Apostoli dello Spinning

filo trota torrente

« Older   Newer »
  Share  
Simoberserk AdS
view post Posted on 3/3/2010, 12:01




quoto lippus in toto.....infatti conosco molte persone che usano treccia diretta senza alcun problema ...al massimo si taglia un metro e via.....poi giustamente ognuno pesca come meglio crede :pesca2:
 
Top
Tom_182
view post Posted on 3/3/2010, 13:37




okey capito :D :D ma qualche filo (specificare il nome) ? :)
 
Top
giammi86
view post Posted on 3/3/2010, 14:23




CITAZIONE (lippus @ 3/3/2010, 11:14)
CITAZIONE (giammi86 @ 3/3/2010, 11:09)
io uso treccia 0.10 rossa (è ininfluente comunque),diretta senza terminale e ho zero problemi :)

Stavo pensando di tornare al nylon però perchè ad ogni uscita devo tagliare 10 metri di treccia perchè si è tutta sfibrata. E' già il 4° trecciato che provo e siccome costano un'esorbità valuto l'idea di ritornare al classico filo :cry:

Giammi86, io uso treccia diretta da un pò pescando nei torrenti e non mi è mai capitato di tagliare 10mt di filo ad ogni uscita :blink: , taglio si l'ultimo pezzetto ma mai oltre 1mt. Non è che confondi lo sfibramento con la perdita del protettivo plastico esterno che hanno alcune trecce?

Ciao Lippus :D

Dunque durante la mia breve esperienza con i trecciati ne ho usati di 4 marche diverse:

Berkley (non il whiplash,quello classico di cui non ricordo il nome) : Non male,usavo un 6 lb e devo dire che è un buon trecciato,peccato che dopo 2 (DUE) uscite da verde mi è diventato bianco,e si rompeva alla minima trazione con la mano. Avrò fatto si e no 5 ore di pesca totali e gli ultimi metri li ho dovuti tagliare :|

Spiderwire : Usato poco ancora per commentarlo,ce l'ho sul 3000 nel "formato" 14lb se ricordo bene.

Power pro : E' quello che sto usando adesso,ho preso uno 0.10 (dichiarato,sarà come minimo uno 0,18 (:angry: ) da 8 o 10lb mi pare. L'ho usato per la prima volta ieri per un paio d'ore e tornando a casa ho notato che era diventato rosa da quanto era scolorito... Ho provato a tirarne un pezzo e sembrava ancora non aver perso troppa robustezza,anche se si stava assottigliando. Probabilmente ha solo perso il protettivo ma ho dovuto tagliarne almeno 10 metri,ovvero tutto quel pezzo che anche solo a guardarlo non mi dava sicurezza.

Il trecciato secondo me è migliore del nylon,però ancora devo trovarne uno che mi convinca appieno e che soprattutto non mi faccia rimpiangere di aver speso oltre 20 euro per 100 metri :P
 
Top
kamakiller
view post Posted on 3/3/2010, 14:34




okkio giammi che il power pro si scolora subito ma tiene uguale...ovvio non fare come me che vado a siluri coi power prò da 80 lb sfilacciato all'osso(lippus lo sà come andavo ahahah)però prima di schiantare deve diventare tutto sfilacciato
 
Top
Tom_182
view post Posted on 3/3/2010, 14:43




io comunque chiedevo nylon, la treccia l'ho provata e non mi ci trovo, a ragà sò gusti!
Avevo provato l'anno scorso il Tubertini come filo l'ho trovato ottimo ;)
 
Top
kamakiller
view post Posted on 3/3/2010, 15:05




ho sentito parlare un gran bene del P-LINE magari un 8lb...
 
Top
Paolazzo AdS
view post Posted on 3/3/2010, 15:15




CITAZIONE (Tom_182 @ 3/3/2010, 14:43)
io comunque chiedevo nylon, la treccia l'ho provata e non mi ci trovo, a ragà sò gusti!
Avevo provato l'anno scorso il Tubertini come filo l'ho trovato ottimo ;)

Qui si fa qualche buon nome di nylon... ;)
 
Top
kamakiller
view post Posted on 3/3/2010, 16:28




codesto è un fluorocarbon...non sò se può darti quslche problema di tenua in bobina...forse meglio un fluorocoated
 
Top
Attila AdS
view post Posted on 3/3/2010, 16:29




CITAZIONE (Tom_182 @ 3/3/2010, 15:16)

io uso questo e mi ci trovo più che bene

http://azshop.it/pesca/product_info.php?cP...products_id=111
 
Top
kamakiller
view post Posted on 3/3/2010, 16:30




quoto codesto mi pare un ottimo filo...
 
