Apostoli dello Spinning

trecciato stren SINKING (affondante)

« Older   Newer »
  Share  
Sitrik
view post Posted on 12/10/2009, 10:40




Si può usare questo Trecciato a spinning? E' Buono?
In che situazioni sarebbe meglio usarlo?

Grazie :pesca2:
 
Top
Sitrik
view post Posted on 13/10/2009, 10:54




Nessuno sa darmi informazioni su questo trecciato? :(

Volevo comprarlo per usarlo a casting , 0,22mm ..

 
Top
Luca Foroni
view post Posted on 13/10/2009, 11:36




E' un ottimo prodotto ma per il carpfishing, penso ci siano molti trecciati con caratteristiche più adeguate al casting
 
Top
view post Posted on 13/10/2009, 11:47

Cardinale ittico
-----

Group:
AdS
Posts:
3,077
Location:
paullo

Status:


l'ho provato qualche tempo fa per andare a "perca" pensavo che essendo affondante sarebbe stato meglio per tenere l'esca sul fondo, ma purtroppo mi sono trovato male, si sfilaccia molto piu facilmente di un trecciato normale anche usando il finale in fluoro (solitamente uso power pro opp whiplash) che durano molto di piu :P c'era scritto che era per il carpfishing, ma io ho la testa dura!!!
 
Top
SIMONE790
view post Posted on 15/10/2009, 11:38




image

se è questo ti dico che è un buon trecciato ha un ottima tenuta al nodo spela poco e niente.
acquistai lo 0,22 ad un buon prezzo su un sito.
secondo me l'unica cosa è che il diamentro non corrisponde al dichiarato e va molto oltre lo o,22.
nel solito mulinello 5000 di questa treccia ci andarono si e no 170-180 metri senza fondo, di ultracast spider wire invisi braid dello 0,20 ci sono andati tutti i 270 mt piu' piccolo fondo.

ciao
 
Top
view post Posted on 15/10/2009, 11:59

Cardinale ittico
-----

Group:
AdS
Posts:
3,077
Location:
paullo

Status:


io ho avuto l'esperienza contraria, ho preso un 20 libbre e al confronto del 20 libbre power pro si sfilaccia moooolto di piu e la tenuta al nodo e' molto piu bassa.
cmq anche lo spiderwire si sfilaccia abbastanza con un uso intenso :P
 
Top
Sitrik
view post Posted on 15/10/2009, 12:29




CITAZIONE (SIMONE790 @ 15/10/2009, 12:38)
image

se è questo ti dico che è un buon trecciato ha un ottima tenuta al nodo spela poco e niente.
acquistai lo 0,22 ad un buon prezzo su un sito.
secondo me l'unica cosa è che il diamentro non corrisponde al dichiarato e va molto oltre lo o,22.
nel solito mulinello 5000 di questa treccia ci andarono si e no 170-180 metri senza fondo, di ultracast spider wire invisi braid dello 0,20 ci sono andati tutti i 270 mt piu' piccolo fondo.

ciao

Io sto pensando di prendere il 0,22mm , supporta 20KG! :o: , credo come dicevi te i valori dichiarati sono un pò ingigantiti. Lo dovrei usare per la pesca al luccio..

Ho trovato una buona offerta da 1000m di questo trecciato , per questo mi interessava sapere se era fattibile a casting da riva
..

colore: grigio, verde e bianco screziato

(credo sia molto visibile in acqua..)
 
Top
view post Posted on 15/10/2009, 13:05

Cardinale ittico
-----

Group:
AdS
Posts:
3,077
Location:
paullo

Status:


negli ultimi 2 anni ho speso un esagerazione di trecciati:

fireline
spiderwire
wiplash
tuf xp
stren
power pro
varivas
toray

lasciando stare il toray e il varivas che sono in assoluto i migliori perche' sono a 8 fibre ma costano un esagerazione, gli unici 2 che uso ancora sono wiplash e power pro e anche il tuf xp non e' male...

come ha detto mr FORONI dal quale ho comprato la maggior parte dei trecciati che ho :P NON e' un trecciato adatto allo spinning/casting

poi ovviamente decidi tu cosa comprare...
 
