Apostoli dello Spinning

Soddisfazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2023, 19:42

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
505

Status:


Pratico lo spinning solo da un anno, eppure in questo anno ho avuto tantissime soddisfazioni che altre tecniche non hanno saputo darmi in 11 anni di pesca.

È una tecnica difficilissima, ti riempie di schiaffi e di giornate e giornate di sofferenza, poi basta quel momento in cui senti la botta in canna che ti ripaga di tutte le delusioni.

Giorni fa lamentavo di alcune slamate avute con i pesci serra la scorsa domenica, e oggi è il giorno della rivalsa (seppur non con la specie che desideravo).
Ore 19, mi sposto lungo il molo del solito posto che pratico, l'unico in cui i predatori, nonostante l'assurda ed enorme pressione di pesca, sembrano non essere svaniti, seppur vanno e vengono con una incostanza incalcolabile: trovo un ragazzo che incontro quasi sempre a pesca, e ci mettiamo a pescare vicini. Lui mi fa "dai che stasera le condizioni ci sono, magari qualche serra lo facciamo". Pochi lanci dopo, mi arriva una botta assurda in canna, al che grido "eccolo!" pensando ad un pesce di grossa taglia. La canna si piega, ma il mio Exceler non fa una piega con le testate del pesce. Arrivata sotto la banchina, eccola, è lei in tutto il suo splendore, allamata dalla schiena, e questo spiegava la potenza delle testate che sentivo.
Naturalmente e OBBLIGATORIAMENTE catch & release con esemplari di questa taglia.
IMG_20230402_184810

Edited by Amorphous - 3/4/2023, 00:50
 
Top
view post Posted on 3/4/2023, 07:42
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
297
Location:
Thiene Vicenza

Status:


bellissima, se girano non è escluso che tu possa prendere anche la sua mamma ;)
 
Top
view post Posted on 3/4/2023, 08:58

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
1

Status:


burro e salvia?
 
Top
view post Posted on 3/4/2023, 11:20

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
505

Status:


CITAZIONE (p69 @ 3/4/2023, 08:42) 
bellissima, se girano non è escluso che tu possa prendere anche la sua mamma ;)

Grazie mille, casomai ci fosse la mamma è meglio se resti lì dov'è, la mia attrezzatura modesta non durerebbe molto 😅
 
Top
view post Posted on 3/4/2023, 11:29
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
297
Location:
Thiene Vicenza

Status:


CITAZIONE
Grazie mille, casomai ci fosse la mamma è meglio se resti lì dov'è, la mia attrezzatura modesta non durerebbe molto 😅

:D :D è vero ma credo che appena si scalda un po' e le vedi cacciare a galla farai veramente fatica a non lanciare qualcosa....
 
Top
view post Posted on 3/4/2023, 11:38
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,375
Location:
Piemonte - Liguria

Status:


Bella!

Bravo!

os
 
Top
view post Posted on 4/4/2023, 11:25

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
505

Status:


Grazie mille! Spero di prenderne un'altra della stessa taglia al più presto, anche se era piccola ha una forza impressionante :D
 
Top
view post Posted on 4/4/2023, 12:10
Avatar

non si scherza per un cazzo e non si arretra di un millimetro
----

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Lierna (lc)

Status:


CITAZIONE (:-p1 @ 3/4/2023, 09:58) 
burro e salvia?

🤣 effettivamente sempra il piano della cucina...

CITAZIONE (Amorphous @ 3/4/2023, 12:20) 
CITAZIONE (p69 @ 3/4/2023, 08:42) 
bellissima, se girano non è escluso che tu possa prendere anche la sua mamma ;)

Grazie mille, casomai ci fosse la mamma è meglio se resti lì dov'è, la mia attrezzatura modesta non durerebbe molto 😅

Perché modesta? Hai un bel mulinello e la canna sembra una ninja.
 
Top
view post Posted on 4/4/2023, 12:17

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
505

Status:


CITAZIONE (vairone @ 4/4/2023, 13:10) 
CITAZIONE (:-p1 @ 3/4/2023, 09:58) 
burro e salvia?

🤣 effettivamente sempra il piano della cucina...

CITAZIONE (Amorphous @ 3/4/2023, 12:20) 
Grazie mille, casomai ci fosse la mamma è meglio se resti lì dov'è, la mia attrezzatura modesta non durerebbe molto 😅

Perché modesta? Hai un bel mulinello e la canna sembra una ninja.

Assolutamente no, non è il piano della cucina 😅 Non sono il tipo che si fa la foto col pesce, in generale non mi piace proprio farmi foto, diciamo che sono poco social e preferisco rimanere nell'anonimato il più possibile.

Per l'attrezzatura, ho preso la fissa e voglio comprare qualcosa di qualità maggiore, è una vita che ho sempre pescato in "ristrettezza", ma voglio fare un passo in più per puro piacere personale in primis, e in secondo perché sto ancora cercando la "mia" canna, con cui potermi trovare bene al 100%.
 
Top
view post Posted on 4/4/2023, 12:29
Avatar

non si scherza per un cazzo e non si arretra di un millimetro
----

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Lierna (lc)

Status:


CITAZIONE (Amorphous @ 4/4/2023, 13:17) 
CITAZIONE (vairone @ 4/4/2023, 13:10) 
Perché modesta? Hai un bel mulinello e la canna sembra una ninja.

Assolutamente no, non è il piano della cucina 😅 Non sono il tipo che si fa la foto col pesce, in generale non mi piace proprio farmi foto, diciamo che sono poco social e preferisco rimanere nell'anonimato il più possibile.

Per l'attrezzatura, ho preso la fissa e voglio comprare qualcosa di qualità maggiore, è una vita che ho sempre pescato in "ristrettezza", ma voglio fare un passo in più per puro piacere personale in primis, e in secondo perché sto ancora cercando la "mia" canna, con cui potermi trovare bene al 100%.

Prima scherzavo con la cucina,però molti potrebbero storcere il naso con il pesce in terra e forse é pure vietato dal regolamento ( a me comunque non interessa).
I soldi spesi per le proprie passioni non sono mai buttati😉
L'importante é fare acquisti oculati in funzione di cosa si pesca se si é in " ristrettezza " e non sempre é facile non cadere nel marketing.
Bellissimo pesce comunque.
 
Top
9 replies since 2/4/2023, 19:42   377 views
  Share