Apostoli dello Spinning

Posts written by maaxser

view post Posted: 25/10/2019, 15:21 Censimento utenti TOSCANA - Censimento Utenti
Eh sì... le moto... purtroppo l'età me la sta facendo sudare :rolleyes:
view post Posted: 25/10/2019, 15:04 Inseguendo fantasmi lucenti - Le Foto e Foto Reports
Ciao! Bel racconto....
Personalmente ritengo che come report valga molto più un buon racconto, coinvolgente e dettagliato che una fotografia che magari è costata dei danni al pesce.
Forse non ce ne rendiamo conto ma i danni maggiori si fanno proprio quando si manipola l'animale... fotografie, misurazioni ecc. possono portare a conseguenze fatali per l'animale...
Sul forum KFI (Kayak Fishing Italia) c'era uno che raccontava di essere stato trainato al largo da un pescione... un report affascinante e molto istruttivo... anche se non c'erano foto.. ;)

Edited by maaxser - 25/10/2019, 21:16
view post Posted: 25/10/2019, 14:56 Censimento utenti TOSCANA - Censimento Utenti
CITAZIONE (ntv651 @ 24/10/2019, 12:47) 
Luca, Leghorn city, 30 anni fotomodello :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl:

Questo... garantisco...è un FAKE... :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl:
view post Posted: 25/10/2019, 14:36 SPIGOLA IMPERIESE! - Le Foto e Foto Reports
Ciao! Complimenti per la bella cattura...

Purtroppo dovrò togliere la fotografia in quanto non conforme al regolamento.

Non voglio innescare discussioni ma do a tutti un piccolo consiglio... se volete postare foto di catture (non è un obbligo) cercate di portare il guadino.
Se fate foto, prima di postarle controllate bene che siano conformi, altrimenti tenetevele nel cellulare.
I primi tempi mi portavo un pezzo di Pluriball e se ero in un postaccio, tipo la spiaggia, lo stendevo per terra e ci mettevo sopra il pesce... che ovviamente dopo rilasciavo.

Estratto regolamento:
- Non sono ammesse foto di pesci fatte in parcheggi, giardini, cucine ecc o con un pesce palesemente morto.
- Non sono ammesse foto di pesci per terra appoggiati su pontili, asfalto, cemento o impanati nel terriccio o tenuti con stracci asciutti o bagnati che siano, oltre che ad essere foto "brutte", questo comportamento può provocare seri danni al pesce di turno. Fanno eccezione ovviamente per ragioni più che comprensibili le catture di una certa mole ad esempio Siluri o grossi lucci.
- Non sono ammesse foto di pesci raffiati
- Non sono ammesse foto di pesci tenuti con il boga grip (tranne casi eccezionali a insindacabile giudizio della moderazione)
- Non sono ammesse foto con sfondi modificati o pasticciati per non far riconoscere i luoghi di pesca (se non volete far vedere dove avete preso un pesce, non postate la foto)
view post Posted: 25/10/2019, 14:26 Boia dè... Buongiorno bimbi - Presentazioni
Può essere divertente pescare in compagnia (leggi : battute, birra, ecc.) però le catture scemano generalmente... anche io preferisco pescare da solo.
La mia prima spigola è venuta fuori una mattina di febbraio dopo tre mesi di cappotti in solitaria... ma vuoi mettere la soddisfazione !! ;)
view post Posted: 21/10/2019, 05:38 Most OT 3d (era: non so che fare) - OT, siti Internet, forum e siti personali
Mamma mia che gentaccia malpensante che c'è in questo forum... :rolleyes: Comunque sia.. Com'è la storia delle luci viola? :rrrrotfl:
view post Posted: 20/10/2019, 20:02 Most OT 3d (era: non so che fare) - OT, siti Internet, forum e siti personali
Siete i soliti malpensanti... :rrrrotfl:
Vado per il museo Van Gogh... e le canne non mi interessano... né da fumare né da pesca visto che sono decisamente a posto con le mie... :pesca2:
view post Posted: 20/10/2019, 15:25 Boia dè... Buongiorno bimbi - Presentazioni
Ciao e benvenuto...Abitiamo dalle solite parti , anche se io pesco poco in mare... :D
Per cortesia, inserisci nel profilo il tuo luogo di provenienza...e leggi approfonditamente il regolamento.
view post Posted: 20/10/2019, 15:20 Most OT 3d (era: non so che fare) - OT, siti Internet, forum e siti personali
CITAZIONE (Il Turo @ 18/10/2019, 16:32) 
18 giorno di silenzio qui bisogna un po' rompere il ghiaccio!!!
Aaaaaaaaaaaaaamici mi sta balenando in testa una malsana idea, quanti di voi sarebbero in zona Toscana verso fine ottobre inizio novembre?

