Apostoli dello Spinning

Giacca Caperlan, Decathlon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2023, 13:27
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,431
Location:
Livorno

Status:


Bene sono contento...
Scusa per le specifiche, ma non l'ho qui con me..
Ma vedrai provandola 😊👌
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 23:18
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
306

Status:


Figurati..grazie del pensiero! Vedrò vedrò, anche se già m’ha convinto
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 18:54
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
306

Status:


Provata oggi al primo freddo..livello altissimo, non teme nulla. Volendo si può anche fare a meno dello scaldacollo per quanto copre bene…massima comodità in pesca, poco da dire..40 euro spesi benissimo 👌🏼
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 19:44
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,431
Location:
Livorno

Status:


Confermo tutto, pure 40eulo ben spese 😍👍
Se ti metti una maglia in micropile decathlon fai l'accoppiata perfetta, fine e ha il collo rigirabile e tiene un caldo da paura sotto senza essere ingombrante 😁👌..
Benissimo io avevo acquistato proprio perché era stata consigliata dal mitico Maaxser, con cui abbiamo passato belle giornate insieme a pesca..
 
Top
view post Posted on 19/11/2023, 19:01
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
306

Status:


CITAZIONE (Claudio Lo Scantinatore @ 18/11/2023, 19:44) 
Confermo tutto, pure 40eulo ben spese 😍👍
Se ti metti una maglia in micropile decathlon fai l'accoppiata perfetta, fine e ha il collo rigirabile e tiene un caldo da paura sotto senza essere ingombrante 😁👌..
Benissimo io avevo acquistato proprio perché era stata consigliata dal mitico Maaxser, con cui abbiamo passato belle giornate insieme a pesca..

Consiglio validissimo..Guarda non mi aspettavo…ma veramente perfetta, anche perché ho provato modelli top al negozio di pesca e secondo me questa è migliore. Grazie della dritta del pile, anche se già ho diverse cose da mettere sotto..per quello che costano qualcosina ad hoc magari me la regalo, piuttosto per curiosità, hai provato qualcosa da mettere sotto per quando si è in scogliera per qualche piccola onda/schizzo (no in wading, dove metto i waders) che non faccia prendere acqua? Avevo pensato a una calzatura impermeabile e da sopra un pantalone impermeabile così l’acqua non entra..idealmente potrei usare gli stivali in pvc e sopra il pantalone impermeabile, ma in scogliera cadrei 20 volte 😅 non so se esista una calzatura robusta da roccia e impermeabile senza dover acquistare dei waders in neoprene e mettere la scarpa sotto..non so se mi sono spiegato bene
 
Top
view post Posted on 19/11/2023, 22:12
Avatar

semplicemente pesco
----

Group:
Member
Posts:
1,734
Location:
firenze

Status:


Oltre al pile sotto che va sempre bene ti consiglio nei periodi più freddi mettere una maglia termica molto aderente: quella della decathlon va bene anche se il top sarebbe prenderne una di lana cashmere. Questo fa sì che non si creino dispersioni e la pelle resta sempre calda oltre a essere assolutamente traspirante. Se invece c’è vento freddo bisogna prendere un giaccone imbottito almeno per proteggere la schiena.
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 14:55
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,431
Location:
Livorno

Status:


Si capisco..
Allora in scogliera sono uscito poche volte e quelle stesse ho usato dove cammino e ci sono scogli umidi e non ruvidi i waders con la calza da sci tipo superpippo ma solo pantalone per intenderci, quando ci sono scogli molto ruvidi uso una scarpa da trekking con vecchio pantalone e sopra un pantalone antiacqua sopra così da poter scendere e non aprire i waders e avere meno problemi con eventuali onde o pozze in giro.. Si dove vado io i waders in neoprene durerebbero 10mt 😅👍
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 18:06
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
306

Status:


CITAZIONE (Alessandro Santopietro @ 19/11/2023, 22:12) 
Oltre al pile sotto che va sempre bene ti consiglio nei periodi più freddi mettere una maglia termica molto aderente: quella della decathlon va bene anche se il top sarebbe prenderne una di lana cashmere. Questo fa sì che non si creino dispersioni e la pelle resta sempre calda oltre a essere assolutamente traspirante. Se invece c’è vento freddo bisogna prendere un giaccone imbottito almeno per proteggere la schiena.

