Apostoli dello Spinning

Trecciato 8 capi PE 0.3 al massimo 0.4 mt 150, Difficile da trovare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2024, 16:14
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
306

Status:


CITAZIONE (Moto serra @ 24/4/2024, 13:02) 
Comunque l'ho acquistato su questo sito e l'Iva è appunto inclusa nei 18 euro..mi pare di aver pagato circa 10 euro di spedizione

ottimo, buono a sapersi quando e se non avrò modo di rifornirmi altrove! Ha alcune cose a prezzi veramente simili a quelli jp, e poi tipo le canne alcune poco meno dell'Italia (cioè x2 rispetto al jp), o addirittura a prezzi superiori a sergiopesca (e ho detto tutto). Molto vario come risparmio ma sicuramente fornito..
Per quanto riguarda il filo ero uscito offtopic perchè la richiesta era un x8, ma ormai avevo scritto e va bene così...su quei diametri 8 capi sono davvero fragili, e poco gestibili...non a caso lo vendono in pochi.
Per quel modello di ygk, che dire, batte pure il varivas avani light game special, che era comunque ottimo..ma lo 0.6 pe ygk (12 lb) era più sottile dello 0.4 pe varivas (8,5 lb)...anche a occhio nudo si vedeva, e si sentiva tra le mani, ma ho verificato ed era effettivamente così.
resistenza alta, ormai lo uso da un bel po' e ancora non sento la necessità di sostituirlo..tenuta colore idem. 0.4 pe e 0.3 pure sono perfetti e superiori a qualsiasi filo provato (mi manca solo il sunline sw small game, che però mi sono rifiutato sempre di prendere per il costo folle, anche in yen alla metà dell'Italia). Dallo 0.8 pe in poi, l'8 capi è superiore...il 4 capi diventa eccessivamente rigido (cosa che è invece un pregio su diametri capillari)
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 17:00

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
23

Status:


Per sapere tutto su parecchi trecciati in commercio, suggerisco: www.youtube.com/@thelinelaboratory
Illuminante, a mio avviso
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 17:32
Avatar

xcud@librex
----

Group:
SuperModeratore
Posts:
1,885
Location:
Milano Oristano

Status:


CITAZIONE (Panoramixxx @ 24/4/2024, 18:00) 
Per sapere tutto su parecchi trecciati in commercio, suggerisco: www.youtube.com/@thelinelaboratory
Illuminante, a mio avviso

Si si,lo seguo anch'io,è molto interessante e tecnico come canale.
Nel test del Jof made in China si vede che il trecciato testato è dichiarato 15lbs ma come diametro medio è circa uno 0,30(e infatti ha una tenuta che è il doppio del dichiarato,cioè circa 30lbs),e questo influirà parecchio nelle performance di lancio.
È utile per verificare la tenuta all'abrasione,anche se è un dato che dipende da cosa si usa per fare l'abrasione(c'è chi usa carta vetata,chi delle lime metalliche..non c'è un abrasivo standard).
Scusate l'OT.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 18:13
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
543

Status:


con trecciati cosi solttili tipo 0,3 che pesca ci si fa in mare?
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 18:50
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
306

Status:


CITAZIONE (Nembo Kidd @ 24/4/2024, 19:13) 
con trecciati cosi solttili tipo 0,3 che pesca ci si fa in mare?

Ajing, ci faccio solo quello. Testine e micro jig da 1 a 3 grammi (ma ci sono situazioni e posti in cui preferisco l’ester)…prima ci facevo anche uno spinning ultralight, ma ero veramente al limite con lo 0.3, ora per questa pesca qui preferisco lo 0.4 pe (un 8 libbre), cioè jig sui 10 grammi, piccoli hardbaits di ogni genere, gomme a finesse…
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 07:16
Avatar

non si scherza per un cazzo e non si arretra di un millimetro
----

Group:
Member
Posts:
2,128
Location:
Lierna (lc)

Status:


CITAZIONE (Luca Brambilla (xcud) AdS @ 22/4/2024, 16:51) 
Io faccio l'Albright improved perché con questi diametri mi va insieme la vista..

www.youtube.com/watch?v=a-mPoqCgWkw

Con diametri maggiori invece faccio sempre l'Alberto knot,che è il più facile da fare "sul campo".

