Apostoli dello Spinning

TSURINOYA XF-50 Ultralight Doppio spool, qualcuno li ha testati?

« Older   Newer »
  Share  
Paolo Pisoni2
view post Posted on 21/1/2018, 13:31




cercando minuteria su
aliexpress mi sono imbattuto in questo mulinello... qualcuno l'ha mai provato?

Edited by Luke AdS - 7/11/2018, 14:08
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 15:08
Avatar

Pescatore di trote... diciamo che ci provo
---

Group:
Member
Posts:
299
Location:
Provincia di Brescia

Status:


No ti posso però dire che ho preso per il mio nipotino sempre su aliex. della stessa marca una cannetta da spinning (drago da 180 cm) affiancata da un mulinello della stessa marca (jaguar)... Non voglio entrare in tecnicismi su cui non sono nemmeno ferrato ma... stavo pensando di prenderli anche per me come combo da combattimento in torrentini infrascati... da quello che ho toccato con mano prodotti molto validi per il costo che hanno (certo ci mettono una vita ad arrivare)
 
Top
Paolo Pisoni2
view post Posted on 25/1/2018, 23:29




grazie.
però i muli da casting sono un po' più complessi e non volevo buttare 40 €urini.
sulle canne ei muli da spinning ho trovato un po' di video e info ma sul casting puzzo e nulla!
ma visto che nessuno ne sa nulla(o magari si vergognano) penso che farò il pioniere....
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 07:57
Avatar

.
---

Group:
Member
Posts:
798
Location:
(MB)

Status:


Su Youtube c'è qualcosa
https://www.youtube.com/results?search_que...urce=opensearch

Se guardi il frame probabilmente scopri che altre marche tipo piscifun/kastking fanno lo stesso mulinello rimarchiato, e trovi informazioni su quelli...

Secondo me non sono malaccio per i soldi che costano, la kastking in america è abbastanza famosa.
Lascia perdere il "freno centrifugo" casomai lo avessero, si tratta di 4 perni in plastica che battono sull'asta della bobina, ti lascio immaginare quanto dureranno :D
 
Top
view post Posted on 24/2/2018, 15:08

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ciao! Mi sono iscritto solo per intervenire nella discussione, sarei anche io interessato all'acquisto di questo mulinello, seguo youtuber americani che ne hanno fatto recensioni e mi ha incuriosito molto, soprattutto perché è classificato come mulinello da finesse quindi a un prezzo simile è molto allettante, dato che hai detto di fare da pioniere sarei curioso di sapere come ti va a finire e i tuoi pareri a riguardo
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 13:49

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ragazzi alla fine mi sono deciso a acquistarlo, quindi appena arriva cercherò di dare anche io qualche informazione a riguardo!
 
Top
sup&spin
view post Posted on 28/2/2018, 20:35




nooo ma che davvero?? credevo di essere l unico ad usare sta roba... :B): :B): trulinoya rules!!!! mi sono imbattuto per caso in questa discussione

si ho l'XF-50 da un mesetto anzi a dire la verità ho XF-150 deep spool, la shallow l'ho comprata a parte poco dopo....bhe onestamente non so che dirti ma sto mulinello è a dir poco fuori di testa boh non me lo so spiegare come cavolo hanno fatto praticamente un mulo da BFS spendendo una cifra ridicola, il mulo è bello anzi molto bello in tutto ed ha un mag modulabilissimo praticamente la differenza di vede palesemente nel aumentare o diminuire il mag; io l'ho comprato per lanciare esche ridicole fino ad ora ci ho lanciato 3 gr scarsi a 18-20 metri settato con mag 3 e freno meccanico del tutto assente; al disotto di 3 non ho l'esigenza anzi non ho nemmeno proprio roba più leggera da lanciare :lol: L'unica pecca quando mi è arrivato praticamente era a grasso zero, quindi da buon smanettone l'ho aperto e ingrassato per bene ghiera compresa, purtroppo per foto o altro info contattatemi in mp magari ci sentiamo via what up sul forum non so caricare una sega :B): :B): :B):
Come canna ci ho abbinato sempre una trulinoya Elite II 652 LC che è serie top di gamma del brand potenza 2-10 gr 8 lbs azione extrafast cima tubolar per avere una canna più all round da usare con piccoli minnow e gommine;