Top
Sensei AdS
view post Posted on 3/3/2010, 16:35




CITAZIONE (Attila AdS @ 3/3/2010, 16:29)
CITAZIONE (Tom_182 @ 3/3/2010, 15:16)

io uso questo e mi ci trovo più che bene

http://azshop.it/pesca/product_info.php?cP...products_id=111

Esatto, 8 lb in torrente e 10 lb in fondovalle; mi ci trovo benissimo da più di 4 anni..
 
Top
view post Posted on 3/3/2010, 16:41
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!
--------

Group:
AdS
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


CITAZIONE (giammi86 @ 3/3/2010, 14:23)
Power pro : E' quello che sto usando adesso,ho preso uno 0.10 (dichiarato,sarà come minimo uno 0,18 (:angry: ) da 8 o 10lb mi pare. L'ho usato per la prima volta ieri per un paio d'ore e tornando a casa ho notato che era diventato rosa da quanto era scolorito... Ho provato a tirarne un pezzo e sembrava ancora non aver perso troppa robustezza,anche se si stava assottigliando. Probabilmente ha solo perso il protettivo ma ho dovuto tagliarne almeno 10 metri,ovvero tutto quel pezzo che anche solo a guardarlo non mi dava sicurezza.

Giammi86, il powerpro si scolorisce subito, ma lo scolorimento non indica minimamente la perdita di tenuta :D , devi guardare lo sfilacciamento reale delle fibre :D . Comunque io non scendo mai troppo sul diametro della treccia, 15lbs REALI minimo.
Devi fare attenzione ai diametri e tenute dichiarate, perchè in Italia ci scrivono quello che gli pare, guarda il sito power pro usa per avere quelli reali.
 
Top
Loppiedo
view post Posted on 3/3/2010, 18:34




CITAZIONE (giammi86 @ 3/3/2010, 14:23)
CITAZIONE (lippus @ 3/3/2010, 11:14)
Giammi86, io uso treccia diretta da un pò pescando nei torrenti e non mi è mai capitato di tagliare 10mt di filo ad ogni uscita :blink: , taglio si l'ultimo pezzetto ma mai oltre 1mt. Non è che confondi lo sfibramento con la perdita del protettivo plastico esterno che hanno alcune trecce?

Ciao Lippus :D

Dunque durante la mia breve esperienza con i trecciati ne ho usati di 4 marche diverse:

Berkley (non il whiplash,quello classico di cui non ricordo il nome) : Non male,usavo un 6 lb e devo dire che è un buon trecciato,peccato che dopo 2 (DUE) uscite da verde mi è diventato bianco,e si rompeva alla minima trazione con la mano. Avrò fatto si e no 5 ore di pesca totali e gli ultimi metri li ho dovuti tagliare :|

Spiderwire : Usato poco ancora per commentarlo,ce l'ho sul 3000 nel "formato" 14lb se ricordo bene.

Power pro : E' quello che sto usando adesso,ho preso uno 0.10 (dichiarato,sarà come minimo uno 0,18 (:angry: ) da 8 o 10lb mi pare. L'ho usato per la prima volta ieri per un paio d'ore e tornando a casa ho notato che era diventato rosa da quanto era scolorito... Ho provato a tirarne un pezzo e sembrava ancora non aver perso troppa robustezza,anche se si stava assottigliando. Probabilmente ha solo perso il protettivo ma ho dovuto tagliarne almeno 10 metri,ovvero tutto quel pezzo che anche solo a guardarlo non mi dava sicurezza.

Il trecciato secondo me è migliore del nylon,però ancora devo trovarne uno che mi convinca appieno e che soprattutto non mi faccia rimpiangere di aver speso oltre 20 euro per 100 metri :P

scusa se mi permetto ma nn è che hai qualche anello della canna segnato???
 
Top
Tom_182
view post Posted on 3/3/2010, 18:44




Grazie a tutti per le risposte :)
 
Top
81 replies since 2/3/2010, 22:49   7869 views
  Share