Apostoli dello Spinning

Fiume Tevere Farfa riserva naturale, Passo corese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2019, 21:16

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
42
Location:
Tivoli

Status:


Buonasera amici dello spinning volevo informazioni su questo spot ho provato lo spinning con alcune gomme per precisare..con degli shad di diverse dimensioni con testina piombata..il luogo 3 l Oasi Tevere farfa (fiume Tevere) zona passo corese vicino la stazione del treno dove c'è un bar per prendere il tesserino (biglietto) per effettuare la pesca nella riserva Tevere farfa..qualcuno può dirmi se con queste esche soft bait o altri artificiali ci sono orari per prendere lucci..lucci perca..persici o predatori vari..oppure devo cominciare a pensare che i predatori in questo spot non ci sono più ? Mi manca solo provare di mattina presto e sperare in qualche attacco..per ora è una piscina..nessuno attacco lanci infiniti dalle 10 di mattina fino alle 3 di pomeriggio cambiando sponda e piazzola sul fiume..grazie per le vostre risposte amici della pesca vorrei chiarimenti per capire se devo trovare l esca giusta o l orario giusto "viva la pesca" 😁😁
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 23:09

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
42
Location:
Tivoli

Status:


Daje raga una risposta per capire datemi una mano !!!
 
Top
view post Posted on 6/5/2019, 07:19
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
933
Location:
Roma nord

Status:


E' una stagione un pò strana...il fronte freddo ha inchiodato i pesci... qualcosa da quelle parti so che esce, Lucci pochi, qualche Perca, Reali rari....dovrebbero girare cavedani sicuro, però con acqua ferma e fronte freddo la vedo dura...quanto paghi per curiosità? io non ci sono mai andato proprio perchè non capisco il pagare il biglietto sul tevere
 
Top
view post Posted on 6/5/2019, 07:26
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Poggio Mirteto - Rieti - Sabina

Status:


CITAZIONE (Flavio91 @ 5/5/2019, 22:16) 
Buonasera amici dello spinning volevo informazioni su questo spot ho provato lo spinning con alcune gomme per precisare..con degli shad di diverse dimensioni con testina piombata..il luogo 3 l Oasi Tevere farfa (fiume Tevere) zona passo corese vicino la stazione del treno dove c'è un bar per prendere il tesserino (biglietto) per effettuare la pesca nella riserva Tevere farfa..qualcuno può dirmi se con queste esche soft bait o altri artificiali ci sono orari per prendere lucci..lucci perca..persici o predatori vari..oppure devo cominciare a pensare che i predatori in questo spot non ci sono più ? Mi manca solo provare di mattina presto e sperare in qualche attacco..per ora è una piscina..nessuno attacco lanci infiniti dalle 10 di mattina fino alle 3 di pomeriggio cambiando sponda e piazzola sul fiume..grazie per le vostre risposte amici della pesca vorrei chiarimenti per capire se devo trovare l esca giusta o l orario giusto "viva la pesca" 😁😁

Ciao,
allora cerco di capire: Se ti trovi all'interno della riserva Tevere Farfa, significa che la stazione che vedi non è quella di Passo Corese ma quella di Poggio Mirteto dove c'è il bar che dici. Se devi pescare da quelle parti sulla riva puoi anche non fare il tesserino per pescare all'interno della riserva, basta mettersi a monte del ponte che sicuramente hai attraversato, lì non è riserva e le varie piazzole sono più o meno tutte uguali. Per lo spinning non sono indicate, ci vanno perlopiù i carpisti o chi pesca a fondo col vivo. Spesso ci fanno le gare usando quintalate di pastura. Per avere delle possibilità devi andare con la barca con chi conosce i posti. Ho visto anche gente col belly ma sinceramene non mi fiderei...
Dalle 10.00 alle 15.00 puoi tranquillamente stare a casa, ti tocca arrivare molto prima o molto dopo ^_^
Non sto parlando di spot particolari ma della zona nel suo insieme. In poche parole stai cercando il classico ago nel pagliaio...
 
Top
view post Posted on 6/5/2019, 08:38

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
42
Location:
Tivoli

Status:


A ok grazie per l' aiuto :) comunque si paga 5 euro il biglietto nella riserva
 
Top
view post Posted on 6/5/2019, 12:04

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
42
Location:
Tivoli

Status:


Comunque riprovo semmai la mattina presto però certo è strano che ci siano solo carpe mah..
 
Top
view post Posted on 19/5/2022, 08:19
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
46

Status:


Ciao Flavio. Una domanda,dove posso trovare i permessi per la pesca presso la riserva tevere-farfa? Dicevi di un bar, sapresri indicarmelo? Non so'n pratico dell zona. Grazie.

Nel sito parchi-lazio.it non trovo alcuna informazione e non vi Sono allegati relativi.
 
Top
view post Posted on 24/11/2022, 11:20

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Fishsurfing app
 
Top
7 replies since 5/5/2019, 21:16   853 views
  Share