Apostoli dello Spinning

vorrei comperare nuove esche mini

« Older   Newer »
  Share  
Davide Loperfido
view post Posted on 19/5/2010, 18:52




allora... domani dato che è il mio compleanno mia nonna mi ha regalato 60 euro e vorrei comperare delle esche da trota e cavedano. Per il cavedano ho in mente delle cavallette mentre per la trota non saprei. Non ditemi i classici martin e mepps ma qualche esca alternativa. Nel torrente dove pesco io se si prende una trota di 20 cm si è dei miti (ma sono molto attive però) quindi non pensavo ai minnow e neppure ai rotanti. Ci sono mini-teste piombate per grub? se qualcuno conosce esche in gomma o rotanti "alternativi me li consigli grazie.


c&r only naturalmente! :pesca4: :pesca4: :pesca4: :pesca4: :pesca4: :pesca4: :pesca4: :pesca4:
 
Top
maveri
view post Posted on 19/5/2010, 20:16




parlando di esche mini, sto usando da qualche tempo dei pescetti in silicone molto realistici non piu lunghi di 3cm. Li uso o spiombati o con un piccolo pallino a 20-25 cm dall amo. Ovviamente sono lanciabili solo con attrezzatura da ultralight senno fai parrucche ogni lancio. In genere li trovi nei negozi che trattano anche roba da mare (non so per cosa li usino piccoli così pero...)

In alternativa la Lineaeffe fa delle piccole imitazioni di camole e caimani sempre in silicone...anche quelle innescate a wacky.

Sul classico invece i mepps 0, ondulantini sempre mepps Syclops 00, martin della prima misura. E rapalini cd01 e molto carini gli YoZuri Snap Beans.

Altrimenti prova a costruirti dei microjig in marabou o delle moschette con testina appesantita (nei negozi di materiale da mosca ne dovresti trovare anche di gia fatte).

Ti assicuro comunque che le trotelle sono molto piu ingorde delle nonne...spesso si avventano sui martin 6-9 e sono lunghe meno di una spanna.
 
Top
Mr.fish-on
view post Posted on 19/5/2010, 20:30




CITAZIONE (Davide Loperfido @ 19/5/2010, 19:52)
Nel torrente dove pesco io se si prende una trota di 20 cm si è dei miti (ma sono molto attive però)

Se la taglia record del torrente è una trota di 20cm (a quanto dici rara) il consiglio è quello di lasciarle tranquille a crescere.... ;)
 
Top
Davide Loperfido
view post Posted on 20/5/2010, 20:34




il problema è che non crescono
 
Top
tatù97
view post Posted on 20/5/2010, 21:46




io per le trote come esche mini sto usando dei CD1 della rapala sono che ti fa prendere dalla trota di 15 cm a quella di 1 kg e mezzo :)
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 00:51
Avatar

Einmal ist Keinmal...
--------

Group:
Member
Posts:
12,811
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


G O M M A.
kamagotchi shaddy pintail da 3,5
un uomo saggio purga quintali di trote con stà robbbbba :D :wub:
poi se ci sono lanche, correnti lente e buche, qualche bell'ondulantino mignon...per il cavedano ti consiglio crank da 3/5 cm, brutto anatroccolo o economicissimi teiko o geologic vanno più che bene. recuperali lentissimamente nelle pozze e ne vedrai delle belle ;)
 
Top
Dande SNK
view post Posted on 21/5/2010, 10:52




CITAZIONE (SANdMAN84 @ 21/5/2010, 01:51)
G O M M A.
kamagotchi shaddy pintail da 3,5
un uomo saggio purga quintali di trote con stà robbbbba :D :wub:
poi se ci sono lanche, correnti lente e buche, qualche bell'ondulantino mignon...per il cavedano ti consiglio crank da 3/5 cm, brutto anatroccolo o economicissimi teiko o geologic vanno più che bene. recuperali lentissimamente nelle pozze e ne vedrai delle belle ;)

Pochissima spesa tanta resa!!!!
Adoro i teiko sono fenomenali specialmente il modello da 4cm affusolato del peso di 2.5gr(sai che bollate) e ti ci danno anche piccole trote...
Io la gomma nn la uso mai, un pò perchè mi ricorda il tocco un pò perchè adoro recuperare abbastanza allegramente cosa che nn puoi fare cn la gomma :rrrrotfl:
In alternativa CD3 e CD1 non deludono mai!!!
 
Top
pierfiero
view post Posted on 21/5/2010, 11:13




CITAZIONE (Mr.fish-on @ 19/5/2010, 21:30)
CITAZIONE (Davide Loperfido @ 19/5/2010, 19:52)
Nel torrente dove pesco io se si prende una trota di 20 cm si è dei miti (ma sono molto attive però)

Se la taglia record del torrente è una trota di 20cm (a quanto dici rara) il consiglio è quello di lasciarle tranquille a crescere.... ;)

quoto
 
Top
Davide Loperfido
view post Posted on 22/5/2010, 21:07




ho preso due ugly ducling da 3 cm una farfalla finta (8 euro!) un mini popper e qualche mini rotante
 
Top
8 replies since 19/5/2010, 18:52   704 views
  Share