Apostoli dello Spinning

ABU Diplomat 601, Mulinello a bobina chiusa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2024, 08:09
Avatar

semplicemente pesco
----

Group:
Member
Posts:
1,725
Location:
firenze

Status:


Avrei preferito collaudarlo con un altro pesce, comunque…
IMG-0986
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 08:16
Avatar

novizio
---

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Sicily

Status:


Però sappiamo che funziona bene :D
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 13:55
Avatar

semplicemente pesco
----

Group:
Member
Posts:
1,725
Location:
firenze

Status:


Per fare un po’ un riepilogo delle impressioni in pesca:
Montato sulla ul, filo 0,20 fluorocoated più generoso del solito complice anche acqua alta dello spot in questo periodo.
Avevo imbobinato male quindi primo lancio si stoppa dopo una 10ina di m con filo che fa fatica a uscire. Un paio di lanci con un ondulante lungo la sponda e tutto si risolve: non più un problema per tutta la pescata.
Ho portato due tre volte la mano sx a cercare di aprire ma forse era presto mi dovevo ancora svegliare.😬
Lancio e controllo perfetti sia in termini di precisione che posa. Verso fine pescata dopo aver lanciato per un po’ con un drop di una 20ina di cm, abitudine derivata dal mulinello fisso, mi rendo conto che posso regolare il drop a piacimento senza tener di quei cm di filo che ovviamente fuoriescono quando si apre l’archetto. Passo quindi a lanciare con un drop quasi azzerato guadagnando in velocità e precisione.
Provo a recuperare a favore di corrente ma essendo sostenuta vedo il mulinello in leggera sofferenza anche se non estremamente significativa. Più facile invece è manovrare l’esca controcorrente anche perché si può aprire e chiudere a piacimento e controllare la lenza a mo di passata facendo entrare lesca sotto i sassi o piante del sottoriva o comunque guidandola nel flusso di corrente.
Attacco del pesce, oltretutto pensavo di aver incagliato, invece inizia a tirare come un forsennato fortuna che la canna è una potenza, con quella da trout area non ce l’avrei fatta. Frizione va benino: ci vuole un po’ di lubrificazione, syncro drag fa il suo dovere anche se a un certo punto ho provato anche con l’antiritorno disinserito, tipo pesca all’inglese per intenderci, con un controllo decisamente più agevole.
Ho lanciato esche da 1 a 7 gr senza nessun problema.
Direi che funziona: vado a comprare la Nintendo switch per mio figlio 😅

Edited by Alessandro Santopietro - 13/4/2024, 15:12
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 08:39
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,428
Location:
Livorno

Status:


Cavolo altro che test gli hai fatto, quel pesce tira da dio!!!
Bellissimo resoconto 😎💪
Per il bimbo mi spiace... Ma ciao 🤣🤣
 
Top
33 replies since 8/2/2024, 14:43   673 views
  Share