Apostoli dello Spinning

Canna catgear.

« Older   Newer »
  Share  
bobo66
view post Posted on 28/12/2014, 23:40




Ciao ragazzi,voglio cominciare con lo spinning da riva per insidiare il siluro, ho girato un pò sia su internet che in negozi e più di un venditore mi ha consigliato la CATGEAR FIGHTER SPIN DA 2.70 DA 180 gr. qualcuno di voi ha avuto modo di provarla in azione? e quale mulo mi consigliate come abbinamento?
Oppure visto che sarebbe il mio primo combo per questa tecnica cosa mi consigliate per poi non pentirmene amaramente, il budget diciamo che si aggira sui 300,00

Grazie e tanti auguri di un felice anno a tuttttiiiiiiii.

gif

Roby

Edited by bobo66 - 6/1/2015, 23:05
 
Top
El puffo
view post Posted on 29/12/2014, 09:08




Prova ad andare su la Mincio e cerca le berkley della gamma siluro costano poco e da quel che dicono vanno bene
 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 12:50

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
203
Location:
Marsciano - PG

Status:


io ho quella da 2.40 m per 180 gr di esca..diciamo che è molto sovrastimata..con esche da 180 gr forza molto e non vai lontano.. invece fino a 135/140 gr va magnificamente.. io c'ho abbinato un penn slammer 560 e siluri fino a 1.30/1.40 cm li tiro come son un argano.. la canna non ha problemi.. certo, ancora non ne ho presi di più grandi e nemmeno con correnti molto forti.. però con una spesa di 190€ se non ricordo male, mi ci diverto abbastanza.. quì tutti dicono che le berkley vanno gran bene e della catgear nessuno m'ha saputo dire niente.. quello che non mi convince molto è il portamulinello, che è vero, ha 2 anelli a vite per bloccarlo, ma uno è in plastica e l'altro in alluminio su un'impanatura di plastica.. il negoziante m'ha detto che è una canna polivalente, che posso utilizzare sia per spinning che a break line, ma ancora non ho provato.. se hai possibilità di prenderla in mano prima di acquistarla vedrai che vale la pena, può sembrare un bastone, ma non è così..
 
Top
stefano 1990
view post Posted on 12/6/2016, 21:12




CITAZIONE (xduck @ 29/12/2014, 12:50) 
io ho quella da 2.40 m per 180 gr di esca..diciamo che è molto sovrastimata..con esche da 180 gr forza molto e non vai lontano.. invece fino a 135/140 gr va magnificamente.. io c'ho abbinato un penn slammer 560 e siluri fino a 1.30/1.40 cm li tiro come son un argano.. la canna non ha problemi.. certo, ancora non ne ho presi di più grandi e nemmeno con correnti molto forti.. però con una spesa di 190€ se non ricordo male, mi ci diverto abbastanza.. quì tutti dicono che le berkley vanno gran bene e della catgear nessuno m'ha saputo dire niente.. quello che non mi convince molto è il portamulinello, che è vero, ha 2 anelli a vite per bloccarlo, ma uno è in plastica e l'altro in alluminio su un'impanatura di plastica.. il negoziante m'ha detto che è una canna polivalente, che posso utilizzare sia per spinning che a break line, ma ancora non ho provato.. se hai possibilità di prenderla in mano prima di acquistarla vedrai che vale la pena, può sembrare un bastone, ma non è così..

ciao xduck ho appena letto questo post in cui parli della tua canna, mi sto informando in questi giorni per l'acquisto di una canna un po più tosta e vorrei chiederti a distanza di tempo la consiglieresti ancora? Effettivamente quanto pesa , perché trabucco non indica il peso della canna . Grazie 😊
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 12:26

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
203
Location:
Marsciano - PG

Status:


il peso della canna non lo sò, dopo la peso e ti faccio sapere. l'accoppiata col penn è micidiale, ma il peso si sente.. fino a che non aggancio un big la consiglio veramente, poi si vedrà.. sono ancora in attesa di un siluro cazzuto..
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 16:25

Maestro
----

Group:
Member
Posts:
2,507
Location:
Milano

Status:


Il casting su quella canne nella maggior parte dei casi è indicativo per indicare la Potenza della canna...180gr nn so quante canna li lanciano e mi gestiscono pure bene in corrente!
 
Top
stefano 1990
view post Posted on 13/6/2016, 21:22




Quindi potrebbe essere una buona alternativa alla black cat light spin? Se fosse così risparmierei qualche soldino da investire in altro... cmq generalmente, a quanto ho capito, è una buona canna e riesci a pescare sia con esche heavy che con quelle light...consigliata insomma 😊

[QUOTE=xduck,13/6/2016, 13:26 ?t=57177537#entry417187618]
il peso della canna non lo sò, dopo la peso e ti faccio sapere. l'accoppiata col penn è micidiale, ma il peso si sente.. fino a che non aggancio un big la consiglio veramente, poi si vedrà.. sono ancora in attesa di un siluro cazzuto..
[/QUOT
Fino ad ora a quale misura sei arrivato a tirare fuori con quella Combo?
 
Top
6 replies since 28/12/2014, 23:40   874 views
  Share