Apostoli dello Spinning

bass in giappone

« Older   Newer »
  Share  
alexanderBass
view post Posted on 7/8/2013, 16:58




Ciao! Guardando su you tube ho trovato molti filmati di pesca al bass..ma loro ne hanno di enormi e soprattutto e diffusissimo ache nei canaletti d scolo ne tirano su uno di 45cm roba che qua da noi e un miraggio so che anche in jap non e un pesce originario quindi e stato introdotto..sapete un po di storia nel merito? :pesca2: si e adattato in maniera incredibile e sembra anche che la qualita delle acque sia ottimA
 
Top
zander
view post Posted on 7/8/2013, 19:12




bisognerebbe sentire l'esperienza di qualcuno che c'è stato, altrimenti è difficile fare paragoni con l'Italia
 
Top
view post Posted on 12/8/2013, 12:16
Avatar

Lanciatori del Polesine asd
---

Group:
Member
Posts:
983
Location:
Villamarzana (RO)

Status:


non è proprio così. non ricordo bene in che occasione ma ho visto un interessante filmato che spiegava alcuni aspetti legati al bassfishing in giappone. inoltre l'argomento era trattato anche su bassfishing (la rivista) in un report di una tappa in giappone. primo c'è poco pesce, secondo la taglia è molto ridotta. nei video su youtube vedi quello che vogliono farti vedere, anche da me ci sono canaletti con bass da 50 cm, ma altrettanti canaletti dove non trovi nemmeno una ciabatta vecchia. il fatto che ci siano pochi bass e un alta pressione di pesca, ha reso i pesci molto apatici e smaliziati, per cui i giapponesi sono sempre all'avanguardia nel cercare di ideare nuove tecniche ed esche catturanti e ciò li ha resi molto bravi nel pescare. dovrebbe essere un po' questo il succo del loro successo.
 
Contacts  Top
gunjack
view post Posted on 12/8/2013, 14:39




bisogna sapere prima di tutto che il bass che hanno loro è il cosìdetto m1, è un incrocio fra il florida e il northern, è un bass molto più vorace e incazzato dei nostri ;) il video che hai visto tu credo che sia quello pubblicitario dell'osp jig 03,in cui il tipo fora un pesce sui 50 in un fosso da 50 cm di larghezza :D comunque è chiaro che in certi spot c'è pesce di taglia in abbondanza e in altri probabilmente non c'è una mazza come qua ;) da loro il bass è un pò come il siluro qua da noi e andrebbe killato(se noti nei video non si vedono quasi mai i rilasci perchè sarebbe contro legge e probabilmente la son più rigorosi..) ;)
 
Top
Sembro_il_Cowie
view post Posted on 12/8/2013, 17:10




Al massimo è F1... e comunque in generale è vero cio' che ha detto gunjack ma aggiungerei anche che molti laghi sono di origine vulcanica e le acque son calde tutto l'anno.
Facendo si che non ha un predatore sopra la sua catena alimentare (come da noi il siluro es) e facendo si che mangia per tutto l'anno e F1 a differenza del northen è molto piu' infestante... il gioco è fatto ;)
 
Top
gunjack
view post Posted on 12/8/2013, 18:22




CITAZIONE (Sembro_il_Cowie @ 12/8/2013, 18:10) 
Al massimo è F1... e comunque in generale è vero cio' che ha detto gunjack ma aggiungerei anche che molti laghi sono di origine vulcanica e le acque son calde tutto l'anno.
Facendo si che non ha un predatore sopra la sua catena alimentare (come da noi il siluro es) e facendo si che mangia per tutto l'anno e F1 a differenza del northen è molto piu' infestante... il gioco è fatto ;)

si giusto ero un pò rincoglionito quando l'ho scritto :rrrrotfl:
 
Top
alexanderBass
view post Posted on 13/8/2013, 14:50




Me lo dite voi e c credo..ma da qui a dire che c sono pochi pesci..poi non ha predatori so che in jap e pieno zeppo d snakehead..ed e molto piu vorace del bass ho visto svariati filmati tra cui uno di un pro jap che pesca il bass...ma c sono molti filmati d gente k pesca e sembra prendere molti pezzi..cmq io sn nuovo d qst pesca e nn sn esperto m spiegate dell f1e delle varianti di bass.grazie raga!!
 
Top
Sembro_il_Cowie
view post Posted on 13/8/2013, 16:51




CITAZIONE (alexanderBass @ 13/8/2013, 15:50) 
Me lo dite voi e c credo..ma da qui a dire che c sono pochi pesci..poi non ha predatori so che in jap e pieno zeppo d snakehead..ed e molto piu vorace del bass ho visto svariati filmati tra cui uno di un pro jap che pesca il bass...ma c sono molti filmati d gente k pesca e sembra prendere molti pezzi..cmq io sn nuovo d qst pesca e nn sn esperto m spiegate dell f1e delle varianti di bass.grazie raga!!

Anche in Italia c'e' il Luccio e se peschi il bass capita di prenderli ma cio' non vuol dire che luccio e bass non possona condividere lo stesso habitat. Stessa cosa accade tra snake head e F1.
Di Bass ce ne sono diversi tipi (sottospece).
In Italia c'e' il northen bass mentre in America oltre a questo c'e' il Florida (vive dove c'e' il caldo e diventa enorme ed è lunaticissimo), lo spotted bass (detto anche football bass perchè a volte è piu' largo che lungo e si pesca bene pure d'inverno) e lo small mouth bass (che prendi tutto l'anno) e questi 3 sono gli uniche valide da portare in pesatura durante le gare dei PRO americani.
Lo striped bass che diventa enorme non c'entra praticamente nulla con il bass e vive pure in mare quindi non vale nelle competizioni.
Lo smallmouth vive in centro nord america e dicono sia divertentissimo da pescare poichè si pesca con esche medioipccole data la bocca non grossa ma è di una cattiveria pazzesca!!!! :pesca2: :pesca2:

:pesca2:

Ah dimenticavo gli F1 son stati creati dall'uomo tramite l'ibridazione di northen e florida. Ora sono una specie a sè che diventa enorme e riesce a sopportare temperature piu' basse del florida! :D
 
Top
view post Posted on 13/8/2013, 16:53
Avatar

A Bass tribute
---

Group:
Member
Posts:
930
Location:
Brescia

Status:


I Florida F1 si ottengono incrociando un Northern Bass (quello che abbiamo noi) maschio con un Florida Bass femmina -> si ottiene così la generazione filiale F1 (si chiama così anche x le galline, i piselli di Mendel ecc. ecc.), siccome il nome faceva più figo l'hanno accorciato in F1 (vuoi mettere...). Risultato:

accrescimento più veloce;
resistenza alle temperature più fredde;
più facili da catturare.
 
Top
8 replies since 7/8/2013, 16:58   895 views
  Share