Apostoli dello Spinning

Lago delle meraviglie, pomezia info

« Older   Newer »
  Share  
Davide Loperfido
view post Posted on 16/10/2010, 08:59




dato che ci andro a pescare chiedevo info su chi lo conoscesse: esche, canne, muli, filo....
 
Top
romolo753
view post Posted on 16/10/2010, 18:50




E' un lago molto profondo al centro e meno nella parte vicina all'entrata. Ci sono trote di tutte le misure, lucci e bass. A meno che la temperatura non precipiti improvvisamente il branco si troverà nella parte più profonda (sotto la parete a picco verso il centro del lago). Le catture migliori le ho fatte con il brutto anatroccolo, quello affondante di colore chiaro. Ottimi il filibustiere ed il toby da 10 gr (ma non è una novità :P ). Non appena liberate le trote si muovono in senso orario (vanno verso la parte bassa per intenderci) e si prendono specialmente con il cucchiaino. Recuperi lentissimi al limite dell'entrata in pesca (il minimo indispensabile per farli scodinzolare o girare se parliamo di rotanti). Nelle giornate giuste con bombarda e camola hai praticamente una mangiata a lancio (ma non credo che sia la tecnica che vuoi utilizzare ;) ) In ogni caso la migliore cattura sarà il panino con la sarciccia che prepara Liliano o, se ti fermi a pranzo, la mitica amatriciana seguita da bistecca di brontosauro alla brace.
 
Top
Davide Loperfido
view post Posted on 16/10/2010, 19:14




e per quanto riguarda la fips la posso fare là?
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 20:20
Avatar

Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo!
---

Group:
Member
Posts:
896
Location:
Roma Lido

Status:


Tranquillo se non sei tesserato, la tessera la puoi far li.
Non sò se troverai già pronto il nuovo lago C&R dedicato solo a spinning e mosca, son passato un paio di settimane fà da Liliano o poco più e stava facendo i lavori di ammodernamento al lago, che comunque già esiste da parecchi anni, pescando nel lago più grande privilegia artificiali snodati affondanti anche di generose dimensioni, selezionerai i pezzi, ti garantisco che anche se non in numero incredibile ci son dei lucci da capogiro che vale la pena ricercare anche perchè per le trote io aspetterei ancora qualche giorno dato che le acque ancora calde le faranno comportar in maniera strana, di solito si imbrancano e si portano nella parte di lago vicina all'uscita leggermente più bassa, e spesso snobbano di tutto, non chiedermi il perchè ma è cosi :D :P calcola che per parecchi anni ci ho vissuto :D ora vado più di rado ma passo spesso a prender un caffè dato che Liliano e tutto lo staff sono diventati amici persone davvero cordiali.
 
Contacts  Top
Attila AdS
view post Posted on 17/10/2010, 17:29




Si sta parlando di un lago a pago vero??
 
Top
Davide Loperfido
view post Posted on 17/10/2010, 19:56




si certo a pagamento
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 20:10
Avatar

Andrea
-----

Group:
Member
Posts:
4,418
Location:
Roma

Status:


Ho pescato sempre nel lago No-Kill, prima che lo chiudessero allo spinning e lo riservassero alla mosca (per ragioni legate alla mortalità dei pesci).
Il laghetto No-Kill l'ho sempre ritenuto divertente, ma davvero troppo piccolo per potersi considerare un laghetto da C&R.

Davvero lo stanno riammodernando?

 
Top
Davide Loperfido
view post Posted on 18/10/2010, 16:04




ma come il no-kill è chiuso allo spinning??????
 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 18:06
Avatar

Andrea
-----

Group:
Member
Posts:
4,418
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Davide Loperfido @ 18/10/2010, 17:04)
ma come il no-kill è chiuso allo spinning??????

un annetto fa ma anche meno, decisero di chiudere il laghetto no-kill agli spinners, perchè ritenuti responsabili con le loro esche della morte di alcuni pesci.
Da allora il regolamento permette solo ai moschisti di pescare li.

Infatti se vai sul sito del laghetto e leggi il regolamento del lago no-kill viene scritto:
"Riservato esclusivamente a chi pesca con la tecnica della mosca, con obbligo di rilasciare il pescato senza recare danno agli amici pinnuti (Catch & Release)."

Ora non so cosa stiano decidendo in proposito...
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 10:36
Avatar

Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo!
---

Group:
Member
Posts:
896
Location:
Roma Lido

Status:


Il lago C&R è in fase di allargamento e rimodernamento, da quanto so sarà aperto allo spinning ma con soli artificiali montati con ami singoli senza ardiglione
 
Contacts  Top
Davide Loperfido
view post Posted on 20/10/2010, 15:11




ma è molto diffficile prendere?
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 16:02
Avatar

Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo!
---

Group:
Member
Posts:
896
Location:
Roma Lido

Status:


Non è il classico lago a pago dove farai tonnellate di pesce anzi tante volte dà brutte lezioni........comunque se lo capisci e vai nei suoi momenti paga anche con bestie da fotoricordo.....
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2010, 18:42
Avatar

Andrea
-----

Group:
Member
Posts:
4,418
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Maldipesca @ 20/10/2010, 11:36)
Il lago C&R è in fase di allargamento e rimodernamento, da quanto so sarà aperto allo spinning ma con soli artificiali montati con ami singoli senza ardiglione

se ne sono accorti che era semplicemente ridicolo quello specchio d'acqua...meglio tardi che mai!

Per lo spinning, speriamo bene. Era simpatico per passarci qualche domenica!
 
Top
Davide Loperfido
view post Posted on 20/10/2010, 18:51




conoscete altri laghi a pago vicino ladispoli (dove passerò il mese di dicembre!)????

grazie
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 04:20
Avatar

Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo!
---

Group:
Member
Posts:
896
Location:
Roma Lido

Status:


Rispetto a ladispoli non è che sei prettamente vicino con il lago delle meraviglie anzi, si tratta di far 50 e più chilometri, a questo punto son sicuro che andando verso la riserva faunistico venatoria del sasso (vicina a ladispoli ) c'è un bel lago ma siccome non mi son mai fermato non ne conosco il regolamento, un'altro dovrebbe stare ai Terzi andando da Ladispoli verso Roma a sinistra sull'Aurelia mi dispiace non saperti dare dritte giuste con tanto di strade ma se passo da quelle parti prima di Dicembre cercherò di esser più preciso.
 
Contacts  Top
18 replies since 16/10/2010, 08:59   840 views
  Share