comunque su youtube se masticate un po l'inglese ci sono degli shootout fatti da un blogger pescatore di Singapore che fa una descrizione generale lo prova in pesca e in più lo mette al confronto con altri muli BFS; anche REEL TEST su yuotube fa una bella recensione;

Edited by sup&spin - 28/2/2018, 20:52
 
Top
sup&spin
view post Posted on 28/2/2018, 20:56




CITAZIONE (Steeve_ @ 26/1/2018, 07:57) 
Su Youtube c'è qualcosa
www.youtube.com/results?search_que...urce=opensearch

Se guardi il frame probabilmente scopri che altre marche tipo piscifun/kastking fanno lo stesso mulinello rimarchiato, e trovi informazioni su quelli...

Secondo me non sono malaccio per i soldi che costano, la kastking in america è abbastanza famosa.
Lascia perdere il "freno centrifugo" casomai lo avessero, si tratta di 4 perni in plastica che battono sull'asta della bobina, ti lascio immaginare quanto dureranno :D

si si questi bravo!! io l ho comprato appunto dopo avere visto rivisto e strarivisto sti video;

dalle kastking ho lo stealth quello nero da 160 gr; altro bel attrezzo qualità prezzo :lol: :lol:
 
Top
sup&spin
view post Posted on 1/3/2018, 10:15




1

Attached Image: Screenshot_20180301-101412

Screenshot_20180301-101412

 
Top
Thundra74
view post Posted on 14/3/2018, 13:10




li seguo anchio questi cinesi ...come frame son sempre gli stessi ma per il freno centrifugo si differenziano .
I kastking sono molto belli come abbinamento cromatico ma il freno centrifugo mi lascia perplesso per eccessiva semplicita.
Mi è capitato di vedere un Piscifun con un centrifugo a 6 perni che sembrava ben fatto.
Certo che il KastKing demon 9,3:1 di recupero ....vuol dire recuperare con tranquillità anche gli artificiali più veloci
 
Top
sup&spin
view post Posted on 16/3/2018, 18:47




CITAZIONE (Thundra74 @ 14/3/2018, 13:10) 
li seguo anchio questi cinesi ...come frame son sempre gli stessi ma per il freno centrifugo si differenziano .
I kastking sono molto belli come abbinamento cromatico ma il freno centrifugo mi lascia perplesso per eccessiva semplicita.
Mi è capitato di vedere un Piscifun con un centrifugo a 6 perni che sembrava ben fatto.
Certo che il KastKing demon 9,3:1 di recupero ....vuol dire recuperare con tranquillità anche gli artificiali più veloci

Lo stealth della kastking è un po rognosetto nel senso che il mag boh è on/off i centrughi due attivi e meccanico non stretto ma nemmeno lasco a volte lancia che è uno spettacolo poi dopo boh un ora capace che fa un parrucca però sempre districabile; ma credo che forse scazzo nel lancio; però è un mulo che pesa 160 GR!!! Ed è molto bello pure

Invece il xf-150 trulinoia è pazzesco il freno mag funziona alla grande molto ma molto modulabile; lo trovo decisamente superiore infatti credo di comprare un altro; il piscifun è identico allo stealth
 
Top
view post Posted on 16/3/2018, 20:00

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
84
Location:
lecce

Status:


ho acquistato anch'io l'xf 50 di trulinoya e sono in attesa di riceverlo. mi chiedevo se è necessario intervenire sulla lubrificazione o se può andar bene anche così out of box. sempre in tema bait finesse o pseudo tali ho trovato interessanti il kuying thunder da 176 gr eventualmente con l'opzione della doppia bobina ( deep più shallow) ed il seaknight potm da soli 155 gr dotato addirittura di manovella in carbonio con pomellini in eva e shallow spool di serie ed è veramente carino. qualcuno di voi li ha provati?
 