Si la termica è una gran cosa..ce le ho da sport ma ti salvano essendo traspiranti..sul giaccone alla fine (qui almeno) non c’è necessità, questa del deca è ben più spessa e pesante della vecchia giacca a vento sottile da running che usavo con sotto maglioni spessi nei periodi più freddi dell’anno…qui basta e avanza questa da pesca, poi sul sotto dipende tutto dal periodo dell’anno

CITAZIONE (Claudio Lo Scantinatore @ 20/11/2023, 14:55) 
Si capisco..
Allora in scogliera sono uscito poche volte e quelle stesse ho usato dove cammino e ci sono scogli umidi e non ruvidi i waders con la calza da sci tipo superpippo ma solo pantalone per intenderci, quando ci sono scogli molto ruvidi uso una scarpa da trekking con vecchio pantalone e sopra un pantalone antiacqua sopra così da poter scendere e non aprire i waders e avere meno problemi con eventuali onde o pozze in giro.. Si dove vado io i waders in neoprene durerebbero 10mt 😅👍

Perdonami non ho capito, nelle rare volte che sei andato in scogliera hai usato un wader senza calza, che non arriva al piede ma alla caviglia per intenderci?
Comunque per i miei spot qui, sarebbe ideale una sorta di stivale con suola robusta ma impermeabile e alto, così sopra con un pantalone impermeabile che scende fino alla caviglia risolvi i pochi schizzi/onde che arrivano..non è una soluzione per stare costantemente immerso, ma dubito esista una calzatura del genere
 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 00:12
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,431
Location:
Livorno

Status:


Si scusa..
La 3^ media non aiuta 😅
Uso o lo stivale classico al ginocchio con una suola morbida per non volare in mare, oppure ho una scarpa da trekking con la suola Vibram che mi permette di osare (sempre con 4 occhi)
Sopra ai pantaloni normali tengo un paio di pantaloni antiacqua tipo far west per evitare due schizzi d'onda..
Spero questa volta di essere capito 😅👍
 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 22:09
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
306

Status:


😅😅 tranquillo che molte persone “graduate” scrivono peggio te l’assicuro 🤦🏼‍♂️ ero io che proprio non avevo capito, ora si..grazie, vedo un po’ di trovare una buona soluzione ..anche se per ora m’arrangio e sto attento che è la prima cosa, quando c’è troppo mare in scogliera non vado
 
Top
view post Posted on 22/11/2023, 14:34
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,431
Location:
Livorno

Status:


Giusto anch'io per questo 😎👍
Quest'anno è stato davvero duro aspettare 2 pescate, 1 mese di onde mai sotto ai 2mt e tempo davvero infernale, fine settimana ha messo abbassamento temperature e bello da giovedì..
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 08:04

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
39

Status:


Può esser che ora stia a 90€?
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 14:35
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,431
Location:
Livorno

Status:


Il modello 500 si..
Ma non sò le specifiche se cambiano con quella che uso io..
Il modello che intendo io sempre 40eulo
https://www.decathlon.it/p/giacca-100-half...le/_/R-p-343083
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 15:07

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
806
Location:
Olgiate olona

Status:


attenzione che quella da 40€ non si può considerare una vera anti piogga, questa la descrizione riportata:
"Attenzione: la giacca non è completamente impermeabile ma protegge da un breve acquazzone (60 L/h/m² per un’ora)."
conviene cercare qualcosa di totalmente impermeabile se ti serve una protezione vera contro la pioggia
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 20:43
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,431
Location:
Livorno

Status:


Dovrei controllare sulla mia, sai il mondo va avanti ma allo stesso prezzo si trova oggetti sempre più risicati..🤕
La mia testata 7-8 ore a 2 gradi con i waders in acqua sotto la pioggia, come fossi stato sul divano giuro..
Qui ho il cartellino della mia, quello delle specifiche lo avevo tagliato perché rigido mi dava fastidio 😅IMG_20240212_204121862
 
Top
29 replies since 14/11/2023, 12:36   757 views
  Share