Apostoli dello Spinning

navigazione diga di Occhito....finalmente!!!

« Older   Newer »
  Share  
misterbass
view post Posted on 19/12/2012, 18:14




dopo tanti anni finalmente anche sulle rive di Occhito si potrà pescare da natante.
non so come mai la cosa non sia stata resa nota però so di certo che in alcune zone hanno creato pontili x attraccare le imbarcazioni.

sapevo che da qualche tempo avevano reso balneabile alcune zone con motore elettrico (vietato a scoppio) o a remi.
invece ho saputo da un amico che lavora al consorzio di bonifica che si può navigare anche con motore a scoppio.
la cosa non può che farci piacere!!!!

l'unica accortezza da avere è di non stare al centro dell'invaso nei periodi in cui i canadair potrebbe fare rifornimento di acqua x gli incendi.
ma "dovrebbero" mettere il tutto in sicurezza con segnalazioni acustiche e visive x quando arriva l'aereo.

x noi appassionati del bassfishing potrebbe essere una svolta.
conosciamo la diga passo x passo.......ma da natante......è tutta un altra storia!!!!!

speriamo che la zona si sviluppi sotto questo settore, è una diga ricca di pesci di taglia e non ha nulla da invidiare ad altri laghi e merita di essere visitata.

buona p......ermanenza!!! :B): :B): :B):
 
Top
littlebass
view post Posted on 27/12/2012, 15:59




Ciao, non so quale sia la tua fonte ma per quel che so in diga è vietata la navigazione sia con elettrico che con scoppio almeno dal lato puglia anche perchè manca di sistema di allarme in caso di scarico improvviso delle acque. Non vorrei che i pontili(dei carpisti) siano stati scambiati per attracchi imbarcazioni. Inoltre essendo la diga ad uso potabile è difficile sia permesso l'uso dello scoppio. Tienimi informato se vieni a conoscenza di novità soprattutto perchè vedo che sei dell'altra provincia interessata. Ti ricordo che per rendere una cosa fattibile c'è bisogno di un decreto provinciale e almeno nella mia provincia(Foggia) non è stato emesso nessun decreto dal presidente della Provincia.
Marco
 
Top
misterbass
view post Posted on 27/12/2012, 18:20




ciao.
non ho avuto modo di leggerlo di persona, ma mi hanno detto ke in un agriturismo ke affaccia sul lago aveva esposto un "decreto" (forse).
cmq, un pomeriggio abbiamo avuto un controllo dalla forestale, e a largo ci stava un amico con il gommone ke alla vista delle guardie ha cercato di nascondersi, ma è stato lo stesso visto e invitato ad accostare.
normale controllo alla licenza, tutto ok puoi andare. ???? o_O
e a questo punto ho chiesto info riguardo alla navigazione (sapevo fosse vietata).
mi risposero ke nelle insenature era navigabile con motore elettrico o a remi, vietato il motore a scoppio.

x sicurezza ho interpellato alcuni amici ke lavorano al comando della guardia forestale e mi hanno detto la stessa cosa.

qualke giorno fa ho avuto il piacere di parlare con un funzionario della capitanata e mi ha detto dei pontili (non so a ke scopo siano stati costruiti) e mi ha detto ke l'unica accortezza da tenere è mantenersi a 500mt dagli impianti.

devo kiedere di procurarmi qualcosa di scritto, decreto o quel ke sia e ti faccio sapere.
:B): :B):
 
Top
littlebass
view post Posted on 27/12/2012, 21:07




Tienimi aggiornato ;)
 
Top
bass-e-bast
view post Posted on 13/2/2013, 07:45




scusami, quando sono stati costruiti i pontili? quest'inverno? in estate non c'era nessun pontile.
inoltre la diga è tappezzata di divieti di balneazione e navigazione....però, ripeto, se le cose sono cambiate quest'inverno allora...alzo le mani
 
Top
misterbass
view post Posted on 13/2/2013, 08:30




ciao.
ho saputo dei pontili da uno che lavora alla capitanata. sinceramente non li ho visti.
ma tra un mesetto che mi rimetto a caccia di bass me la giro tutta quanta la diga e vi farò sapere qualcosa di +.
 
