Apostoli dello Spinning

TUTORIAL STEEL TERMINAL, -come costruirsi un buon terminale-

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2017, 07:55

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
366
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Sil7 @ 10/3/2017, 07:41) 
il 105 libbre va bene, la prossima volta ti consiglio di prendere il 130 per il semplice fatto che si piega un po' meno e dura di più, comunque vai sereno che col 105 libbre sei coperto, la minuteria mi raccomando prendila bella cazzuta....minimo sindacale 150 libbre ;)

Ok grazie mille :) ho preso quello perche tra le 100 e le 200lb non avevo trovato nulla..i moschettoni li ho della berkley come quelli del tutorial e sono da 150lb se non erro..mi hai tolto un peso ahaha :)
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 08:04
Avatar

Zena Caput Mundi
------

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


CITAZIONE (RobySpin92 @ 10/3/2017, 07:55) 
CITAZIONE (Sil7 @ 10/3/2017, 07:41) 
il 105 libbre va bene, la prossima volta ti consiglio di prendere il 130 per il semplice fatto che si piega un po' meno e dura di più, comunque vai sereno che col 105 libbre sei coperto, la minuteria mi raccomando prendila bella cazzuta....minimo sindacale 150 libbre ;)

Ok grazie mille :) ho preso quello perche tra le 100 e le 200lb non avevo trovato nulla..i moschettoni li ho della berkley come quelli del tutorial e sono da 150lb se non erro..mi hai tolto un peso ahaha :)

Io i moschettoni della berckley non li amo moltissimo...se vuoi essere al sicuro da tutte le possibili brutte sorprese prenditi gli stay lock ;)
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 10:08

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
366
Location:
Bergamo

Status:


Ok grazie del consiglio,dopo do un'occhiata :D
 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 12:53
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
942
Location:
Toscana

Status:


Buongiorno, stamani ho provato a fare uno dei miei primi terminali da luccio in monowire. Come acciaio ho comprato l'afw da 124 lbs. Ho seguito la guida, ma alla prima prova di resistenza, il cavetto si è aperto, srotolandosi nel punto in cui avevo avvolto il trave al cavetto. Sicuramente sbaglio qualcosa, perché non ho tirato così forte, si è aperto quasi subito. Potete illuminarmi?
 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 13:42
Avatar

Motociclista pescatore
-------

Group:
SuperModeratore
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


Ciao! AFW 124 lb tooth proof ? Uso quello, in diversi diametri, mai un problema. Forse avevi fatto male gli avvolgimenti ? Foto ?
 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 13:45
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
942
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (maaxser @ 23/8/2017, 14:42) 
Ciao! AFW 124 lb tooth proof ? Uso quello, in diversi diametri, mai un problema. Forse avevi fatto male gli avvolgimenti ? Foto ?

Si, afw tooth proof. Quando tiro il terminale per testarlo, gli avvolgimenti iniziano a scivolare, e si srotola tutto, oppure si spezza il terminale esattamente alla base di un occhiello.
 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 13:55
Avatar

Motociclista pescatore
-------

Group:
SuperModeratore
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


Non li vedo ma sicuramente fai male gli avvolgimenti.
A me vengono tipo l'anellino dei Martin, tanto per capirsi, faccio ovviamente qualche giro in più dei due che ci sono sui Martin...
Comprai, anni fa, un piccolissimo attrezzino e mi vengono bene, poi ho imparato anche con le pinze normali.

https://www.google.it/search?biw=1395&bih=...3k1.Kp3lJFoX6rQ


Alcune foto di aggeggi... :)

Anche un video

 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 13:56
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
942
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (maaxser @ 23/8/2017, 14:51) 
Non li vedo ma sicuramente fai male gli avvolgimenti.
A me vengono tipo l'anellino dei Martin, tanto per capirsi, faccio ovviamente qualche giro in più dei due che ci sono sui Martin...
Comprai, anni fa, un piccolissimo attrezzino e mi vengono bene, poi ho imparato anche con le pinze normali.

Ma gli avvolgimenti li fai stretti come nei martin? Guarda i miei: IMG_20170823_145331345
Lascia perdere il filo da recinzioni verde, mi è servito per un test di resistenza. L'anellino del terminale è cosk stretto perché è diventato cosi dopo il test di resistenza... Anche qiesto credo non debba accadere
 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 13:59
Avatar

Motociclista pescatore
-------

Group:
SuperModeratore
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


Se guardi il video che ti ho messo, alla fine osserva come taglia il filo, con un piccolo movimento si spezza da solo, perfettamente.
Probabilmente te inconsapevolmente fai qualcosa di simile e lo rendi fragile...
A me vengono esattamente come i Martin...
 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 14:01
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
942
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (maaxser @ 23/8/2017, 14:59) 
Se guardi il video che ti ho messo, alla fine osserva come taglia il filo, con un piccolo movimento si spezza da solo, perfettamente.
Probabilmente te inconsapevolmente fai qualcosa di simile e lo rendi fragile...
A me vengono esattamente come i Martin...

Eh, probabilmente è così. Aiutami a capire cosa succede. Io faccio questo.
Prendo 50cm di afw, creo un'asola avvolgendo intorno ad un gambo di un cacciavite, metto la minuteria, prendo con le pinze l'asola e inizio a fare i miei avvolgimenti.
Poi ripeto per l'altro lato
 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 14:22
Avatar

Motociclista pescatore
-------

Group:
SuperModeratore
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


Prova, quando fai l'asola, a fare il giro completo e a mettere il filo perpendicolare a se stesso.
Se tieni stretto il lato corto dove si incrociano e giri con la pinza l'asola dovrebbe venirti serrato meglio, più simile al Martin per capirsi.
Ora vado a pescare... ne riparliamo stasera :pesca2:
 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 16:05
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
942
Location:
Toscana

Status:


Okay, con il tuo metodo max, i cavetti tengono. Ho rotto i ganci dove li attaccavo per testarli! Ora manca solo il test col luccione incazzato nero
 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 20:57
Avatar

Motociclista pescatore
-------

Group:
SuperModeratore
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


Ok, per il luccione c'è poco da fare... ci vuol pazienza :pesca2:
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 00:26
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
942
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (maaxser @ 23/8/2017, 21:57) 
Ok, per il luccione c'è poco da fare... ci vuol pazienza :pesca2:

Domanda: quando metto sotto sforzo un cavetto, è normale che le asole tendano a chiudersi?
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 04:41
Avatar

Motociclista pescatore
-------

Group:
SuperModeratore
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


Se per asole intendi gli occhielli che hai creato penso sia normale che si chiudano (ovalizzino) con tensioni esagerate. A me la cosa però non pare sia mai successa in pesca.
Non è che hai fatto gli occhielli troppo grandi?
 
Top
77 replies since 6/6/2014, 19:32   5307 views
  Share