Apostoli dello Spinning

s.croix o loomis?

« Older   Newer »
  Share  
francesco mont
view post Posted on 6/1/2005, 15:37




sto cominciando a pensare a l'acquisto di una canna da bass seria.
e mi vengono i primi dubbi ad esempio(considerarato che deve essere un attrezzo versatile)è meglio una canna con potenza pari a 3/16-5/8 o 1/4-3/4 di oz?
avrei preso in considerazione la S.croix Avid e la Glooomis imx al cambio vengono la prima 120 e la seconda 180 euros,la differenza fra le due canne vale sti benedetti 60 euri?

se avete consigli su altre canna dite pure

un saluto framont
 
Top
Boz AdS
view post Posted on 6/1/2005, 16:00




Direi di si! Tra l'altro 180 euro per una IMX mi pare un gran prezzo ...... sei sicuro?
 
Top
HulaGrub
view post Posted on 6/1/2005, 16:15




Ciao.
Anche io non avrei alcun dubbio nel prendere una GLoomis in IMX, che, tra l'altro al prezzo indicato è moolto, ma moolto buono.
Se devi comprare una sola canna vai, secondo me, su una 6'6" con potenza MH, vale a dire, in casa GLoomis, fino a 5/8 di oz per lo spinning e 3/4 di oz per il casting.
Ciao.

 
Top
francesco mont
view post Posted on 6/1/2005, 16:19




i prezzi li ho presi dai siti ufficiali e poi ho applicatro il cambio di 1,33 le imx vanno da 230-255$...ovviamente non comprero direttamente da loro a causa dei costi delle spese di spedizione e della dogana(maledetta succhiasangue)comprerò in europa...mi aspetto quindi di trovare i prezzi leggermente maggiorati.
siccome potrei non trovare la g.loomis o s.croix che cerco io ma altri prodotti potresti dirmi quali sono gli attrezzi omologhi come tipologia sia tecnica che economica?
grazie in anticipo framont
P.S
ci vediamo sabato

Edited by francesco mont - 6/1/2005, 16:22
 
Top
falcon rods
view post Posted on 6/1/2005, 16:30




una imx è superiore ad una avid, ed anche leggermente superiore alle nuove tournament bass sempre in casa st.croix!

anche io ti consiglio una IMX da 6'6'' che lanci fino a 3/4 oz!
fatti la MBR783C IMX e non ti pentirai, e la userai sempre anche quando magari comprerai canne nuove!

comunque in italia potresti pagarla dai 210 ai 230 € nuova!
 
Top
francesco mont
view post Posted on 6/1/2005, 17:10




porca pupazza so troppi!
 
Top
tiberio
view post Posted on 6/1/2005, 17:31




Non saprei cosa dirti, per una canna seria i 200 euro vanno purtroppo superati.
Prova in casa FALCON o FENWICK forse potrai trovare qualcosa che ti piaccia ed ad un prezzo ragionevole
 
Top
falcon rods
view post Posted on 6/1/2005, 19:11




se son troppi allora con 150 € ti prendi la Avid, che resta pur sempre un ottima canna, anche superiore alle Falcon sulla stessa fascia di prezzo!
 
Top
view post Posted on 6/1/2005, 20:14

Divinità
--------

Group:
Member
Posts:
11,727
Location:
Dalle Foreste di Urbino

Status:


Tra le falcon...
Falcon LFS-5-166
130 euro (max) e vai sul sicuro.
 
Top
francesco mont
view post Posted on 6/1/2005, 20:35




bene rimanderò l'acquisto della loomis a periodi monetariamente meno indecenti!
un ultima curiosita mi sovviene adesso
CITAZIONE
la Avid, che resta pur sempre un ottima canna, anche superiore alle Falcon sulla stessa fascia di prezzo!

CITAZIONE

Falcon LFS-5-166
130 euro (max) e vai sul sicuro.


......???????????
 
Top
Sgrub
view post Posted on 6/1/2005, 20:44




[/QUOTE] una imx è superiore ad una avid, ed anche leggermente superiore alle nuove tournament bass sempre in casa st.croix!
[QUOTE]

Ciao,
hai provato questa nuova serie della St. Croix? Cosa ne pensi, anche a proposito della costruzione ART? Io vorrei acquistare la 66MH, da usare prevalentemente per pescare in heavy covers.

<°{{{><
 
Top
Malmsteen AdS
view post Posted on 6/1/2005, 21:26




Avviso agli utenti,
prego non generalizzare sulle Falcon (ke sapete essermi care....),anche loro hanno modelli ke superano le IMX tranquillamente (ed io di IMX ne ho vendute 2 x le Falcon....).

 
Top
falcon rods
view post Posted on 6/1/2005, 22:01




ritengo le imx superiori a tutti i modelli falcon e ti posso assicurare (visto anche il nome) che di falcon me ne intendo, ma finchè facevano le gunsmoke, erano superiori alle imx loomis, ora con le expert valgono poco!
gli altri modelli sono ottimi modelli, però preferisco ancora una avid rispetto ad una lowrider e persino rispetto alle cara (che possiedo)!
è una questione di gusti mal, perchè sicuramente te in una falcon probabilmente preferisci il tipo di azione leggermente più dolce, mentre io preferisco il tipico "paletto" loomis!
 
Top
HulaGrub
view post Posted on 6/1/2005, 23:13




CITAZIONE (falcon rods @ 6/1/2005, 22:01)
è una questione di gusti mal, perchè sicuramente te in una falcon probabilmente preferisci il tipo di azione leggermente più dolce, mentre io preferisco il tipico "paletto" loomis!

Ciao!
Mi associo!
Se poi vogliamo entrare nell'ambito della GLX, allora...siamo veramente al top!
In ogni caso - per me - l'IMX è strepitosa, con la gomma, poi, con la quale adoro pescare è un vero divertimento.
Ciao



 
Top
13 replies since 6/1/2005, 15:37   252 views
  Share