Apostoli dello Spinning

verniciare sulla stagnola

« Older   Newer »
  Share  
THEMEXICAN79
view post Posted on 20/1/2010, 13:22




ho finalmente trovato la stagnola adesiva..è un po' spessa e pesante, spero che non pregiudichi il nuoto.
comunque verniciando con le bombolette di vernice sintetica spray ho visto che si attacca abbastanza bene, pero appena lo si tocca una volta asciutto salta via.

voi verniciate direttamente sulla stagnola? o date prima una mano di trasparente e poi verniciate?

e poi volevo un altro consiglio, quando si usa la stagnola adesiva, bisogna comunque fare un bagno nella cementite?
 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 16:55
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!
--------

Group:
AdS
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


CITAZIONE (THEMEXICAN79 @ 20/1/2010, 13:22)
pero appena lo si tocca una volta asciutto salta via.

Si, è vero, ma questo succede anche, ad esempio quando coloro diretto sulla resina, ed è un NON problema perchè tanto poi va coperto tutto con il protettivo :D

CITAZIONE
voi verniciate direttamente sulla stagnola?

Si

CITAZIONE
o date prima una mano di trasparente e poi verniciate?

No, perchè non ne vedo il motivo.

CITAZIONE
e poi volevo un altro consiglio, quando si usa la stagnola adesiva, bisogna comunque fare un bagno nella cementite?

Diciamo che un bagno in un turapori o cementite ti serve sia per dare omogeneità al fondo, sia per dare un minimo di impermeabilizzazione al legno in caso di cedimento del protettivo esterno. Poi se non lo dai e ci metti solo la stagnola non cambia molto, se non che devi fare molta più attenzione alla copertura esterna che non deve mai far filtrare acqua, perchè in questo caso il legno gonfia e l'artificiale poi lo getti quasi sicuramente.

 
Top
THEMEXICAN79
view post Posted on 20/1/2010, 17:04




grazie lippus se non ci fossi bisognerebbe inventerti!!!

comunque io passo sempre prima il turapori e poi la cementite,
dici che 2 o 3 mani di turapori non sarebbe melio? che è anche piu veloce nell'ascugatura!
 
Top
|DOM|
view post Posted on 20/1/2010, 17:25




CITAZIONE (THEMEXICAN79 @ 20/1/2010, 17:04)
grazie lippus se non ci fossi bisognerebbe inventerti!!!

comunque io passo sempre prima il turapori e poi la cementite,
dici che 2 o 3 mani di turapori non sarebbe melio? che è anche piu veloce nell'ascugatura!

Fino a poco fa davo il turapori x sicurezza poi la cementite sopra...secondo me la cementite serve quando vuoi dare più brillantezza ai colori e molta omogeneità..
Da pochissimo come fondo al posto del turapori + cementite do 2-3-4 mani (a seconda della grandezza del minnow) di vetrificante al poliuretano, carteggio e dò il colore, e viene uno spettacolo...diventa un mattone resistentissimo già di suo alla base,(poi con la finitura finale epossidica ancora di più) molto più duro che con la cementite, ed usando solo balsa o ayous preferisco.. ;)


P.S, per colorare la stagnola mantenendo sempre molta argentatura, quindi un'ottimo effetto, ho visto dei colori appositi, vinilici trasparenti, ma li devo ancora provare..
 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 17:30
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!
--------

Group:
AdS
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


CITAZIONE (|DOM| @ 20/1/2010, 17:25)
CITAZIONE (THEMEXICAN79 @ 20/1/2010, 17:04)
grazie lippus se non ci fossi bisognerebbe inventerti!!!

comunque io passo sempre prima il turapori e poi la cementite,
dici che 2 o 3 mani di turapori non sarebbe melio? che è anche piu veloce nell'ascugatura!

Fino a poco fa davo il turapori x sicurezza poi la cementite sopra...secondo me la cementite serve quando vuoi dare più brillantezza ai colori e molta omogeneità..
Da pochissimo come fondo al posto del turapori + cementite do 2-3-4 mani (a seconda della grandezza del minnow) di vetrificante al poliuretano, carteggio e dò il colore, e viene uno spettacolo...diventa un mattone resistentissimo già di suo alla base,(poi con la finitura finale epossidica ancora di più) molto più duro che con la cementite, ed usando solo balsa o ayous preferisco.. ;)


P.S, per colorare la stagnola mantenendo sempre molta argentatura, quindi un'ottimo effetto, ho visto dei colori appositi, vinilici trasparenti, ma li devo ancora provare..

Se fai come dice DOM vai sul sicuro, gli artificiali dopo sono eterni.

Per; io sono sfaticato di natura :D , davo 1 sola mano di cementite per immersione e via, tanto con la copertura in epox perdevo l-artificiale prima che si rompesse l-impermeabilizzazione :D .

 
Top
|DOM|
view post Posted on 20/1/2010, 17:47




CITAZIONE (lippus @ 20/1/2010, 17:30)
CITAZIONE (|DOM| @ 20/1/2010, 17:25)
Fino a poco fa davo il turapori x sicurezza poi la cementite sopra...secondo me la cementite serve quando vuoi dare più brillantezza ai colori e molta omogeneità..
Da pochissimo come fondo al posto del turapori + cementite do 2-3-4 mani (a seconda della grandezza del minnow) di vetrificante al poliuretano, carteggio e dò il colore, e viene uno spettacolo...diventa un mattone resistentissimo già di suo alla base,(poi con la finitura finale epossidica ancora di più) molto più duro che con la cementite, ed usando solo balsa o ayous preferisco.. ;)


P.S, per colorare la stagnola mantenendo sempre molta argentatura, quindi un'ottimo effetto, ho visto dei colori appositi, vinilici trasparenti, ma li devo ancora provare..

