Apostoli dello Spinning

navigazione diga di Occhito....finalmente!!!

« Older   Newer »
  Share  
blackbassonemio
view post Posted on 14/3/2016, 17:10




Grazie, certo che la licenza ce l'ho e pratico il no kill, ci mancherebbe !! Vorrei provare a venire poco prima di pasqua... Però la zona più vicina risulta prima di celenza valfortore, all'inizio della diga, dove ho visto c'è una strada con una pineta, di facile arrivo... Le esche più redditizie quali sono?! vanno bene gli spinnerbait, ho visto molte foto di bass catturate con quest'esca, poi ho sentito dire che l'acqua è quasi sempre torbida... Grazie.
 
Top
misterbass
view post Posted on 14/3/2016, 18:51




anche la zona di celenza è ottima per il bass, anche se i primi si iniziano a prendere nella sponda opposta(sotto Macchia).
gli spinner sicuramente sono redditizi, io personalmente ci ho catturato parecchio, ma in estate avanzata, secondo me a inizio stagione vanno meglio cranck o minnow o ancora meglio gomma spiombata a texas o a split sapientemente recuperati nei pressi delle cover, molto presenti in questo periodo, dato l'alto livello dell'acqua.
l'acqua è sempre un po torbida, sopratutto nei pressi di corsi d'acqua, ma dipende pure dal maltempo e sopratutto dal vento (è difficile trovare una giornata senza vento a Occhito)
 
Top
blackbassonemio
view post Posted on 14/3/2016, 21:55




Ok grazie per i consigli, spero fine settimana o inizi prossima di farmi un giro... magari provo prima sotto celenza per vedere come va e se va male vengo a farmi un giro sulla sponda opposta sotto macchia. Ti ringrazio. Un caro saluto.
 
Top
view post Posted on 19/4/2019, 11:00

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
2

Status:


CITAZIONE (misterbass @ 15/4/2013, 08:23) 
ancora nulla...
ne la provincia, ne la capitanata x il momento rilascia autorizzazioni x la navigazione.
ma i paesi ke affacciano sulla diga stanno premendo contro questi enti.
x il momento "non ci si potrebbe andare",ma qualcuno azzarda sempre.
speriamo ke prima dell'estate riescano a sbloccare...

Salve, è possibile riprendere la discussione? Sono nuovo del forum!

Domani sarò anch’io ad occhito! C’È qualche amico di buon cuore che riesca a darmi qualche dritta?
 
Top
view post Posted on 22/2/2020, 17:06

SOCCMEL!
---

Group:
Member
Posts:
272
Location:
Bologna

Status:


Ciao
Riapro questa vecchia discussione perchè non trovo info ufficiali sulla possibilità o meno di pescare in belly boat al lago di Occhito.
Ho cercato ovunque, ma non ho trovato niente di certo, quindi vorrei chiedere ai ragazzi che ci vanno se mi sanno dire se si può o no.
Grazie

Filippo
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2022, 21:46
Avatar

Olio del 19
--

Group:
Member
Posts:
75
Location:
Sbig

Status:


CITAZIONE (filippocavicchi @ 22/2/2020, 17:06) 
Ciao
Riapro questa vecchia discussione perchè non trovo info ufficiali sulla possibilità o meno di pescare in belly boat al lago di Occhito.
Ho cercato ovunque, ma non ho trovato niente di certo, quindi vorrei chiedere ai ragazzi che ci vanno se mi sanno dire se si può o no.
Grazie

Filippo

Occhito praticabile solo da riva, mai data l'autorizzazione per pescare in acqua, purtroppo dalla primavera inoltrata a tutta l'estate l'acqua si abbassa di continuo perché viene prelevata per la capitanata
 
Top
20 replies since 19/12/2012, 18:14   2193 views
  Share