Io faccio un nodo molto simile a quello del video ma non so come si chiami.6-8 spire di tracciato in un senso e altrettante in direzione opposta sovrapposte nei vuoti a quelle precedenti.; poi come nel video faccio passare il tracciato nell'isola non 5 ma 3 volte. É un nodo di gran di gran tenuta che finora non si é mai spezzato sul nodo ma a monte durante gli incagli.
Per il tracciato ottimo é il sufix x8 valido in tutte le misure oppure il nanobraid sempre della stessa marca per le misure più sottili. Se vuoi risparmiare tracciato cinese Aliexpress della Leydun,uno dei pochi su Ali con diametri che non si discostano di molto da quelli reali.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 08:25

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
502

Status:


CITAZIONE (TopSpin @ 24/4/2024, 17:14) 
CITAZIONE (Moto serra @ 24/4/2024, 13:02) 
Comunque l'ho acquistato su questo sito e l'Iva è appunto inclusa nei 18 euro..mi pare di aver pagato circa 10 euro di spedizione

ottimo, buono a sapersi quando e se non avrò modo di rifornirmi altrove! Ha alcune cose a prezzi veramente simili a quelli jp, e poi tipo le canne alcune poco meno dell'Italia (cioè x2 rispetto al jp), o addirittura a prezzi superiori a sergiopesca (e ho detto tutto). Molto vario come risparmio ma sicuramente fornito..
Per quanto riguarda il filo ero uscito offtopic perchè la richiesta era un x8, ma ormai avevo scritto e va bene così...su quei diametri 8 capi sono davvero fragili, e poco gestibili...non a caso lo vendono in pochi.
Per quel modello di ygk, che dire, batte pure il varivas avani light game special, che era comunque ottimo..ma lo 0.6 pe ygk (12 lb) era più sottile dello 0.4 pe varivas (8,5 lb)...anche a occhio nudo si vedeva, e si sentiva tra le mani, ma ho verificato ed era effettivamente così.
resistenza alta, ormai lo uso da un bel po' e ancora non sento la necessità di sostituirlo..tenuta colore idem. 0.4 pe e 0.3 pure sono perfetti e superiori a qualsiasi filo provato (mi manca solo il sunline sw small game, che però mi sono rifiutato sempre di prendere per il costo folle, anche in yen alla metà dell'Italia). Dallo 0.8 pe in poi, l'8 capi è superiore...il 4 capi diventa eccessivamente rigido (cosa che è invece un pregio su diametri capillari)

Se hai bisogno di materiale Japan consiglio nuovamente Shimreels, un sito che dovrebbe avere sede a Singapore ed è fornito dei migliori materiali di alcuni dei marchi più famosi giapponesi. Per te che sei patito di ajing e ultra light in generale è il paradiso, vedessi quante cose hanno per questa tecnica, tra fili, trecce, testine etc. ;)
Si fa la conversione da dollaro a euro e si risparmia generalmente non poco, inoltre la spedizione è sempre gratis. Io ci compro i Duo Tide Minnow perché li trovo ancora a prezzi umani (20-21 euro) anche se spesso non ha tantissima scelta, ma si fa di necessità virtù. ;)
In poco più di una settimana è sempre arrivato tutto a casa e senza mai un problema.


Comunque sia avevo letto in qualche messaggio della discussione che si parlava di fili in ester per queste pesche ultraleggere, che vantaggi ci sono rispetto ad una treccia classica? Che poi non mi è chiaro se i fili in ester siano intrecciati anch'essi o sono un monofilo normale.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 13:30

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
192
Location:
Mirto

Status:


CITAZIONE (Amorphous @ 25/4/2024, 09:25) 
CITAZIONE (TopSpin @ 24/4/2024, 17:14) 
ottimo, buono a sapersi quando e se non avrò modo di rifornirmi altrove! Ha alcune cose a prezzi veramente simili a quelli jp, e poi tipo le canne alcune poco meno dell'Italia (cioè x2 rispetto al jp), o addirittura a prezzi superiori a sergiopesca (e ho detto tutto). Molto vario come risparmio ma sicuramente fornito..
Per quanto riguarda il filo ero uscito offtopic perchè la richiesta era un x8, ma ormai avevo scritto e va bene così...su quei diametri 8 capi sono davvero fragili, e poco gestibili...non a caso lo vendono in pochi.
Per quel modello di ygk, che dire, batte pure il varivas avani light game special, che era comunque ottimo..ma lo 0.6 pe ygk (12 lb) era più sottile dello 0.4 pe varivas (8,5 lb)...anche a occhio nudo si vedeva, e si sentiva tra le mani, ma ho verificato ed era effettivamente così.
resistenza alta, ormai lo uso da un bel po' e ancora non sento la necessità di sostituirlo..tenuta colore idem. 0.4 pe e 0.3 pure sono perfetti e superiori a qualsiasi filo provato (mi manca solo il sunline sw small game, che però mi sono rifiutato sempre di prendere per il costo folle, anche in yen alla metà dell'Italia). Dallo 0.8 pe in poi, l'8 capi è superiore...il 4 capi diventa eccessivamente rigido (cosa che è invece un pregio su diametri capillari)

