Apostoli dello Spinning

TUTORIAL STEEL TERMINAL, -come costruirsi un buon terminale-

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2018, 10:08
Avatar

Io non incaglio, semino artificiali nella speranza che crescano
----

Group:
AdS
Posts:
2,380
Location:
Imperia

Status:


Francesco peró occhio che io quel metodo non l'ho mai sperimentato a lucci, con i quali continuo ad affidarmi o al monowire o al fluorocarbon spesso un dito!
Lo uso per serra con esche piccole con rischio ingoio.
Prendi un capo del termosaldante, lo doppi facendo un asola, con le due parti doppiate fai un anellino e ci passi dentro l'asola 2/3 volte, infine stringi il tutto
 
Top
view post Posted on 27/5/2019, 08:16

caso disperato
--

Group:
Member
Posts:
190
Location:
Reggio Emilia

Status:


Vorrei cominciare anche io a costruirmeli.
Un po' di domandine:

Che spessore mi consigliate per artificiali da 20-40 gr? Considerando che uso anche dei jerk quindi lo vorrei in ogni caso sufficientemente rigido come comportamento. Chiedo perchč ho paura che il 140 lb suggerito possa influenzare troppo il movimento/assetto di artificiali cosģ leggeri.

I gommini per coprire le spire dove li compro? Di che diametro?

Grazie.
 
Top
view post Posted on 19/4/2021, 08:29
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
376
Location:
Padova

Status:


sinceramente ho provato questo tipo di cavetto e non mi piace per niente troppo rigido .
preferisco i cavetti multifilo mopto pił morbidi e un 65 lb e piu che sufficente anche per un luccio over monster, ci ho salpato anche siluri oltre il metro e mezzo e sopra i 25 kg forzati a morte... l'unico punto debole che ho veramente riscontrato é il moschettone anche uno stay lock da 70 lb l'ho tirato su macciullato al limite dell'apertura. perciņ la miglior soluzione é solid ring + split ring un po scomoda nella sostituzione dell'artidiciale ma molto solida e sicura... spulciando un po' in store esteri dedicati al luccio ho visto una versione che commercia il marchio 20210419_09270020210419_092741

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
77 replies since 6/6/2014, 19:32   5306 views
  Share