Apostoli dello Spinning

Consiglio canna spinning medio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2024, 09:43

Credente non Praticante
-

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ciao ragazzi, volevo comprarmi una canna da spinning medio per modernizzare la mia atrezzatura, ne vorrei una con cui gestire long jerk,jerk, jig medi (sui 30g), wtd e gomme medio-piccole (8g) cosa mi consigliate?
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 18:26
Avatar

Arcivescovo ittico
----

Group:
Member
Posts:
2,852
Location:
Genova

Status:


airrus bora o ancora meglio airrus alano magma
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 08:44
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,430
Location:
Livorno

Status:


Mono, due pezzi o off-set??
Altrimenti rischi di avere 100 risposte e 10 che ti servono
Comunque devi specificare anche se usi diciamo all'80% quelli da 30gr e qualche volta 8gr o almeno in percentuale, perché acquistare una 15-40gr o una 7-35gr cambia non poco, io mi stò portando dietro 2 mono e una off-set appunto per decidere quale tenere per la pesca qui da me.. Poi ci devi mettere anche dove peschi come posto e zona..
Un consiglio 😁
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 11:17

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
1

Status:


mi accodo al post ieri ho rotto per la seconda volta una seika black water 5-20 vecchia versione grammi dopo aver alzato un serrotto da 400 gr ..e non er ala prima volta che lo facevo , volevo sapere che canna offset hai da 7-35 grammi per sostuirla ...specifico non mi parlate di airrus ...perche ho buttato già soldi per una bora due pezzi rotta due volte al lancio ... grazie
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 13:40
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,430
Location:
Livorno

Status:


Io se vuoi una canna bella tosta andrei su una shimano blue Romance..
Io ho il modello superiore 15-40gr secondo me molto fast "tosta" io ho il modello vecchio non l'ultimo credo si chiami Romance light o simile..
Secondo me molto dedicata al mare
Con questa tiri su anche un tonnetto di peso 😅
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 10:33

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
515

Status:


CITAZIONE (atos1012@gmail.com @ 29/4/2024, 12:17) 
mi accodo al post ieri ho rotto per la seconda volta una seika black water 5-20 vecchia versione grammi dopo aver alzato un serrotto da 400 gr ..e non er ala prima volta che lo facevo , volevo sapere che canna offset hai da 7-35 grammi per sostuirla ...specifico non mi parlate di airrus ...perche ho buttato già soldi per una bora due pezzi rotta due volte al lancio ... grazie

Io ho una Bora monopezzo da 1,5 once, nuova immacolata, ci ho preso un bel po' di serra negli ultimi mesi e non ha fatto mezza piega, strapazzata e maltrattata a più non posso nel lancio. Mi è stato detto da pescatori a spinning più esperti che quelle che scoppiavano erano le Bora di prima serie, soprattutto le due pezzi, poi dopo sono state "riformulate" e sistemate. Sarai solo stato sfortunato ad avere un modella di questa serie.

Se ti interessa un 7-35 dai un'occhiata alle Major Craft Ceana, ottime canne dal rapporto qualità prezzo davvero interessante, ti invito a cercarla a non oltre i 100 euro perché molti negozianti le sovrappprezzano e a quel costo non ne vale la pena. Io ho la 10-42 da 2,40 pagata 115 euro e mi pento amaramente di averla presa a questo prezzo, solo per poterla provare in negozio.
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 16:41
Avatar

Arcivescovo ittico
----

Group:
Member
Posts:
2,852
Location:
Genova

Status:


conosco un sacco di persone che usano bora e/o alano, mai nessuno mi ha parlato di rotture.
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 20:35
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
548

Status:


se ci fate caso sulle airrus c'è scritto che non sono adatte ai neofiti, ma questo vale per tutte le canne di livello. E' vero che le canne ad alto modulo soprattutto le piu fast si possono spezzare piu facilmente, non solo le airrus. Certamente non nel lancio, i problemi nascono quando alziamo i pesci. A me non è mai capitato di spezzarle, ma per come pesco io lo metto in conto. Sicuramente sei uno che va a pesca solo e usa poco il guadino, cerca canne non troppo fast se sei proprio pazzo non andare sulle top di gamma.
 
Top
view post Posted on 5/5/2024, 12:26

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
148

Status:


CITAZIONE (Amorphous @ 30/4/2024, 11:33) 
CITAZIONE (atos1012@gmail.com @ 29/4/2024, 12:17) 
mi accodo al post ieri ho rotto per la seconda volta una seika black water 5-20 vecchia versione grammi dopo aver alzato un serrotto da 400 gr ..e non er ala prima volta che lo facevo , volevo sapere che canna offset hai da 7-35 grammi per sostuirla ...specifico non mi parlate di airrus ...perche ho buttato già soldi per una bora due pezzi rotta due volte al lancio ... grazie

Io ho una Bora monopezzo da 1,5 once, nuova immacolata, ci ho preso un bel po' di serra negli ultimi mesi e non ha fatto mezza piega, strapazzata e maltrattata a più non posso nel lancio. Mi è stato detto da pescatori a spinning più esperti che quelle che scoppiavano erano le Bora di prima serie, soprattutto le due pezzi, poi dopo sono state "riformulate" e sistemate. Sarai solo stato sfortunato ad avere un modella di questa serie.

Se ti interessa un 7-35 dai un'occhiata alle Major Craft Ceana, ottime canne dal rapporto qualità prezzo davvero interessante, ti invito a cercarla a non oltre i 100 euro perché molti negozianti le sovrappprezzano e a quel costo non ne vale la pena. Io ho la 10-42 da 2,40 pagata 115 euro e mi pento amaramente di averla presa a questo prezzo, solo per poterla provare in negozio.


se e' cosi' come dici tu provo a vedere se qualcuno mi vende il pezzo di sopra della mia bora ..che conservo ancora
 
Top
8 replies since 14/4/2024, 09:43   310 views
  Share