Top
Sitrik
view post Posted on 15/10/2009, 13:09




CITAZIONE (danny AdS @ 15/10/2009, 14:05)
negli ultimi 2 anni ho speso un esagerazione di trecciati:

fireline
spiderwire
wiplash
tuf xp
stren
power pro
varivas
toray

lasciando stare il toray e il varivas che sono in assoluto i migliori perche' sono a 8 fibre ma costano un esagerazione, gli unici 2 che uso ancora sono wiplash e power pro e anche il tuf xp non e' male...

come ha detto mr FORONI dal quale ho comprato la maggior parte dei trecciati che ho :P NON e' un trecciato adatto allo spinning/casting

poi ovviamente decidi tu cosa comprare...

come mai non usi più lo spiderwire? volevo prendere anche quello 50lb
 
Top
view post Posted on 15/10/2009, 15:46
Avatar

TBIF
-------

Group:
Member
Posts:
6,690
Location:
ferrara state

Status:


CITAZIONE (danny AdS @ 15/10/2009, 14:05)
negli ultimi 2 anni ho speso un esagerazione di trecciati:

fireline
spiderwire
wiplash
tuf xp
stren
power pro
varivas
toray

lasciando stare il toray e il varivas che sono in assoluto i migliori perche' sono a 8 fibre ma costano un esagerazione, gli unici 2 che uso ancora sono wiplash e power pro e anche il tuf xp non e' male...

dal 2009 sui cataloghi tipo bass pro shops c'è il fireline braid NEW che è una treccia ad otto capi la bobina da 125yds credo venga sui 17 dollari
siccome le treccie si usurano poco ne ho ancora di vecchie non l'ho ancora provato ma lo farò
se qualcuno sa parli

http://www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_id=5575
 
Top
view post Posted on 17/10/2009, 12:45

Cardinale ittico
-----

Group:
AdS
Posts:
3,077
Location:
paullo

Status:


CITAZIONE (Sitrik @ 15/10/2009, 14:09)
come mai non usi più lo spiderwire? volevo prendere anche quello 50lb

lo spiderwire da nuovo e' buono ma dopo 1 mese di uso intenso perde la guaina esterna e si sfilaccia tutto anche lui :cry:
 
Top
Sitrik
view post Posted on 17/10/2009, 13:00




CITAZIONE (danny AdS @ 17/10/2009, 13:45)
CITAZIONE (Sitrik @ 15/10/2009, 14:09)
come mai non usi più lo spiderwire? volevo prendere anche quello 50lb

lo spiderwire da nuovo e' buono ma dopo 1 mese di uso intenso perde la guaina esterna e si sfilaccia tutto anche lui :cry:

Argh! speriamo che duri di più.. 1 mesata è veramente poco per un trecciato e vederlo sfilacciato mi da un nervoso assurdo :D , sono un maniante della perfezione!

Per quanto riguarda il trecciato migliore che ho avuto è il power pro, dopo 1 anno ancora 0 sfilacciamenti!
 
Top
view post Posted on 18/10/2009, 10:18
Avatar

Divinità
--------

Group:
Member
Posts:
9,210
Location:
BUSTO ARSIZIO

Status:


CITAZIONE (danny AdS @ 15/10/2009, 14:05)
negli ultimi 2 anni ho speso un esagerazione di trecciati:

fireline
spiderwire
wiplash
tuf xp
stren
power pro
varivas
toray

lasciando stare il toray e il varivas che sono in assoluto i migliori perche' sono a 8 fibre ma costano un esagerazione, gli unici 2 che uso ancora sono wiplash e power pro e anche il tuf xp non e' male...

come ha detto mr FORONI dal quale ho comprato la maggior parte dei trecciati che ho :P NON e' un trecciato adatto allo spinning/casting

poi ovviamente decidi tu cosa comprare...

li hai provati tutti tranne il miglior compromesso tra i varivas e i powerpro , prova il sufix braided performance che è già un 6 capi ed è ormai supercollaudato ..... non so perchè ma su berkley ormai sono pregiudizievole :D
 
Top
SIMONE790
view post Posted on 18/10/2009, 19:41




CITAZIONE (danny AdS @ 17/10/2009, 13:45)
CITAZIONE (Sitrik @ 15/10/2009, 14:09)
come mai non usi più lo spiderwire? volevo prendere anche quello 50lb

lo spiderwire da nuovo e' buono ma dopo 1 mese di uso intenso perde la guaina esterna e si sfilaccia tutto anche lui :cry:

boh io lo uso in mare da inizio estate e per adesso non ho sfilacciamenti o difetti vari... a pesca vado 3-5 volte a settimana...
mi è capitato di sfilacciarlo se lo facevo strusciare su rami o scogli...

prima usavo lo stren e quando decisi di cambiarlo perchè tra taglia e cuci l'avevo finito... mi venne consigliato lo spiderwire da amici che lo usano da circa due anni.. in due anni di uso mi dissero che sfilacciava pochissimo ottima tenuta al nodo poche parrucche e tiene bene anche il colore iniziale....

secondo me qualita' prezzo non è malaccio.

ciao

Edited by SIMONE790 - 19/10/2009, 14:15
 
Top
13 replies since 12/10/2009, 10:40   1120 views
  Share