Apostoli dello Spinning

MARTIN VESPA (o presunti tali)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2018, 22:32

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
61
Location:
Pordenone

Status:


Se vuoi fare c&r devi usare minimo il monoamo....poi se vuoi l’aldiglone schiacciato è un aggiunta....per la sostituzione ti consiglio di prendere gli ami e senza split perché secondo me distanziano troppo l’amo soprattutto se vai a trotine e cavedani....quindi in caso compra gli ami non saldati ma con all’occhiello una parte di filo (di ferro) che si appoggia all’ gambo dell’amo ti basterà con semplici pinze allargarlo di +- 1.5mm e infilarlo nell’occhiello del martin o di qualsiasi esca....ciao :pesca2:
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 10:05
Avatar

spinning con la seggiola
------

Group:
Member
Posts:
5,191
Location:
in fondo alla Toscana

Status:


CITAZIONE (davidgreen1182 @ 28/2/2018, 11:57) 
eh avevo immaginato, sicuramente è un bel passatempo e una bela soddisfazione farsi le cose in casa... ad aver tempo!!! :)
Magari un giorno da pensionato (se mai arriverò alla pensione) ...

se ti organizzi con i meteriali che ti servono ed hai un posticino dove operare non è difficile, né parlando di capacità né di tempo.
Quando hai un momento tranquillo o d'inverno o quando non peschi per il brutto tempo prova a fare un rotante vedrai che ti viene bene.
Ne puoi comprare uno, lo smonti e ci provi...la spesa è poca.
I minnows sono un'altra cosa e con quelli ci vuole costanza, pazienza e tante prove riuscite male.
Ma di tutorial ne trovi a bizzeffe su youtube.
Buon lavoro
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 10:36
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!
--------

Group:
AdS
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE
Se vuoi fare c&r devi usare minimo il monoamo

Ad ognuno le proprie convinzioni <_<
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 11:41
Avatar

Motociclista pescatore
-------

Group:
SuperModeratore
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


Convinzioni o meno, in tantissimi posti sta diventando obbligatorio l'amo singolo senza ardiglione... perciò c'è poco da fare :pesca2:
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 22:09
Avatar

Pesca e Subbuteo
---

Group:
Member
Posts:
318
Location:
Arezzo

Status:


A me è capitato spesso che con amo singolo,rigorosamente senza ardiglione, nelle trotarelle hanno penetrato e sfondato l'occhio, cosa che con le ancorette, rigorosamente senza ardigione,non mi è mai successo, credo perchè non ce la facciano a margiarle interamente e si allamano quasi sempre in punta recandoli un danno decisamente minore, per questo le preferisco, in certi posti c'è l'obbligo quindi non posso fare a meno, questo per dire che secondo me quello dell'amo singolo sia un mito un pò da sfatare,chiaramente opinione mia...
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 22:11
Avatar

Motociclista pescatore
-------

Group:
SuperModeratore
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (ANDREW76AR @ 1/3/2018, 22:09) 
A me è capitato spesso che con amo singolo,rigorosamente senza ardiglione, nelle trotarelle hanno penetrato e sfondato l'occhio, cosa che con le ancorette, rigorosamente senza ardigione,non mi è mai successo, credo perchè non ce la facciano a margiarle interamente e si allamano quasi sempre in punta recandoli un danno decisamente minore, per questo le preferisco, in certi posti c'è l'obbligo quindi non posso fare a meno, questo per dire che secondo me quello dell'amo singolo sia un mito un pò da sfatare,chiaramente opinione mia...

Basta mettere l'amo più piccolo...
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 22:14
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!
--------

Group:
AdS
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


maxx, io con ancoretta 12/14 non slamo, amo 8 slamo a ripetizione...sarò crucco peggio di crecco :rrrrotfl:
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 22:15
Avatar

Pesca e Subbuteo
---

Group:
Member
Posts:
318
Location:
Arezzo

Status:


...Forse più grosso, più piccolo penetra meglio :wacko:
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 22:17
Avatar

Motociclista pescatore
-------

Group:
SuperModeratore
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


Non direi proprio... più piccolo all'occhio o al cervello non ci può arrivare, specialmente se è un circle o similare.
 
Top
dd19
view post Posted on 2/3/2018, 00:57




Boh ragazzi io parlo per esperienza personale e con dati alla mano purtroppo non validi per una statistica perché siamo scarsi e non abbiamo abbastanza dati hahahah
Io pesco con amo singolo senza ardiglione mentre il mio amico con ancoretta senza ardiglione.
Parliamo scorsa stagione di un 180 trote più o meno in 2 risultato:
Io 0 danni tutti rilasci perfetti sia con trote di 7cm che trote over 30.
Amico 1 annoccata causa ancorina troppo profonda e 2 rilasci dove nonostante la slamatura sia stata veloce e pulita l'ancorina era entrata almeno con una punta nelle branchie. Le 2 trote sono state rilasciate con la speranza si riprendessero in quanto effettivamente non si vedevano danni ma le probabilità che siano sopravvissute sono basse.
Ora detto sinceramente 3 trote su 90 mi sembra e 0 trote sono un divario troppo leggero per dire meglio questo o meglio quest' altro e per questo il dibattito continuerà all' infinito ergo facciamo come ci troviamo meglio.

Edited by dd19 - 2/3/2018, 01:13
 
Top
39 replies since 26/2/2018, 15:41   878 views
  Share