Apostoli dello Spinning

Esca preferita, Mi sono fatto pescare ancora..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2024, 21:05

Credente non Praticante
-

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Varese

Status:


Ciao a tutti oggi sono passato in un paio di negozi di pesca e tac mi hanno pescato ancora.....altri 3 minnow nella scatola.....non ci posso fare niente quando li vedo li tutti in fila mi va in pappa il cervello. così per chiacchierare un po' volevo chidervi quando arrivate sullo spot che cosa attaccate al moschettone? Si uno dovrebbe valutare tutto ma se siete sicuri che la trota c'è?io ci metto sempre quello che piace di più a me e che mi ha anche dato maggiori catture ma sono sicuro che è solo perché ha molti ma molti più lanci degli altri. Voi?
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 22:45
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,428
Location:
Livorno

Status:


Io preferisco iniziare con artificiali strani e qualche vecchio minnow così per farlo lavorare e vedere anche le differenze con i nuovi come si comporta.
Poi se non lavora bene perché sciupato o non giusto in quella circostanza, passo ai 3-4 artificiali che ormai mi seguono da 38 anni in torrente, Rapala, hugly duckly e qualche cucchiaino modificato..
Naturalmente canna e mulo Vintage
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 17:23

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
153

Status:


Dipende dallo spot e dalle condizioni del fiume/torrente. Rapala, real winner e ryuki e al massimo provo qualche ondulante.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 17:41

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
49

Status:


Tanta speranza
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 18:37

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
535
Location:
Biella

Status:


Come hanno già detto altri dipende dalle condizioni dello spot e anche dalla corrente… io di solito parto con GH 46 o 51, oppure vari ryuki
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 21:52

Credente non Praticante
-

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Varese

Status:


Anche io (gh.......ma quello tarocco di temu dondola come uno ubriaco
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 06:51
Avatar

novizio
---

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Sicily

Status:


Io inizio sempre con quello più cinese perché anche se conosco lo spot il ramo sommerso di nuova installazione è un attimo.
Infatti quel cinese ha un record di catture (a modo suo), ma solo perché viene usato più spesso e più disinvoltamente di altri.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 06:55
Avatar

non si scherza per un cazzo e non si arretra di un millimetro
----

Group:
Member
Posts:
2,128
Location:
Lierna (lc)

Status:


Se vado in torrente la primissima esca che monto é un rotante per una pesca a risalire. In fiume un bel real winner o rapala CD,pure il moresilda e ardito nella pesca a scendere. Se devo sondare il fondo di una buca un metal jig della decathlon o black minnow anche cinese.Uso anche altre esche ma quelle che non devono mai mancare sono queste.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 07:29

Credente non Praticante
-

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Varese

Status:


!!!!metal jig??mai usato ma domani mattina provo di sicuro.come lo attaccano di solito ? In caduta o in recupero? Solo amo in coda o meglio con l'assist? Grazie in anticipo per le dritte
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 17:58
Avatar

non si scherza per un cazzo e non si arretra di un millimetro
----

Group:
Member
Posts:
2,128
Location:
Lierna (lc)

Status:


Il metal jig lo attaccano voracemente,penso lo scambino per avannotti di pesce foraggio,ha il vantaggio di scendere velocemente nelle pozze profonde. Se é rischioso perderlo lo puoi far saltellare anche non sul fondo,tanto se lo vedono lo attaccano. Non gli faccio fare movimenti ampi ma lo muovo con colpetti di cima. Le grammature che a me funzionano meglio sono 5-7gr. A trote uso l'amo singolo però penso vada bene anche con l'assist hook in testa dato che lo uso quando vado a persici e agoni.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 19:20

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
39
Location:
Udine

Status:


Tranquillo,capita anche a me!! ...vado in crisi e li comprerei tutti...poi giro la scatoletta e mi si attorciglia lo stomaco,allora torno cosciente :D

Ultime uscite sto facendo uso solo di un paio di Rapala Originali galleggianti 10cm e un paio di Wtd, sto uscendo più per stare nel fiume che per il morso... se viene meglio,altrimenti comunque contento.
Non ho un artificiale 'talismano',se ti interessa saperlo... Però sto virando su 'pochi,di marca',rispetto ai cloni (anche se alcuni sono buoni altrettanto)...
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 21:38
Avatar

PRIMUM IRE
---

Group:
AdS
Posts:
325
Location:
San Mauro T.se

Status:


pesco principalmente nei torrenti di fondovalle e in fiumi di buona portata, alla fine uso quasi sempre gli stessi artificiali che cmq negli anni mi hanno sempre dato soddisfazione, qualche lancio con il Martin non manca mai, altrimenti jerk dagli 8/11cm a salire, in base al corso d'acqua (YU) e real winner più o meno di pari dimensione, quando ho già catturato allora ogni tanto provo qualcosa di diverso...
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 13:49
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Veneto

Status:


Io se vado in torrentini preferisco mettere i miei minnow e jerk più piccoli (3-5 cm) poi più grande è il fiume più tendo a salire con le dimensioni. Se so della presenza di belle trote vado anche su esche da 11 o 12 centimetri.
Però si, uso quasi solo Minnow e jerk.
 
Top
12 replies since 24/4/2024, 21:05   263 views
  Share