Top
Airdesa
view post Posted on 8/3/2013, 14:07




interessato anch'io sul da farsi nella diga di occhito!anche se conosco persone che ci pescano in barca con motore a scoppio già da diversi anni!
 
Top
misterbass
view post Posted on 8/3/2013, 14:59




lo so, ne conosco qualcuno....
però se la cosa si può fare in modo legale è sempre meglio :)
 
Top
misterbass
view post Posted on 15/4/2013, 07:23




ancora nulla...
ne la provincia, ne la capitanata x il momento rilascia autorizzazioni x la navigazione.
ma i paesi ke affacciano sulla diga stanno premendo contro questi enti.
x il momento "non ci si potrebbe andare",ma qualcuno azzarda sempre.
speriamo ke prima dell'estate riescano a sbloccare...
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 19:21
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
334
Location:
Benevento

Status:


Ciao, qualcuno ha novità riguardo la navigabilità? A me interesserebbe principalmente quella da belly! Grazie:)
 
Top
misterbass
view post Posted on 31/3/2015, 11:22




volendo nelle insenature (solo nelle insenature) si può fare.(anche abusivamente, nessuno dice niente).

l'importante è non addentrarsi MAI verso il centro del lago, dove la superficie dell'acqua è del servizio antincendio, e potresti essere caricato da un canader....... :)
 
Top
view post Posted on 31/3/2015, 13:30
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
334
Location:
Benevento

Status:


Grazie mille! Quindi Non c'è nessuna autorizzazione o delibera in merito mi sembra di capire! P.s. Io mezza volta sono andato e mi ha beccato la forestale (con cazziatone annesso). Dopo una mezz'oretta eolo ha cominciato a fare i capricci e siamo dovuti uscire però devo dire che il posto è spettacolare!
 
Top
misterbass
view post Posted on 31/3/2015, 13:58




vabbè....eolo secondo me risiede a occhito :) ...
cmq di autorizzazioni non ce ne sono, e penso per i prossimi nemmeno......
qualcuno azzarda (io compreso ;) ) , è tutto un po un rischio. ci puo scappare solo il cazziatone, se li trovi storti qualche verbalino.....

cmq se ti devo dire il vero, occhito mi ha date tante, ma proprio tante soddisfazioni da terra,
da natante molti meno pesci.....
bo??
sarò io che ancora ci prendo la mano.. :)
 
Top
blackbassonemio
view post Posted on 12/3/2016, 19:05




Buona sera, vorrei affrontare questo lago a spinning che non conosco per fine mese... avevo sentito voci di divieto di pesca per alga rossa, sapete se c'è ancora il divieto o si può pescare tranquillamente?! oltre alla licenza B, serve anche qualche permesso ?! Vorrei sapere anche se ci sono abbastanza bass da poterci divertire io e il mio amico, rigorosamente dal piede, per 3 o 4 ore al massimo, e se è accessibile la zona in cui entra il fiume che la alimenta. Oppure zone accessibili, per pescare facilmente da riva. Grazie. Buona serata.
 
Top
misterbass
view post Posted on 14/3/2016, 15:33




CITAZIONE (blackbassonemio @ 12/3/2016, 19:05) 
Buona sera, vorrei affrontare questo lago a spinning che non conosco per fine mese... avevo sentito voci di divieto di pesca per alga rossa, sapete se c'è ancora il divieto o si può pescare tranquillamente?! oltre alla licenza B, serve anche qualche permesso ?! Vorrei sapere anche se ci sono abbastanza bass da poterci divertire io e il mio amico, rigorosamente dal piede, per 3 o 4 ore al massimo, e se è accessibile la zona in cui entra il fiume che la alimenta. Oppure zone accessibili, per pescare facilmente da riva. Grazie. Buona serata.

ciao, il divieto è stato ritirato qualche anno fa. ma c'è il NO-KILL obbligatorio.
la zona dove entra il fiume non ci sono mai stato a pesca (abito dall'altra parte del lago) comunque le insenature sotto Macchia Valfortore so che sono molto redditizie. e oltretutto su quella sponda ci sono anche parecchi ristoranti e agriturismi dove si mangia veramente bene.a piedi si puo arrivare quasi ovunque. e i bass ce ne sono, tanti, e grossi pure...... munitevi di licenza, che hanno intensificato i controlli.
 
Top
20 replies since 19/12/2012, 18:14   2193 views
  Share