Apostoli dello Spinning

Inseguendo fantasmi lucenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2019, 10:35
Avatar

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
34
Location:
Offida (AP)

Status:


Domenica 29 settembre. Il mattino sono a Cupramarittima per fare un giretto in kayak con dei ragazzi del posto. A metà giornata arriva un messaggio vocale con un tono rotto dall'emozione, inequivocabile: "Vieni giù! cacciata di leccia grossa, due volte." Ricarico il kayak e riparto a missile. Pomeriggio: Pagaio nei pressi del molo e gli do col popperone, ma niente. Ad una certa, il mio amico dal molo mi fa dei gesti: "saltano, laggiù, lontano!"

Guardo e vedo le sagome argentee che schizzano fuori dall'acqua, ma sono dannatamente lontane. Decido di provare e inizio l'inseguimento. Ogni tanto saltano, sembrano grossi, ma sono sempre lontani, come un miraggio. All'improvviso me li ritrovo a distanza di tiro, ma ho ancora il popperone montato. Col fiatone, lancio con quello che ho, non ho il tempo nè la lucidità di montare un jig. Niente. Prima di sparire un grosso membro del banco bolla lentissimo ad una decina di metri di fronte al kayak e la superficie del mare torna tranquilla, come se non fosse accaduto mai nulla. Al ritorno vento e corrente contrari, ma è stato bello lo stesso.

Edited by ginopinoo - 3/10/2019, 12:55

Attached Image: InkedWhatsApp Image 2019-09-29 at 16.38.16_LI

InkedWhatsApp Image 2019-09-29 at 16.38.16_LI

 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 11:47
Avatar

Pesca e taci
---

Group:
Member
Posts:
1,346
Location:
Freiburg ( DE)

Status:


Bella sta pubblicita' dei remi Cannon

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 11:50
Avatar

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
34
Location:
Offida (AP)

Status:


CITAZIONE (Scardolotto @ 3/10/2019, 12:47) 
Bella sta pubblicita' dei remi Cannon

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Veramente si chiama "pagaia".
ps Se ho questa di pagaia non ci posso fare nulla e la Cannon non mi dà una beneamata...
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 11:54
Avatar

Pesca e taci
---

Group:
Member
Posts:
1,346
Location:
Freiburg ( DE)

Status:


QUOTE (ginopinoo @ 3/10/2019, 12:50) 
QUOTE (Scardolotto @ 3/10/2019, 12:47) 
Bella sta pubblicita' dei remi Cannon

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Veramente si chiama "pagaia".
ps Se ho questa di pagaia non ci posso fare nulla e la Cannon non mi dà una beneamata...

Si' ma dico , potevi anche fare na foto senza mattere la PAGAIA in prima piano .
Inoltre questa e' una sezione dove si postano le CATTURE ,ed io qui di CATTURE non ne vedo.
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 11:57
Avatar

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
34
Location:
Offida (AP)

Status:


CITAZIONE (Scardolotto @ 3/10/2019, 12:54) 
CITAZIONE (ginopinoo @ 3/10/2019, 12:50) 
Veramente si chiama "pagaia".
ps Se ho questa di pagaia non ci posso fare nulla e la Cannon non mi dà una beneamata...

Si' ma dico , potevi anche fare na foto senza mattere la PAGAIA in prima piano .
Inoltre questa e' una sezione dove si postano le CATTURE ,ed io qui di CATTURE non ne vedo.

Ti ho fatto contento e ho tolto la marca.
Questa è anche la sezione Report, che in inglese significa rapporto, resoconto.
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 12:02
Avatar

Pesca e taci
---

Group:
Member
Posts:
1,346
Location:
Freiburg ( DE)

Status:


QUOTE (ginopinoo @ 3/10/2019, 12:57) 
QUOTE (Scardolotto @ 3/10/2019, 12:54) 
Si' ma dico , potevi anche fare na foto senza mattere la PAGAIA in prima piano .
Inoltre questa e' una sezione dove si postano le CATTURE ,ed io qui di CATTURE non ne vedo.

Ti ho fatto contento e ho tolto la marca.
Questa è anche la sezione Report, che in inglese significa rapporto, resoconto.

So benissimo il significato della parola anglosassone " Report " .
Appena ho tempo ti posto la foto delle mie pinne , visto che pesco dal belly , e cosi' siamo pari
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 12:04
Avatar

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
34
Location:
Offida (AP)

Status:


CITAZIONE (Scardolotto @ 3/10/2019, 13:02) 
CITAZIONE (ginopinoo @ 3/10/2019, 12:57) 
Ti ho fatto contento e ho tolto la marca.
Questa è anche la sezione Report, che in inglese significa rapporto, resoconto.

So benissimo il significato della parola anglosassone " Report " .
Appena ho tempo ti posto la foto delle mie pinne , visto che pesco dal belly , e cosi' siamo pari
🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Grazie, ma devi togliere il marchio come ho fatto io.
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 16:26
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,488
Location:
Castignano (AP)

Status:


CITAZIONE (ginopinoo @ 3/10/2019, 11:35) 
Domenica 29 settembre. Il mattino sono a Cupramarittima per fare un giretto in kayak con dei ragazzi del posto. A metà giornata arriva un messaggio vocale con un tono rotto dall'emozione, inequivocabile: "Vieni giù! cacciata di leccia grossa, due volte." Ricarico il kayak e riparto a missile. Pomeriggio: Pagaio nei pressi del molo e gli do col popperone, ma niente. Ad una certa, il mio amico dal molo mi fa dei gesti: "saltano, laggiù, lontano!"

