatto di mettere il belly gonfio in macchina, con una pompa a mano doppia azione in 2 secondi lo gonfi. Per cosa lo useresti? Che predatore principalmente? Pensi di volerlo motorizzare?
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 00:50
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
702
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (eugmali @ 14/3/2023, 21:30) 
ho sentito parlare molto bene dello Zeck Belly Cat, soprattutto a livello di qualità/prezzo

Possiedo questo Belly ma non rientra nelle sue ricerche ne per dimensioni ne per spesa, tra quelli citati posso consigliarti in Savage però il 170 per dotazioni già fornite, calcola che più spendi se ben forniti… meno spendi dopo per supporti etc
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 10:30
Avatar

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Como

Status:


Innanzitutto grazie a tutti per queste prime risposte

CITAZIONE (Barza181 @ 15/3/2023, 00:49) 
Ciao, io ho avuto il Savage gear v1 misura 170, il 150 dovrebbe essere uguale ma solo più corto e senza remi. Qualità costruttiva e stabilità top. Con il budget che hai previsto se stai sull'usato riesci tranquillamente a prendere un 170 che è molto più spazioso. Personalmente non baserei la scelta sul fatto di mettere il belly gonfio in macchina, con una pompa a mano doppia azione in 2 secondi lo gonfi. Per cosa lo useresti? Che predatore principalmente? Pensi di volerlo motorizzare?

Mi spiego meglio sull'utilizzo che farei io del bellyboat
Prevalentemente pesco il luccio nei laghi del comasco e ultimamente sto pensando di iniziare a cercare anche qualche cavetta da bass nella brianza.
Per le lunghe battute di pesca ho già la possibilità di usare una barca a remi al Piano e un'altra barca di amici sul Ceresio quindi il bellyboat lo vedo piuttosto come un alternativa a queste quando vorrò girarmi posti diversi oppure quando vorrò pescare un paio d'ore dopo il lavoro senza dover muovere la barca.. per questo sto cercando qualcosa di pratico e piuttosto veloce da mettere in acqua, giusto una pompatina pinne e via, dubito che lo motorizzerò.. anche se non si può mai dire :D
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 10:42
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
702
Location:
Lombardia

Status:


Allora ti rispondo sinceramente pescando alla fine nelle stesse acque 😅. Per cavette, garette e quant’altro uso il fish cat4 pratico leggero e veloce negli spostamenti anche dove non ho la macchina a pochi metri dall’ingresso in acqua. Quando vado su Como “motorizzato” uso l’altro ma ho dovuto fare un carrello perché lo Zeck pesa è ingombrante e se devi fare molti metri a piedi apriti cielo 🤣 è un gommone da portare da solo senz’altro una cannonata per stabilità e accessori però lo devo sgonfiare per farlo stare in auto “station wagon A4” , l’altro lo metto gonfio e la pompa la porto solo per esigenza ma sinceramente penso di averla usata solo una volta. Non volermene mal per l’utilizzo che ne faresti valuta anche usato sempre in pvc ma già il 150 è tanta roba per l’utilizzo che dovresti farne 😉
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 11:01

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
210
Location:
Brianza (CO-MB)

Status:


Pesco anche il nelle stesse acque, io starei comunque su un 170 che ci fai tutto, se vuoi pescare veloce basta portarsi poca roba. Il Savage 170 pesa 13 kg, te lo puoi mettere in spalla tranquillamente. Se un domani lo vuoi motorizzare lo fai senza problemi.cavette in Brianza ce ne sono ben poche che io sappia, quindi non farei la scelta sulla base di quelle.
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 11:54
Avatar

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Como

Status:


Grazie ragazzi,
quindi a questo punto mi pare di capire che Savage Gear fa dei buoni prodotti.. non mi resta che scegliere la taglia, inizio a spulciare un po' di mercatini per cercare se c'è qualche buona occasione
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 12:05

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
210
Location:
Brianza (CO-MB)

Status:


Per darti un'idea di prezzo io ho (s)venduto il mio Savage 170 v1 a 250€ una settimana fa. L'avevo comprato usato nel 2021 a 300€. Andando OT al lago di piano hai giù la barca o noleggi quelle della casa della riserva?
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 12:11
Avatar

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (Barza181 @ 15/3/2023, 12:05) 
Andando OT al lago di piano hai giù la barca o noleggi quelle della casa della riserva?

Ho la barca legata al posto numerato, quelle della casetta sono praticamente impossibili da prendere a causa degli orari ridicoli in cui sono aperti.. pensa che da quest'anno sono chiusi pure il sabato mattina e anche solo per fare il permesso annuale bisogna andare in settimana :angry:
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 12:14

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
210
Location:
Brianza (CO-MB)

Status:


È andato stamattina il mio socio a farmelo infatti🤣 va beh continuerò a venire su con la mia. Se vedi un tizio con la marine 10M sono io. Non vedo l'ora che inizi la stagione
 
Top
10 replies since 14/3/2023, 10:56   261 views
  Share