Salve gente... Io più o meno ci sono... basta vedere il giorno visto che avevo in programma una 3/4 giorni culturale ad Amsterdam...
view post Posted: 13/10/2019, 14:20 Carta classificazione acque - Altri Predatori
Ciao! Non so risponderti nello specifico ma penso che con una accurata ricerca via web tu possa riuscire a trovare le informazioni che cerchi.
Vorrei anche dirti di inserire nel profilo il tuo luogo di provenienza, oltre ad essere previsto dal regolamento permetterà, magari a gente della tua zona, di darti risposte più mirate.
view post Posted: 13/10/2019, 09:18 Prima canna per luccio ecc.. - Luccio
Ciao! Sono abituato a pescare con massimo una 7 piedi. Ritengo sia una delle misure più versatili per affrontare luoghi diversi anche perchè nella pesca al luccio conta generalmente molto più la strategia che la lunghezza del lancio. Cercherei, per cominciare, in casa Savage Gear oppure Fox Rage una canna con cw reale intorno ai 60/80 gr. Troverai attrezzi maneggevoli, abbastanza leggeri e non troppo costosi. Poi, se ti prende la scimmia del Re, deciderai come evolverti in base ai tuoi desideri/luoghi/disponibilità ecc. ecc.
Io non mi sono evoluto... ho trovato la canna perfetta per me e nonostante alcune prove e acquisti sbagliati, continuo a pescare con quella :rrrrotfl:
view post Posted: 13/10/2019, 09:00 PRESENTAZIONE - Presentazioni
Ciao Cristiano, benvenuto nel forum.
Per cortesia, inserisci nel profilo il tuo luogo di provenienza , come previsto dal regolamento.
Servirà anche per darti suggerimenti più mirati....
view post Posted: 6/10/2019, 12:30 Consiglio waders traspiranti e scarponcini - Spinning in Mare
CITAZIONE (SpinSpigola @ 5/10/2019, 16:25) 
CITAZIONE (maaxser @ 5/10/2019, 12:12) 
Esistono dei calzari della Mares adatti allo scopo. Sono molto comodi da infilare ed hanno una buona tenuta sullo scoglio. Resto comunque dell'opinione che in mare sia meglio usare waders con stivale incollato... troppo più comodi, specialmente se capita di andare dove c'è sabbia.

Ma in commercio ci sta qualche traspirante con stivale incollato di buona fattura? in caso valuto anche quello ;)

Secondo me, per il mare, è la soluzione ideale. Ho avuto per tre anni quelli traspiranti Decathlon con lo stivale (ora non li fanno più) , avevano un difetto alle cuciture e ogni anno me ne cambiavano un paio... però erano formidabili a livello comodità in scogliera ma anche per il belly.
Aggiungo che sto cercando di riprodurmene un paio utilizzando dei vecchi waders traspiranti a cui si era rotto il piedino di neoprene...
view post Posted: 5/10/2019, 11:12 Consiglio waders traspiranti e scarponcini - Spinning in Mare
CITAZIONE (SpinSpigola @ 5/10/2019, 09:39) 
Grazie mille. Il problema sabbia è poco rilevante perché la maggior parte delle spiagge che frequento sono soprattutto con ciottoli ma, in virtù di questo problema, pensavo di prendere un calzare da sub (magari il più sottile che hanno al deca) da mettere sopra quello dei waders per preservare quello dei waders.

Piccola domanda: ma eventualmente uno stivaletto da sub potrebbe essere adatto all'uso invece degli scarponcini? Magari uno da 5 mm con la suola in gomma abbastanza spessa.

Esistono dei calzari della Mares adatti allo scopo. Sono molto comodi da infilare ed hanno una buona tenuta sullo scoglio. Resto comunque dell'opinione che in mare sia meglio usare waders con stivale incollato... troppo più comodi, specialmente se capita di andare dove c'è sabbia.
view post Posted: 5/10/2019, 11:06 Vendo canne spinning e casting - Vendo/Compro Canne e Mulinelli
Ciao! Come da regolamento devi inserire delle foto . Grazie
6127 replies since 12/1/2013