Se hai bisogno di materiale Japan consiglio nuovamente Shimreels, un sito che dovrebbe avere sede a Singapore ed è fornito dei migliori materiali di alcuni dei marchi più famosi giapponesi. Per te che sei patito di ajing e ultra light in generale è il paradiso, vedessi quante cose hanno per questa tecnica, tra fili, trecce, testine etc. ;)
Si fa la conversione da dollaro a euro e si risparmia generalmente non poco, inoltre la spedizione è sempre gratis. Io ci compro i Duo Tide Minnow perché li trovo ancora a prezzi umani (20-21 euro) anche se spesso non ha tantissima scelta, ma si fa di necessità virtù. ;)
In poco più di una settimana è sempre arrivato tutto a casa e senza mai un problema.


Comunque sia avevo letto in qualche messaggio della discussione che si parlava di fili in ester per queste pesche ultraleggere, che vantaggi ci sono rispetto ad una treccia classica? Che poi non mi è chiaro se i fili in ester siano intrecciati anch'essi o sono un monofilo normale.

Ma si paga qualcosa di dogana o altro?
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 13:56
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
543

Status:


molto interessante questo sito, anche se ho avuto una pessima esperienza comprando roba dall'estero. Mi arrvio una splendida monopezzo abu americana spezzata e non c0è stato nulla da fare
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 15:43

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
502

Status:


No nessuna dogana da pagare, finora il massimo che ho speso è stato 120 euro e non mi è stato chiesto nulla. Oltre i 150 dollari dovrebbero offrire anche la spedizione express che arriva in minor tempo, anche se come ho già detto massimo 10 giorni ed era tutto a casa, ben imballato e integro.
Se dai un'occhiata ad alcuni venditori su eBay, che dicono di spedire dal Giappone, vedrai che nella loro descrizione c'è sempre riportata la stessa roba che cita questo Shimreels. È come se fosse una sorta di fornitore o altro.
Unico neo negativo è che il sito è veramente tedioso da navigare, a volte si inceppa e la ricerca nelle categorie non funziona.

Nembo Kidd questo sito fa pagare solo con PayPal, quindi in caso di problemi sei tutelato
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 16:52
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
543

Status:


c0ho trovato na bella cannetta che mi tira assai la daiwa saltiga
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 20:25

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
192
Location:
Mirto

Status:


CITAZIONE (Amorphous @ 25/4/2024, 16:43) 
No nessuna dogana da pagare, finora il massimo che ho speso è stato 120 euro e non mi è stato chiesto nulla. Oltre i 150 dollari dovrebbero offrire anche la spedizione express che arriva in minor tempo, anche se come ho già detto massimo 10 giorni ed era tutto a casa, ben imballato e integro.
Se dai un'occhiata ad alcuni venditori su eBay, che dicono di spedire dal Giappone, vedrai che nella loro descrizione c'è sempre riportata la stessa roba che cita questo Shimreels. È come se fosse una sorta di fornitore o altro.
Unico neo negativo è che il sito è veramente tedioso da navigare, a volte si inceppa e la ricerca nelle categorie non funziona.

Nembo Kidd questo sito fa pagare solo con PayPal, quindi in caso di problemi sei tutelato

No ma infatti io pure lo sto visionando un po e davvero è ben fornito , peccato appunto che non è ben fruibile ma c'è davvero tutto ciò che di più japanese possibile si possa desiderare hahahahah

Ho però notato che sui mulinelli ci va pesante con i prezzi
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 22:10
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
306

Status:


CITAZIONE (Amorphous @ 25/4/2024, 09:25) 
Se hai bisogno di materiale Japan consiglio nuovamente Shimreels, un sito che dovrebbe avere sede a Singapore ed è fornito dei migliori materiali di alcuni dei marchi più famosi giapponesi. Per te che sei patito di ajing e ultra light in generale è il paradiso, vedessi quante cose hanno per questa tecnica, tra fili, trecce, testine etc. ;)
Si fa la conversione da dollaro a euro e si risparmia generalmente non poco, inoltre la spedizione è sempre gratis. Io ci compro i Duo Tide Minnow perché li trovo ancora a prezzi umani (20-21 euro) anche se spesso non ha tantissima scelta, ma si fa di necessità virtù. ;)
In poco più di una settimana è sempre arrivato tutto a casa e senza mai un problema.


