Apostoli dello Spinning

consigli spinning all aspio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2020, 14:54
Avatar

TBIF
-------

Group:
Member
Posts:
6,691
Location:
ferrara state

Status:


CITAZIONE (Ale Ace @ 6/7/2020, 13:40) 
CITAZIONE (Spinn Mic @ 6/7/2020, 12:58) 
Non svelare spot che non si può da regolamento, il tuo spot ringrazia.

la mia era oviamente una battuta! :lol:

spintail e lipless da bass provati.

come spintail ho usato l'asp spin & jig e come lipless il rippin' rap.

pensavo di prendere il salmo thrill da 9cm, il molix wtd 90 t e il salmo slinder da 5cm.....

i miei colleghi non fanno vedere certe cose.........

invita un amico con una shooting taper sinking e "strimerini"

le code da spinning di bocchiana memoria e strimerino

carburo
oppure gita a Lourdes
 
Top
view post Posted on 13/7/2020, 09:25
Avatar

pescatore con la doppietta
---

Group:
Member
Posts:
225
Location:
Depressione piemontese

Status:


ieri uscita sui generis (dovevo tornare a Bologna e non c'è stata la possibilità di pescare fino a tardi). Po è calato tantissimo e ho notato che gli aspi si sono portati in acque ferme.
molto intelligenti i pinnuti, cacciano in mezzo a delle piante coricate snobbando tutto quello che passa nel messo. Il che rende la pesca da riva praticamente inutile se non impossibile (ci vorrebbe una bella barchetta). In settimana ha avuto una cattura con un countdown arancione della rapala. Io ho insistito con vari artificiali (escluso i rotanti che non avevo con me perchè non riesco a lanciarli con la mia canna) ma, ovviamente, cappotto.

My two cents: il mio socio pesca senza fluorocarbon (power pro verde attaccato a una girella mikado con snap integrato direttamente)e ha all'attivo 5/6 catture, io con fluoro nisba. Non penso sia questo particolare la discriminante, che dovrebbe tra l'altro essere a mio favore.
 
Top
view post Posted on 13/7/2020, 09:57
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,264
Location:
Voltaggio, Italia

Status:


Dovresti usare esche più pesanti... comunque il tuo amico può essere solo svantaggiato dal mettere solo treccia
 
Top
view post Posted on 27/7/2020, 10:18
Avatar

Only spinning ...
---

Group:
Member
Posts:
353
Location:
Carpi (MO)

Status:


QUOTE (Ale Ace @ 13/7/2020, 10:25) 
ieri uscita sui generis (dovevo tornare a Bologna e non c'è stata la possibilità di pescare fino a tardi). Po è calato tantissimo e ho notato che gli aspi si sono portati in acque ferme.
molto intelligenti i pinnuti, cacciano in mezzo a delle piante coricate snobbando tutto quello che passa nel messo. Il che rende la pesca da riva praticamente inutile se non impossibile (ci vorrebbe una bella barchetta). In settimana ha avuto una cattura con un countdown arancione della rapala. Io ho insistito con vari artificiali (escluso i rotanti che non avevo con me perchè non riesco a lanciarli con la mia canna) ma, ovviamente, cappotto.

My two cents: il mio socio pesca senza fluorocarbon (power pro verde attaccato a una girella mikado con snap integrato direttamente)e ha all'attivo 5/6 catture, io con fluoro nisba. Non penso sia questo particolare la discriminante, che dovrebbe tra l'altro essere a mio favore.

meglio con il finale ... e in questo periodo tutti i pesciolini sono sotto riva e gli aspi MOLTO MOLTO vicino:



 
Top
view post Posted on 27/7/2020, 12:04
Avatar

TBIF
-------

Group:
Member
Posts:
6,691
Location:
ferrara state

Status:


?? aspio in mare....???!!??
 
Top
view post Posted on 27/7/2020, 12:38
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,264
Location:
Voltaggio, Italia

Status:


CITAZIONE (doctor venenum @ 27/7/2020, 13:04) 
?? aspio in mare....???!!??

Si, neanche io sto capendo😅
 
Top
view post Posted on 27/7/2020, 17:25

Sciamano
-----

Group:
AdS
Posts:
3,570

Status:


Estuario, sarà una foce appunto. Anche i cavedani non hanno problemi a spingersi fino a quasi al mare
 
Top
view post Posted on 28/7/2020, 11:41
Avatar

Only spinning ...
---

Group:
Member
Posts:
353
Location:
Carpi (MO)

Status:


si ... sono le foci del fiume Po e in certi orari gli aspi sono abbastanza presenti in quella zona. ho scoperto per sbaglio cercando altri predatori ...
 
Top
view post Posted on 28/7/2020, 13:12
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,264
Location:
Voltaggio, Italia

Status:


Interessante, non sapevo
 
Top
view post Posted on 4/8/2020, 20:05
Avatar

Only spinning ...
---

Group:
Member
Posts:
353
Location:
Carpi (MO)

Status:


ancora vicino a riva:

 
Top
view post Posted on 4/8/2020, 22:48
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!
--------

Group:
AdS
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


sempre un big dell'aspio Anem ;)
 
Top
view post Posted on 20/8/2020, 09:39
Avatar

Only spinning ...
---

Group:
Member
Posts:
353
Location:
Carpi (MO)

Status:


QUOTE (claudio2 @ 4/8/2020, 23:48) 
sempre un big dell'aspio Anem ;)

questo periodo e veramente difficile ... ma ancora un po e le temperature iniziano a calare ... e quelli grossi iniziano a farsi vedere di piu :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 4/10/2022, 12:25
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
103
Location:
LEGNAGO ( VR)

Status:


Da adesso in poi ,siamo nel periodo d'oro per la ricerca dell'Aspio? Forse ancora un mesetto ?!
 
Top
view post Posted on 5/10/2022, 22:07

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
211
Location:
Brianza (CO-MB)

Status:


Dipende dalle zone, dove pesco io sta finendo il periodo del fare numero ma di taglia medio piccola e tra un po' (ma dipende quanto ci mette a fare freddo davvero) inizia il periodo fatto di poche catture ma di buona taglia
 
Top
88 replies since 23/9/2014, 19:58   6372 views
  Share