Top
sup&spin
view post Posted on 16/3/2018, 20:48




CITAZIONE (serivan @ 16/3/2018, 20:00) 
ho acquistato anch'io l'xf 50 di trulinoya e sono in attesa di riceverlo. mi chiedevo se è necessario intervenire sulla lubrificazione o se può andar bene anche così out of box. sempre in tema bait finesse o pseudo tali ho trovato interessanti il kuying thunder da 176 gr eventualmente con l'opzione della doppia bobina ( deep più shallow) ed il seaknight potm da soli 155 gr dotato addirittura di manovella in carbonio con pomellini in eva e shallow spool di serie ed è veramente carino. qualcuno di voi li ha provati?

guarda onesto anche se sono un aliexpress dipendente :lol: prima di fare un acquisto specialmente quando si tratta di muli e canne mi metto a studiare, leggere, vedere video su youtube perchè qua non esiste, ma nel mondo c'è gente che recensisce quasi tutti questi prodotti; spesso riesco a rintracciarli e stare in chat con loro appunto per cercare di non fare incauti acquisti, quando non trovo nulla di tutto non compro :ph34r:

Allora sia il seakignt che il kuying per il BFS io lascerei stare; L'xf 50 hai fatto un ottimo acquisto vedrai che bel giocattolino :lol: :lol: L'unica cosa è completamente secco!! :unsure: :unsure: te ne accorgi se hai un minimo di tatto il mio si sentivano gli ingranaggi girare...però no problem l'ho aperto ed ingrassato cosi come la ghiera; adesso va come si deve :pesca2: :pesca2: :pesca2: :pesca2:

della kuying sto aspettando che mi arrivi il tornado che è un round profile che dovrebbe essere piuttosto valido; lo userò sotto una 2 oz con esche da mezza oncia a salire
 
Top
view post Posted on 16/3/2018, 21:03

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
84
Location:
lecce

Status:


si generalmente anch'io faccio così ma su questi due prodotti ho trovato poco. del potm in particolare mi è sembrato di capire da un video del canale you tube 'bcsg fishing' che non valesse granchè. peccato perchè con quel peso... comunque se vi può essere utile su quello stesso canale viene recensita tanta robetta da aliexpress soprattutto da bait finesse. grazie mille per la risposta
 
Top
view post Posted on 16/3/2018, 21:51
Avatar

Arcivescovo ittico
----

Group:
Member
Posts:
2,963
Location:
Arquata Scrivia

Status:


Per certi versi la discussione è interessante...
Per altri non vorrei assumere il ruolo di quello che sostiene che un mulinello da BFS debba costare un botto... però... avrei alcune considerazioni.

Parlo di esche di magari anche 10-15gr, perché salendo con i pesi le cose diventano più facili e scendendo più difficili...

Un Abu da 45€ viene descritto dai più come al limite dell’inutilizzabile... Un Caius di Shimano poco meglio per poco costo in più... Uno Shimano Casitas viene descritto come prodigioso per i soldi che costa (90€).

Il Casitas però scompare proprio prendendo in mano un mulo sopra i 250€... per tutto, sensazione di robustezza... facilità di regolazione... ed ovviamente lancio.

Ora... con tot ditte che importano cineserie rimarchiate... se uno spulcia, è molto difficile trovare qualcuno che paragoni uno di questi importati e rimarchiati con un Abu, un Daiwa o uno Shimano di fascia solo che media...

E poi su Ali si trovano BFS a 40€?

O non tornano i conti o qualcuno fa molto male il suo mestiere.
 
Top
32 replies since 21/1/2018, 13:31   3059 views
  Share