Apostoli dello Spinning

Questa cosa secondo me vi piace

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2018, 00:00

Si scrive pesca , si legge spinning!!👍
---

Group:
Member
Posts:
357
Location:
Savona , Liguria

Status:


Ciao a tutti, fra qualche anno ci saranno cospicui introiti e io avrò a disposizione le risorse per rinnovare completamente il parco canne. Vi do carta bianca totale, no budget limitato e no marche specifiche, per i mulinelli poi vedrò e deciderò più avanti con un post dedicato.
Di seguito vi elenco i tipi di pesca che faccio e le relative esche utilizzate, spero siate numerosi e date sfogo alla vostra fantasia!!!

Trota torrente (piccoli/medi torrenti con poca corrente, esche cucchiaini misure 1 e 2 e minnow fino a 7g)

Trota fiume e lago (fiumi già con correnti più importanti e di media grandezza, esche utilizzate cucchiaini del 3 a volte 4 e minnow fino a 12g)

Rock fishing (scogliere e porti, all'occorrenza anche spiagge ma raramente, esche utilizzate esclusivamente testine piombate con siliconici e drop-shot,max 6/7g)

Spinning alla spigola (qui ho già la labraxina che mi fa sia gomma che artificiali e per ora sembra insostituibile, ditemi la vostra, scogliere spiagge e porti, esca più pesante massimo 28/30g direi)

Spinning al serra e barracuda (scogliere spiagge e porti, quasi esclusivamente artificiali, sia top water che non, massimo 45g)

Pesca al bass

Spinning finesse al bass (testine leggere e gomma spiombata max 10g)

Casting texas e wacky (max 21/25g)

Ringrazio in anticipo chi risponderà, vi invito in tanti anche per sapere per pura curiosità i vostri sogni nel cassetto😁😉
 
Top
bass ale6
view post Posted on 1/2/2018, 00:59




Pesca al bass?
Beh per la canna da spinning da finesse ti consiglio una Evergreen da cw 3/8 Oz, o meglio da 1/2 Oz in quanto sovrastimate. Oppure, se vuoi stare su Americana, sicuramente una GLX 802S JWR!
Per la canna da casting io ti direi, st croix legend X, versione jig n worm, Mh fast da 1 Oz (ovvero le nuove canne create da 450 €).. questa canna ha tra le migliori resine, anelli fuji in torzite con ponte in titanio, molto leggera, sensibile e poi ha quello stile che contraddistingue st croix!
Ovviamente ti ho consigliato queste perché hai dato carta bianca, però queste sono super canne che fanno la differenza in pesca, se ci si impegna e si pesca tanto! ;)

Per le altre tecniche lascio la parola ad altri utenti più esperti di me.. io pesco anche trota in torrente delle volte, mi piacciono canne corte per posizionarmi ovunque nei luoghi più infrascati e stretti; paraboliche che con piccoli cucchiaini e piccoli minnow, come i rapala countdown, mi permettano lanci alla distanza utile (nonostante i pesi leggerissimi); ottima sensibilità e ottima gestione della trota. Però non vado tantissimo come a bass e quando do un consiglio devo essere sicuro al 100%, quindi per marchi e modelli aspetta qualche altro utente.
Divertiti e fai super acquisti! ;)
 
Top
view post Posted on 1/2/2018, 07:18

Si scrive pesca , si legge spinning!!👍
---

Group:
Member
Posts:
357
Location:
Savona , Liguria

Status:


Grazie mille sono andato a dare un'occhiata e effettivamente sono super canne quelle che hai citato! Le metto in lista😉
 
Top
view post Posted on 1/2/2018, 07:51
Avatar

.
---

Group:
Member
Posts:
798
Location:
(MB)

Status:


Beh ma tra qualche anno saranno cambiate le canne attualmente a disposizione. :D
 
Top
view post Posted on 1/2/2018, 09:43

Si scrive pesca , si legge spinning!!👍
---

Group:
Member
Posts:
357
Location:
Savona , Liguria

Status:


Si tratta di neanche un anno credo...anzi spero
 
Top
view post Posted on 1/2/2018, 11:21
Avatar

Arcivescovo ittico
----

Group:
Member
Posts:
2,852
Location:
Genova

Status:


Per lo spinning a Barra e Serra, io prenderei una Airrus Alano power 1 1/2, non costa neanche molto. Come mulinello andrei su un Daiwa Certate o Shimano Stella. Un ottimo mulo è il Saltiga 4000 H, io lo uso per la Leccia Amia ecc..., ma per Serra e Barra è un pò grosso è pesante.
 
