Apostoli dello Spinning

Vernice KK1

« Older   Newer »
  Share  
Gianfranco AdS
view post Posted on 15/9/2006, 23:01 by: Gianfranco AdS




La KK1 è una resina epossidica bicomponente, la cosa più importante è dosare perfettamente in parti uguali i due componenti. Se non rispetti esattamente le proporzioni la componente in eccesso non indurisce e rimane fluida e appiccicosa compromettendo il risultato.
Come caratteristiche questa resina è molto fluida, stendila a pennello dopo aver miscelato solo la quantità che prevedi di usare, non a immersione se no ne devi impiegarne una quantità esagerata con spreco enorme di materiale. E dato che costicchia non è proprio il caso.
Tende molto a colare, perciò finchè non inizia l'indurimento è necessario far ruotare l'oggetto rivestito affinchè non si creino sgocciolamenti.
Con due mani si ottiene una copertura già molto resistente, con tre è perfetta.
Ci sono anche delle alternative economiche. Per esempio il Salda Rapido Mixer della Bostik, sempre resina epossidica ma che indurisce in 15 minuti, bisogna essere molto rapidi nella spennellatura perchè già dopo 7-8 minuti diventa meno fluida. Però ha il vantaggio di non perdere così tanto tempo nel rigirare l'artificiale.

Ciao
 
Top
3 replies since 15/9/2006, 22:38   3092 views
  Share