Apostoli dello Spinning

Ninfa a filo, quale filo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2022, 22:37
Avatar

Pesca e taci
---

Group:
Member
Posts:
1,346
Location:
Freiburg ( DE)

Status:


QUOTE (Maurix71 @ 23/5/2022, 16:42) 
Buongiorno, mi accodo alla discussione: ma come fate a lanciare a filo una ninfa che pesa quanto l'aria?

Le ninfe sono tutte appesantite con una bead in tungsteno di diametro che varia a seconda della corrente e dell profondita'.
Io comunque mi son "evoluto" dall'ultimo commento che feci 4 anni fa'.
Ora uso una coda apposita di Soldarini ed un finale di 8 piedi con indicatore bicolor a cui poi aggiungo il tip.

P-19498_soldarini_tactical-nymph-line_leader-kit_aqua-euro-nymph_titel-neu_600x600
 
Top
view post Posted on 31/5/2022, 15:40

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
847
Location:
Piacenza

Status:


La ninfa ha una pallina di tungsteno piùo meno pesante,con quel peso,devi riuscire a caricare la canna,che sarà massimo una coda 3. In ogni caso non è una pesca lunga,non tanto per il lancio,che se si impara,si riesce ad andare anche discretamente lungo,ma perché si perde il controllo della ninfa ed è molto difficile ferrare a distanza.
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 16:44
Avatar

Pesca e taci
---

Group:
Member
Posts:
1,346
Location:
Freiburg ( DE)

Status:


QUOTE (Heisenberg81 @ 31/5/2022, 16:40) 
La ninfa ha una pallina di tungsteno piùo meno pesante,con quel peso,devi riuscire a caricare la canna,che sarà massimo una coda 3. In ogni caso non è una pesca lunga,non tanto per il lancio,che se si impara,si riesce ad andare anche discretamente lungo,ma perché si perde il controllo della ninfa ed è molto difficile ferrare a distanza.

Ottima spiegazione.
 
Top
17 replies since 3/6/2018, 21:57   2459 views
  Share