Guardo e vedo le sagome argentee che schizzano fuori dall'acqua, ma sono dannatamente lontane. Decido di provare e inizio l'inseguimento. Ogni tanto saltano, sembrano grossi, ma sono sempre lontani, come un miraggio. All'improvviso me li ritrovo a distanza di tiro, ma ho ancora il popperone montato. Col fiatone, lancio con quello che ho, non ho il tempo nè la lucidità di montare un jig. Niente. Prima di sparire un grosso membro del banco bolla lentissimo ad una decina di metri di fronte al kayak e la superficie del mare torna tranquilla, come se non fosse accaduto mai nulla. Al ritorno vento e corrente contrari, ma è stato bello lo stesso.

Bel racconto.
 
Top
view post Posted on 4/10/2019, 03:10
Avatar

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
34
Location:
Offida (AP)

Status:


Grazie! ;)
CITAZIONE
Bel racconto.
 
Top
view post Posted on 7/10/2019, 15:38
Avatar

non si scherza per un cazzo e non si arretra di un millimetro
----

Group:
Member
Posts:
2,132
Location:
Lierna (lc)

Status:


CITAZIONE (ginopinoo @ 3/10/2019, 11:35) 
Domenica 29 settembre. Il mattino sono a Cupramarittima per fare un giretto in kayak con dei ragazzi del posto. A metà giornata arriva un messaggio vocale con un tono rotto dall'emozione, inequivocabile: "Vieni giù! cacciata di leccia grossa, due volte." Ricarico il kayak e riparto a missile. Pomeriggio: Pagaio nei pressi del molo e gli do col popperone, ma niente. Ad una certa, il mio amico dal molo mi fa dei gesti: "saltano, laggiù, lontano!"

Guardo e vedo le sagome argentee che schizzano fuori dall'acqua, ma sono dannatamente lontane. Decido di provare e inizio l'inseguimento. Ogni tanto saltano, sembrano grossi, ma sono sempre lontani, come un miraggio. All'improvviso me li ritrovo a distanza di tiro, ma ho ancora il popperone montato. Col fiatone, lancio con quello che ho, non ho il tempo nè la lucidità di montare un jig. Niente. Prima di sparire un grosso membro del banco bolla lentissimo ad una decina di metri di fronte al kayak e la superficie del mare torna tranquilla, come se non fosse accaduto mai nulla. Al ritorno vento e corrente contrari, ma è stato bello lo stesso.

Mai preso niente inseguendo fantasmi lucenti...per forza...sono fantasmi :rrrrotfl:
 
Top
view post Posted on 7/10/2019, 18:04
Avatar

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
34
Location:
Offida (AP)

Status:


CITAZIONE
Mai preso niente inseguendo fantasmi lucenti...per forza...sono fantasmi :rrrrotfl:

:P
 
Top
view post Posted on 22/10/2019, 22:52
Avatar

Pesca e taci
---

Group:
Member
Posts:
1,346
Location:
Freiburg ( DE)

Status:


Aggiornamento :

stai ancora inseguendo i fantasmi lucenti ?
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 08:43
Avatar

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
34
Location:
Offida (AP)

Status:


CITAZIONE (Scardolotto @ 22/10/2019, 23:52) 
Aggiornamento :

stai ancora inseguendo i fantasmi lucenti ?

Ci provo... :D
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 15:04
Avatar

Motociclista pescatore
-------

Group:
SuperModeratore
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


Ciao! Bel racconto....
Personalmente ritengo che come report valga molto più un buon racconto, coinvolgente e dettagliato che una fotografia che magari è costata dei danni al pesce.
Forse non ce ne rendiamo conto ma i danni maggiori si fanno proprio quando si manipola l'animale... fotografie, misurazioni ecc. possono portare a conseguenze fatali per l'animale...
Sul forum KFI (Kayak Fishing Italia) c'era uno che raccontava di essere stato trainato al largo da un pescione... un report affascinante e molto istruttivo... anche se non c'erano foto.. ;)

Edited by maaxser - 25/10/2019, 21:16
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 16:32
Avatar

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
34
Location:
Offida (AP)

Status:


CITAZIONE (maaxser @ 25/10/2019, 16:04) 
Ciao! Bel racconto....
Personalmente ritengo che come report valga molto più un buon racconto, coinvolgente e dettagliato che una fotografia che magari è costata dei danni al pesce.
Forse non ce ne rendiamo conto ma i danni maggiori si fanno proprio quando si manipola l'animale... fotografie, misurazioni ecc. possono portare a conseguenze fatali per l'animale...
Sul forum KFI (Kajak Fishing Italia) c'era uno che raccontava di essere stato trainato al largo da un pescione... un report affascinante e molto istruttivo... anche se non c'erano foto.. ;)

Ciao, mi puoi dare il link di quel racconto? Grazie.
 
Top
19 replies since 3/10/2019, 10:35   1175 views
  Share