Apostoli dello Spinning

Canne Casting Westin, Pareri canne da casting Luccio Westin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2023, 15:31

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Ciao a tutti , chiedo info a chi le possiede , le ha maneggiate o semplicemente si è già informato sulle canne da casting al luccio della casa scandinava .
Nello specifico parlo degli attrezzi nella fascia top di gamma ….
Qualcuno sa dirmi di più riguardo la W10 monsterstick o la w10 powercast T ?
Se qualcuno ha provato anche altri modelli sa dirmi se il casting weight dichiarato è realistico ? Sono sottostimate o sovrastimate ?
Pareri generali e tutto ciò vi venga in mente anche sulle serie di fascia medio alta come W6 e W8
Grazie anticipatamente .
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 18:11

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
340

Status:


seguo le westin mi hanno sempre attirato
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 16:57

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
210
Location:
Brianza (CO-MB)

Status:


Posso fare una domanda un po' provocatoria? Ma davvero sentite l'esigenza di un attrezzo da 1000€ per pescare il luccio? E in caso affermativo cosa vi aspettate in più rispetto ad un attrezzo di fascia più bassa?
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 17:33

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Posso darti una risposta un po’ provocatoria?
Ma se uno ha voglia di spendere dei soldi e comprarsi quello che di meglio il mercato può offrire, dove sta il problema ? Di certo non farà prendere più pesci , lo so già . Ma ripeto , il problema dove sta ?
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 17:38

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
210
Location:
Brianza (CO-MB)

Status:


Nessun problema, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, ci mancherebbe. Ho messo le mani avanti sul fatto che la domanda era provocatoria giusto per evitare di doverlo fare dopo. Vorrei capire però cosa da in più una canna del genere rispetto ad una canna meno costosa nella pesca del luccio. E vorrei capire "il meglio" del mercato in cosa consiste
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 17:52

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Ok. Mettendo da parte le provocazioni , ti rispondo molto semplicemente .
Come per un’auto o un elettrodomestico , prezzo più alto vuol dire migliori materiali utilizzati , assemblati con un miglior processo produttivo con controlli di qualità a ogni step produttivo , una maggiore cura nel caso di canne da pesca magari utilizzando tecnologie che altri non usano.
Paghi la ricerca e la progettazione che c’è dietro, il risultato è il meglio che il mercato può offrire .
Carbonio migliore , resine migliori ,anelli top di gamma , si traducono in piu potenza, più sensibilità , peso minore e maggiore durata nel tempo della canna , ma conservando lo stesso livello di performance del primo giorno . Tutto ciò si paga. Come tutto.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 14:57

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
340

Status:


io in realtà invece sono interessato al marchio per capir che prodotti sono. in particolare alle w2 e w3 o max le w6 le altre per quanto mi rigaurda sono prodotti di livello troppo altro e non mi interessano
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 15:36

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
210
Location:
Brianza (CO-MB)

Status:


In Estonia sono molto popolari, le hanno praticamente tutti i negozi di pesca. Da noi so che le ha Adda pesca...
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 11:08

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
46
Location:
Monza

Status:


Ciao, posso solo dirti che io ho la W4 10 oz e mi trovo benissimo
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 11:17

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
210
Location:
Brianza (CO-MB)

Status:


Con la 10 Oz nella pratica che grammature riesci a gestire?
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 11:22

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
46
Location:
Monza

Status:


Domenica lanciavo i topi bagnati e ti assicuro che arrivavano a pesare + di 2 etti 1/2, roba + grossa non ho niente ma direi che di riserva ne ha.
La uso con un Tatula 300 e treccia da 50 lb con finale fluorocarbon del 100
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 11:29

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
210
Location:
Brianza (CO-MB)

Status:


Grazie! E il limite inferiore secondo te quanto può essere?
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 11:39

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
46
Location:
Monza

Status:


Alura, la canna fa da 5 a 10 oz ma ci ho lanciato anche roba da 80 gr e non mi è sembrata un bastone
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 22:19
Avatar

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
23
Location:
Venezia - Padova

Status:


Io ho la w6 jerkbait-T 6'6" 40-130gr, la canna ha un'ottima azione rapida per jerkare ma rimane comunque morbida in fase di combattimento. Ad oggi è veramente difficile trovare canne dedicate a quel tipo di esca specifica visto che stiamo andando verso un trend di canne, a mio avviso, troppo morbide per la pesca del luccio.
Detto questo trovo però che il calcio della canna sia estremamente lungo per essere una canna da jerk, non mi ci sono trovato per nulla bene, tanto che l'ho sostituita con un'altra canna e sono in procinto di venderla. Inolre trovo che il prezzo a cui la trovi in media sia veramente alto per un'attrezzo di quella fattura... anelli, placca mulo e finitura non adeguati a quella cifra.
Ho tastato la w10 da sport sile, la canna è una piuma ed è stata sicuramente messa un'enorme cura nei dettagli, anche l'azione mi soddisfa... ma detto questo non la comprerei per il semplice fatto che per quella cifra mi compro una lipstick, una big nasty e una sg2 jerkbait comprendo praticamente tutta la pesca al luccio che pratico io con i soldi di 1 canna :XD: .
Sulle w3 non ho molto da dire, stiamo parlando di attrezzi con un prezzo accessibilissimo e con un buon rapporto qualità-prezzo, bene o male come le sg2 della savage.
Sono curioso di tastare le W2, chissà quando arriveranno in Italia.
 
Top
13 replies since 10/12/2023, 15:31   267 views
  Share