Apostoli dello Spinning

Il siluro, istruzioni per l'uso

« Older   Newer »
  Share  
FabrizioL
view post Posted on 26/1/2014, 22:13




Sfogo o non sfogo concordo in pieno con quanto ha detto Claudio!
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 08:36
Avatar

spinning con la seggiola
------

Group:
Member
Posts:
5,191
Location:
in fondo alla Toscana

Status:


Caro Claudio...te prendi i lupi, io mi prendo i cinghiali. Li ho cacciati per vent'anni e, se hanno una via di fuga, non stanno di certo a interessarti a te (non è che loro mangiano bistecche)...i piccoli scappano prima, la mamma aspetta un attimo e poi si leva di torno anche lei e si rimbranca a cento metri e non sul greto di un torrente, cerca lo sporco mica il pulito. Quando arrivi te all'insoglio (ammesso e non concesso che si mettano a dormire nel mezzo di un torrente o vicinissimo) i cinghiali sono già lontani, ti sentono da 200 metri....se hai paura basta fischiettare un po' o battere le mani ogni tanto e farsi sentire. Quanti ne hai visti quando sei a pesca ? Credo nessuno.
Comunque sono tutte situazioni al limite del possibile.
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 10:11
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!
--------

Group:
AdS
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE
tra una cinghiala che ha appena partorito

:fischio: Li bazzico pure io i cinghiali e lupi ce ne sono da me ;)
FINE OT (sennò quì ci bannano :D :D :D)
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 11:38
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
169
Location:
Trezzano on the Navily

Status:


Finalmente son riuscito a vedere lo spezzone di puntata di Geo&Geo.... ....per chi conosce già l'argomento non aggiunge nulla di nuovo, per chi invece dell'argomento non ne sa nulla, non da nessun spunto di riflessione.
Detto questo, credo che la salvaguardia delle specie così dette autoctone, vada più in la del solo "problema siluro".
Il grosso baffuto credo sia solo un anello della catena che sta portando alla scomparsa di pesci "tipici" delle nostre acque.
Basta pensare al Ticino; quanti anni è che non si vedono temoli girare??? eppure sono iniziati a sparire prima che si avessero notizie del siluro nel fiume azzuro! E le Marmorate? se non fosse che qualcuno ha un progetto ambizioso di ripopolamento dove sarebbero adesso? La prima causa, è sempre l'uomo! anche nel caso del siluro.... ...in fin dei conti non cè arrivato ne in volo ne tantomeno a piedi.
Il problema andrebbe spostato a liveli più alti... ....ma chi ci ascolterebbe? Non ascoltano nemmeno le persone che faticano ad arrivare a fine mese, figuraimoci, se qualcuno si preoccupa di un fiume e di chi lo "abita"...
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 12:05
Avatar

Sciamano
-----

Group:
Member
Posts:
3,926
Location:
Frosinone

Status:


CITAZIONE (Cisco1979 @ 27/1/2014, 11:38) 
Il problema andrebbe spostato a liveli più alti... ....ma chi ci ascolterebbe? Non ascoltano nemmeno le persone che faticano ad arrivare a fine mese, figuraimoci, se qualcuno si preoccupa di un fiume e di chi lo "abita"...

Ecco appunto!!!!
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 17:09
Avatar

spinning con la seggiola
------

Group:
Member
Posts:
5,191
Location:
in fondo alla Toscana

Status:


:) :)
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 20:36
Avatar

Animale da trifola
--------

Group:
Member
Posts:
14,194
Location:
Laveno Mombello - Varese - Insubria (enclave in Pulcinelland purtroppo)

Status:


CITAZIONE (ANDREA52 @ 27/1/2014, 08:36) 
io mi prendo i cinghiali. Li ho cacciati per vent'anni

Che squadra ?
ATC 19 ?
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 21:27
Avatar

spinning con la seggiola
------

Group:
Member
Posts:
5,191
Location:
in fondo alla Toscana

Status:


Che squadra ?
"LA ZANNA"....ATC 19...ma ho smesso da un bel pezzo.
Sei stato con noi qualche volta ? :)
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 21:52
Avatar

Animale da trifola
--------

Group:
Member
Posts:
14,194
Location:
Laveno Mombello - Varese - Insubria (enclave in Pulcinelland purtroppo)

Status:


CITAZIONE (ANDREA52 @ 27/1/2014, 21:27) 
Che squadra ?
"LA ZANNA"....ATC 19...ma ho smesso da un bel pezzo.
Sei stato con noi qualche volta ? :)

Mi sa che ero in "concorrenza" :D (io ero Squadra dei Monti; Pienza, Petroio, Torrita).
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 08:08
Avatar

spinning con la seggiola
------

Group:
Member
Posts:
5,191
Location:
in fondo alla Toscana

Status:


L'importante è che tu ti sia divertito, gran bel territorio. Ciao :D :D
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 14:54
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,488
Location:
Castignano (AP)

Status:


CITAZIONE (Cisco1979 @ 27/1/2014, 11:38) 
Basta pensare al Ticino; quanti anni è che non si vedono temoli girare??? eppure sono iniziati a sparire prima che si avessero notizie del siluro nel fiume azzuro! E le Marmorate?

Concordo pienamente e ci aggiungerei (senza scomodare le razze pregiate) le savette, le striscie (lasche) e le alborelle.
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 15:45
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!
--------

Group:
AdS
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


Concordo sempre col discorso che il grande lo ha fatto l'inquinamento e la regimentazione delle acque, ma appunto per questo l'impatto è ancor più forte. Per fare un esempio, è come se un ghepardo, abituato alle veloci e scaltre gazzelle, fosse lasciato a predare pecore nella campagna romana!!!
E comunque, ho sempre la convinzione che in posti abbastanza sani, dove ci sia una buona presenza di lucci, il siluro non "esplode" come invece succede nel Po, Tevere o Arno -_-
 
Top
damianosnake
view post Posted on 29/1/2014, 13:48




CITAZIONE (claudio2 @ 28/1/2014, 15:45) 
osse lasciato a predare pecore nella campagna romana!!!
E comunque, ho sempre la convinzione che in posti abbastanza sani, dove ci sia una buona presenza di lucci, il siluro non "esplode" come invece succede nel Po, Tevere o Arno -_-

Concordo in pieno!!!
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 16:16
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
169
Location:
Trezzano on the Navily

Status:


CITAZIONE (claudio2 @ 28/1/2014, 16:45) 
E comunque, ho sempre la convinzione che in posti abbastanza sani, dove ci sia una buona presenza di lucci, il siluro non "esplode" come invece succede nel Po, Tevere o Arno -_-

Mi trovi pienamente d' accordo.... ....purtroppo gli equilibri delle nostre acqua son stati rotti dalle "nostre" mani!
Purtroppo su certe persone la cultura del rispetto perlomeno delle regole non ha ancora fatto breccia.
Sarebbe già un grosso passo in avanti se, per lo meno si rispettassero misure e periodi di divieti, invece capita di vedere pescatori che metteono nel secchio qualsiasi cosa si attacchi all' amo. :pesca3: :angry:
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 12:55
Avatar

Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo!
---

Group:
Member
Posts:
896
Location:
Roma Lido

Status:


Senza polemica alcuna, parlo solo di una cosa che ho notato nel tratto di tevere cittadino che da quasi trentanni bazzico, non mi sembrano un giorno per far una statistica, prima era pieno zeppo di perca poi diciamo da una decina danni hanno cominciato a diminuire e a spuntar le prime cose strane, pesci gatto abnormi nelle due varietà americana ed africana, e in seguito i siluri, vorrà dir qualcosa o è solo un caso?
 
Contacts  Top
236 replies since 24/1/2014, 13:46   10326 views
  Share