Apostoli dello Spinning

reginelle estive

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2023, 17:47
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
217
Location:
London, UK

Status:


vacanzetta di 5 giorni con moglie e bambine...mi porto la canna dietro e qualche artificiale, siamo a 20 metri dalla spiaggia, hai visto ci scappa la fughetta dopo cena...

non pesco in mare da piu' di un anno, c'ho la ruggine sui gomiti. ad ogni modo, una bella cenetta di pesce, bambine domate e messe a letto, sorrisino innocente e ottengo il permesso per scappare un paio d'ore. c'e' il picco di bassa, sono sulla foce di un fiume, il ragionamento (campato in aria ma vabbe') e' che la bassa marea puo' spingere il foraggio verso il mare e che le reginelle possano essere in agguato proprio li fuori. aspettative poche e niente, voglia di lanciare tanta.

faccio la prima mezz'ora a walk the dog, ma c'e' troppa corrente, faccio fatica a stare in pesca. allora metto su un black minnow bianco da 12cm, lancio verso il mare, e recupero risalendo la corrente verso il fiume. terzo lancio, in caduta, arriva la botta. non ci credo neanche che sia un pesce, troppa grazia, e invece si, sfrutta la corrente e sembra pesi il doppio, ma alla fine e' spiaggiato. una bella spigoletta, allelujah!

5kGY2Pm

io potrei chiudere la mia stagione marina cosi', ci si vede l'anno prossimo, ma evidentemente sono stato un buon marito e un papa' ancora meglio e gli dei mi vogliono dare un altra carezza...due lanci dopo, un altra botta. altra spigoletta, sta volta piu' piccolina:

OoFEVmn

sorrisone a quaranta denti, torno a casa scappottato e ancora in tempo per guardare un filmetto con la moglie. che spettacolo.

il giorno dopo ci riprovo. sta volta parto subito col black minnow, e il pattern si ripete. terzo lancio e parte il pesciazzo:

DKkdEOV
zoZZPcr

dopo un po' si placa l'attivita', cosi decido di montare un anguillina, faccio qualche altro lancio e mi arriva una botta tremenda in canna. purtroppo questa volta non riesco ad allamarlo, e la giornata finisce cosi.

torno il giorno dopo per il saluto allo spot ma questa volta e' in pieno giorno, c'e' un sole che spacca le pietre, le bambine che a riva mi chiamano per acchiappare i granchi e alla fine decido di mollare.
 
Top
0 replies since 18/8/2023, 17:47   248 views
  Share