Top
view post Posted on 1/2/2018, 11:49

Si scrive pesca , si legge spinning!!👍
---

Group:
Member
Posts:
357
Location:
Savona , Liguria

Status:


Sisi ho visto anche l'alano magma che è la versione dopo, a me sembra veramente una top di gamma come canna la inserisco per ora nella lista
 
Top
view post Posted on 1/2/2018, 12:02
Avatar

Arcivescovo ittico
----

Group:
Member
Posts:
2,852
Location:
Genova

Status:


Ovviamente intendevo la Magma, non so nemmeno se la vecchia è ancora in produzione. Io ce l'ho, e devo dire che tra quelle che ho provato, e non sono state poche, è indubbiamente quella che ho preferito.
 
Top
view post Posted on 1/2/2018, 12:29

Si scrive pesca , si legge spinning!!👍
---

Group:
Member
Posts:
357
Location:
Savona , Liguria

Status:


Perfetto grazie mille!!!
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 16:41

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
98
Location:
Prato

Status:


Per i combo da bass:
Spinning : EG the spin cobra (spettacolare con le tesine, si adatta anche a fare spiombato ma è comunque una canna molto versatile);
Casting: EG the black raven (canna da gomma per eccellenza)

Se poi veramente non hai problemi di budget ci abbini un bello steez sv tw 6.3 e un certate su quella da spinning... e così la smania di spendere per qualche mese passa... poi sarai sicuramente punto e a capo! :rrrrotfl:

Aggiungo che i modelli che ho citato sono ormai di qualche anno fa... considerato che quando si parla di canne di un certo tipo prevalgono molto i gusti personali, io ad oggi resto totalmente innamorato dell azione particolarissima che hanno e che non ho più ritrovato, per esempio, sulle nuove kaleido inspirare...
ripeto, parere personalissimo, le vecchie temujin e le vecchie kaleido non hanno nulla a che fare con i modelli nuovi...
 
Top
Claudio Piccioni
view post Posted on 2/2/2018, 17:13




Con questo mi prenderò un vaffa... :P
Ma prendere le canne che hai e SFIBRARLE
a giro x il mondo!!??
Scusa ma io ho questo sogno
Lucci & salmoni CANADA
trote Patagonia
Qualsiasi pesce golfo del Messico
Mamma miaaa cosa sarebbe tornare con le canne da cambiare perche' SFIBRATE :pesca2: ...
Purtroppo ho girato il mondo sempre con canna al seguito (pure in viaggio di nozze)
E credimi il pesce non è tanto smaliziato come qui
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 17:28

Divinità
--------

Group:
Member
Posts:
11,727
Location:
Dalle Foreste di Urbino

Status:


CITAZIONE
Questa cosa secondo me vi piace

Questa cosa che metti un titolo del genere, apro il post e non trovo neanche una foto di un culo, mi fa stare male.
Dove andremo a finire, signora mia...
Dove andremo a finire...
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 18:04

Si scrive pesca , si legge spinning!!👍
---

Group:
Member
Posts:
357
Location:
Savona , Liguria

Status:


Basta hai vinto tutto😂
 
Top
Claudio Piccioni
view post Posted on 2/2/2018, 18:37




Santo subito!!!
Apertura di una ONLUS dedicata alla PATONZA & Lato B..
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 21:00

Si scrive pesca , si legge spinning!!👍
---

Group:
Member
Posts:
357
Location:
Savona , Liguria

Status:


Pienamente d'accordo!!
 
Top
16 replies since 1/2/2018, 00:00   709 views
  Share