Comunque sia avevo letto in qualche messaggio della discussione che si parlava di fili in ester per queste pesche ultraleggere, che vantaggi ci sono rispetto ad una treccia classica? Che poi non mi è chiaro se i fili in ester siano intrecciati anch'essi o sono un monofilo normale.

Ci devo dare uno sguardo, grazie..da singapore (fuori ue) la dogana è inevitabile, evidentemente hanno prezzi un po’più alti del jp come dicevi e la coprono loro al posto del destinatario..non trovo altri modi oggi (che non è più come tanti anni fa che si riusciva a evitare anche fuori ue)..
comunque tornando a noi, l’ester mi sembrava la solita moda inutile..e invece ha molto senso, lo sto amando rispetto alla treccia quando vado con testine da 0,75 o 1 grammo: evita l’effetto paracadute, quel bando che si crea sopra l’acqua, perché è affondante..ti porta subito anche una testina così leggera verso il fondo, percepisci subito la differenza proprio per l’ affondamento..eviti il bando, entri immediatamente in pesca..costa poco, parliamo di neanche 10€ (in jp, come l’aji no ito che sto usando). Ha qualche contro, principalmente mi è stato detto che sopra 1,5 libbre diventa ingestibile (tende a uscire fuori dalla bobina man mano che aumenti il diametro), più si scende meglio è…per questioni di tenuta, ho preferito prendere 1,5 libbre ed è stata la scelta migliore, l’ho gestito bene da subito e basta giusto tirare con la mano dopo ogni lancio per compattare bene tutto. Se provi a romperlo con le mani, può spaventare..1,5 libbre è davvero poco, ma ovviamente con un target ben sotto al chilo (occhiate, sugarelli, saraghi, boghe ecc) , e canna dedicata, difficilmente rompi, almeno non mi è mai capitato. Nodi pratici da fare per legare il fluoro, ovviamente non l’fg (che faccio invece sempre sui trecciati). Con testine dai 2,5 grammi in poi invece, o jig oltre i 3 grammi, la differenza con la treccia inizia a diminuire, e con questi pesi preferisco la tenuta del trecciato.
Sono dei monofili, “banalissimi” monofili…infatti lì costano relativamente poco, qui sparano pesante 🤦🏼‍♂️

Ho dato uno sguardo al sito, molto molto fornito, ottima fonte nelle difficoltà magari…sicuramente meno caro rispetto all’Italia, se però la dogana non si paga come dicevi, perché l’aumento rispetto al prezzo in yen non è poco..tipo i tide costano sui 12-13€ in jp. Canne sui 200€ in yen, loro le vendono a circa 300 (in Italia 400)…loro stessi dicono, come tutti i venditori dall’estero, che il vat non è compreso nel prezzo, ma se poi così non è, in qualsiasi modo, il prezzo è interessante rispetto all’Italia..purtroppo oggi non lo si può aggirare, si può ridurre, ma si paga sempre

Edited by TopSpin - 26/4/2024, 06:53
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 10:13

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
502

Status:


Boh ragazzi, finora io di dogane non ne ho mai pagate, forse dipende dal prodotto acquistato e quindi dalle dimensioni del pacco. Io con gli artificiali e fili presi finora mi è sempre stato spedito tutto in una busta da spedizioni con il pluriball dentro, e ripeto è sempre arrivato tutto integro, magari qualche scatoletta ammaccata leggermente ma per il resto non posso lamentarmi davvero di nulla.
Ti offrono anche sempre il 10% di sconto su tutti gli ordini poi. :D
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 06:41

Sciamano
-----

Group:
AdS
Posts:
3,570

Status:


Se prevede un nodo sul fluoro non terrà mai come un FG. Ma non è detto che serva che tenga così tanto.
L'FG non è un nodo ma un intreccio, il fluoro non viene mai annodato né doppiato. Per questo è il migliore

Con un po' di pratica in pesca richiede un minuto, garantisco

Come treccia PE 0.4 io uso questo, una bomba:
https://www.fishing-mart.com.pl/en4/toray-...ight-pe/s/38002
 
Top
36 replies since 14/4/2024, 21:18   741 views
  Share