Apostoli dello Spinning

Laghetti e trote esagerate, quando e troppo...e troppo...

« Older   Newer »
  Share  
indiana2
view post Posted on 23/12/2016, 16:03




CITAZIONE (Psycotrota @ 23/12/2016, 14:05) 
Il filo e la canna diversi cosa intendete? Con una 1/2 oncia e nylon o trecciato di 10 lb una trota di laghetto non mi sembra impresa impossibile. Se poi parliamo di più o meno opportuni "fuscelli" di canne.......

...Se in laghetto uso un nailon da 0,18 ed una canna ML...posso stare tranquillo anche con trote da
2 kg...!!!
...Mentre se vado in cerca di trote maxi...uso un nailon da 0,20/0,22 ed una canna M che resista a trote anche di svariati kg...!!!
Questo anche per evitare di far girare troppo la trota per il lago...visto che ci saranno altri pescatori..in zona...!!!
Ovviamente anche gli artificiali andranno ridimensionati...!!!

...Ora non so come si comporta un pescatore che usa i trecciati...oppure il FC...!!!???

...Tony
 
Top
&Ale&
view post Posted on 24/12/2016, 16:23




Sono d accordo sul fato di rispettare gli altri pescatori e non far girar la trota due ore nei coglio.. a tutti per h esibisca una UL...

Se mi pescate vicino e tente là trota de ore perché avete una canna 1-4 gr. , vi tirò sopra e saluto quel che accade accade...

Io uso l ultra light, da tempo, ma adesso sta diventando fastidiosa la storia di esaltati coi brufoli che credono che la capacità del pascatore sia ne piegar il grezzo... piegatelo a casa con una bottiglia da 1-2 lt e siete a posto...in quel caso, w la vecchia scuola. Filo 0,25 canne da 30 gr e Non si rompe l anima a nessuno
 
Top
acciperca
view post Posted on 24/12/2016, 16:32




Condivido!
 
Top
view post Posted on 24/12/2016, 20:06

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
55
Location:
Baranzate

Status:


condivido , io nei laghetti mi organizzo cosi:
1) lago cn trote del caxxo (3 etti ) fino ai 2/3 kg canna 2.40 metri x 8-25 grammi di casting cn filo del 22
2) lago cn trotazze da 1 kg fino agli 8 kg o piu canna 2.40 metri x 10-35 grammi con filo del 25
una raccomandazione nn usate fili troppo piccoli! lasciate perdere le strxxzate sulla sportività di un filo fine , le trote vanno portate a casa e nn cn il rischio che agonizzino cn l esca in bocca nel caso vi rompano e in piu se ci lasciate 10 euro di minnow evitate le bestemmie
 
Top
alex paolo
view post Posted on 4/1/2017, 14:00




Si si ogni tanto avere la soddisfazione di competere con qualche esemplare bello grosso e una bella soddisfazione specialmente se l artificiale e autocostruito.
Poi non e vero che in quei posti vai a colpo sicuro o che le trote sono ingenue
Mi e capitato varie volte di non prendere niente pur cambiando tecnica di pesca sia artificiale e non.Tante volte te le vedi passare davanti e non ti cagano
Ma hanno le loro cose.
Il vantaggio e che sono concentrate li nel laghetto ..
 
Top
view post Posted on 7/1/2017, 17:55
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
555

Status:


Esatto...sai che ci sono...non che le prendi
 
Top
tinx
view post Posted on 18/1/2017, 17:56




Io uso una cannetta da 3/4 oz con 0,18 in bobina. Azione Medio-rigida. Gestisco bene gomma, hardbait e ondulantini. Mai avuto nessun problema con big (fino a 6 kg) ovviamente frizione tarata bene
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 15:57
Avatar

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Ciao a tutti, io abito in provincia di Venezia, solo una volta o avuto la fortuna di pescare una trota di quasi 3 Kg e la differenza con una trota di 300 gr è notevole... è stato molto divertente... vorrei ripetere l'esperienza ma nel laghetto dove l'ho presa trote di quella taglia sono molto rare. Qualcuno mi sa dare qualche indirizzo dei laghetti con le trote grandi? Anche con pagamento a peso
Grazie
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 22:14
Avatar

All round
----

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Lago 2001 castelminio di Resana
Lago al bacino quinto di treviso
Laghi azzurri dosson
 
Top
53 replies since 21/12/2016, 09:54   2186 views
  Share