Se fai come dice DOM vai sul sicuro, gli artificiali dopo sono eterni.

Per; io sono sfaticato di natura :D , davo 1 sola mano di cementite per immersione e via, tanto con la copertura in epox perdevo l-artificiale prima che si rompesse l-impermeabilizzazione :D .

Eheh, anch'io lo sono, e tanto anche, infatti i miei tempi di autocostruzione sono eterni..scendo con flemma in garage con sigaretta e grattata di pa@@e, puccio i minnow nel vetrificante...poi salgo ancora e l'altra mano il giorno dopo :lol: ...3 giorni x finire il fondo :D ....faccio con calma; e li perdo in nanosecondo :woot:
Però mi piace pesare che se non faccio ca@@@e e non li lancio nelle selve, mi durano un pò, almeno mi ripagano l'impegno :D
 
Top
THEMEXICAN79
view post Posted on 20/1/2010, 18:37




ma quest vetrificante poliuretanico :
lo trovo in colorificio?
si da per immersione?
in quanto tempo asciuga?
e quanto costa piu o meno?

scusate sono un caça ca@@i !!
 
Top
|DOM|
view post Posted on 20/1/2010, 19:10




CITAZIONE (THEMEXICAN79 @ 20/1/2010, 18:37)
ma quest vetrificante poliuretanico :
lo trovo in colorificio?
si da per immersione?
in quanto tempo asciuga?
e quanto costa piu o meno?

scusate sono un caça ca@@i !!

-lo trovi al brico, castorama, colorificio, è vetrificante da parquet monocomponente al poliuretano
-si da per immersione, non essendo bicomponente(ci sono anche bicomponenti ma costicchiano e sono più difficili da trovare, ma per dare il fondo è più che ottimo il mono)
-tempo di asciugatura devo andare a vedere, mi sembra al tatto 20-30 minuti, indurimento totale 24 ore o più, ma per indurimento si intende tipo la catalizzazione nell'epoxy, tra una mano e l'altra devi aspettare 20 minuti, anche meno, per carteggiarlo e verniciarlo lo immergi la sera e la mattina è perfetto.
-costa un casso :D
 
Top
THEMEXICAN79
view post Posted on 20/1/2010, 19:34




grrrrrrazie
 
Top
tiziano78
view post Posted on 20/1/2010, 22:21




io metto due mani turapori,due immersioni nello smalto bianco all'acqua,colorazioni,stagnola o carta olografica,colorazioni,protettivo finale ed il gioco è fatto..
coloro con colori all'acqua e sulla stagnola non sbava mai niente!!!

image
 
Top
THEMEXICAN79
view post Posted on 20/1/2010, 22:53




e f@@@a ma tu sei un artista!!!!
io non sono cosi bravo, cerco di fare meno passaggi possibili per incasinarmi di meno
 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 23:11
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!
--------

Group:
AdS
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


CITAZIONE (THEMEXICAN79 @ 20/1/2010, 22:53)
e f@@@a ma tu sei un artista!!!!
io non sono cosi bravo, cerco di fare meno passaggi possibili per incasinarmi di meno

Purtroppo dell'artista ha preso pure le devianze sessuali -_- , così mi tocca portare sempre le mutande di latta quando lo incontro....

:rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl:
 
Top
THEMEXICAN79
view post Posted on 20/1/2010, 23:31




CITAZIONE (lippus @ 20/1/2010, 23:11)
CITAZIONE (THEMEXICAN79 @ 20/1/2010, 22:53)
e f@@@a ma tu sei un artista!!!!
io non sono cosi bravo, cerco di fare meno passaggi possibili per incasinarmi di meno

Purtroppo dell'artista ha preso pure le devianze sessuali -_- , così mi tocca portare sempre le mutande di latta quando lo incontro....

:rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl:

image
:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
orientamenti sessuali a parte ho finito stase di colorarli domani li resino poi li posto.
2 sono abbastanza orribili, 1 e carino ma mi sono dimenticato di coprire la paletta e l'ho verniciata,
e un altro e venuto abbastanza bene grazie a tutti
 
Top
tiziano78
view post Posted on 21/1/2010, 07:58




CITAZIONE (lippus @ 20/1/2010, 23:11)
Purtroppo dell'artista ha preso pure le devianze sessuali -_- , così mi tocca portare sempre le mutande di latta quando lo incontro....

:rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl:

ma se sei te che tutte le volte lo vuoi fare strano??!! :blink: :blink:
-amore,oggi mutande di latta??? :wub:
-si si,domani invece di cartavetrata..!!! :shifty:
Guarda,per spiegare bene come usare la stagnola adesiva,stasera me lo copro tutto,lo "zigrinizzo" perbenino con tanto di aggiunta di puntine da disegno e poi lo coloro di nero,almeno poi si vede se regge il colore... image
:rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl:
 
Top
16 replies since 20/1/2010, 13:22   2005 views
  Share