Apostoli dello Spinning

Trecciato 8 capi PE 0.3 al massimo 0.4 mt 150, Difficile da trovare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2024, 21:18

Meglio uno sugarello oggi o un serrone domani?
-

Group:
Member
Posts:
3
Location:
Torino

Status:


Buongiorno,
sto cercando un trecciato 8 capi PE 0.3 o 0.4, da usare nell’ultra-light spinning, ma in molti store pare sia introvabile, consigli su una marca buona e soprattutto dove poterlo acquistare on-line, possibilmente in Italia o comunque dove non si debba pagare la dogana.
Grazie!
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 01:21
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
275
Location:
Sbig (BN)

Status:


X-Braid Olltolos Finesse Shangrila
Ti sconsiglio di comprarlo in italia però...
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2024, 07:01
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
125
Location:
Venezia

Status:


Ti consiglio di guardare in casa Sunline; volendo, ne fanno pure di più sottili. :D
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 14:59
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
271

Status:


Che nodi di giunzione fate tra treccia e nylon o fluoro con questi diametri?
Mi servirebbe un buon nodo che passi tra gli anelli della canna. Ad ora uso il tony pena, ma ho visto che l'albright ha una tenuta maggiore su questi diametri sottili
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 15:36
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
125
Location:
Venezia

Status:


Se non hai problemi con il tony, continua a usarlo; a me l'albright non piace.
Il discorso della "tenuta maggiore" per me è relativo; il tony, se fatto bene, come qualsiasi altro nodo, tiene. Per curiosità, che diametri utilizzi (treccia e fluoro)?
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 15:51
Avatar

xcud@librex
----

Group:
SuperModeratore
Posts:
1,901
Location:
Milano Oristano

Status:


Io faccio l'Albright improved perché con questi diametri mi va insieme la vista..



Con diametri maggiori invece faccio sempre l'Alberto knot,che è il più facile da fare "sul campo".
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 15:54
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
271

Status:


Come treccia uso il Kairiki 0.10 ed il finale lo adeguo di volta in volta in base alle esigenze, ma indicativamente dallo 0.18/0.20 allo 0.14. Ad esempio quando pesco le spigole o i sugarelli sotto le luci delle barche uso lo 0.14, mentre lo 0.18/0.20 quando uso jig a sugarelli o occhiate in mare aperto.
Chiedo per il nodo che passa senza problemi tra gli anelli in quanto quando pesco sotto alle luci delle barche per avere la maggiore naturalezza uso oltre i 2 metri di finale e senza moschettone e quando devo cambiare esca necessariamente devo rifare il nodo e si accorcia il finale.
Grazie per i consigli
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 16:56
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
306

Status:


www.tsourosmarine.gr/en/4-strands/...id-upgrade.html
0.4 pe (spinning light/light eging)
0.6 pe (medium light/eging)
(Non conosco il sito, ma in europa penso sia vat free)
0.3 pure è eccezionale..8 capi si rovina troppo velocemente su questi calibri, non lo preferirei mai..
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 17:12
Avatar

semplicemente pesco
----

Group:
Member
Posts:
1,734
Location:
firenze

Status:


Sempre FG qualsiasi sia il diametro, per me è il nodo definitivo.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 17:37
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
271

Status:


CITAZIONE (Alessandro Santopietro @ 22/4/2024, 18:12) 
Sempre FG qualsiasi sia il diametro, per me è il nodo definitivo.

Lo uso ma solo per lo spinning agli alletterati e al tonno.
Fare il nodo FG su uno 0.14 non mi convince troppo, ma per curiosità ci proverò :B):
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 18:55
Avatar

semplicemente pesco
----

Group:
Member
Posts:
1,734
Location:
firenze

Status:


Se ti può essere di aiuto lo faccio col pe 0,3 G-soul 3x e fluoro 0,15 quando pesco con UL.
IMG_7589
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 07:36

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
807
Location:
Olgiate olona

Status:


su trecce di quel diametro non risparmiare troppo, sia treccia che fluoro devono essere al top per garantire il carico dichiarato...
comunque per giuntarli l'fg è davvero l'unico nodo che puoi usare in ogni occasione, non tradisce mai.
non sempre in pesca è comodo da fare, io in primis faccio fatica, in situazioni scomode passo all'l'Alberto knot.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 15:28
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
271

Status:


CITAZIONE (Alessandro Santopietro @ 22/4/2024, 19:55) 
Se ti può essere di aiuto lo faccio col pe 0,3 G-soul 3x e fluoro 0,15 quando pesco con UL.
IMG_7589

La prossima volta che vado proverò a farlo anche con questi diametri!
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 12:02

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
193
Location:
Mirto

Status:


CITAZIONE (TopSpin @ 22/4/2024, 17:56) 
www.tsourosmarine.gr/en/4-strands/...id-upgrade.html
0.4 pe (spinning light/light eging)
0.6 pe (medium light/eging)
(Non conosco il sito, ma in europa penso sia vat free)
0.3 pure è eccezionale..8 capi si rovina troppo velocemente su questi calibri, non lo preferirei mai..

Io sotto tuo consiglio ho preso il pe 0.6 devo ancora montarlo e provarlo ma in quanto a diametro è sottile per davvero, ho fatto una mezza prova a romperlo con le mani e mi sono fermato perche mi stavo per tagliare quindi diciamo che ad occhio e croce a tenuta ci siamo... lo userò con un fluorocarbon da 10lb

Comunque l'ho acquistato su questo sito e l'Iva è appunto inclusa nei 18 euro..mi pare di aver pagato circa 10 euro di spedizione

Se mi soddisferà questo 12 lb per il light spinning ed eging, sicuramente acquisterò il pe 0.4 oppure 0.3 per l'ultra light per una canna da 7gr

Comunque come nodo anche io usavo l'fg perché è l'unico che mi soddisfa si a livello di tenuta che di serraggio, poi ho cercato un nodo simile ma che in pesca sia più facile da fare e da circa un annetto sto utilizzando il nodo SC.. vi consiglio di provarlo perché tiene come un FG, è più semplice da fare in pesca, l'unica accortezza è sui diametri di fluoro carbon sottili..in quel caso bisogna fare un nodo sul fluoro per poterlo serrare meglio
 
Top
37 replies since 14/4/2024, 21:18   806 views
  Share