Apostoli dello Spinning

Spinning ligure, Ci sono ancora pesci?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2019, 09:13
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Savigliano CN

Status:


Salve a tutti, sono tornato da poco da una battuta di due giorni in Liguria ma nonostante due tramonti e un alba passati a pescare in spot diversi nella zona di finale Ligure non si è visto nemmeno un inseguimento l'unico modo per scappottare è stato a light rock.
Quindi la mia domanda è c'è ancora del pesce nel mar Ligure? O la stagione dello spinning è già finita e si perde solo tempo a provare?
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 10:53
Avatar

Bigotto integralista
---

Group:
Member
Posts:
595
Location:
Chiavari (GE)

Status:


Ciao, in Liguria tutta la pesca dalla costa e' redditizia solo in zone limitate ed in determinati periodi, al di fuori dei quali metti su cappotti a non finire. In questo periodo e nelle zone rocciose dove sei stato puoi trovare barracuda quando il mare si muove un minimo. Oppure quando le piogge di novembre faranno ingrossare i torrenti allora avrai la possibilita' di fare serra e qualche spigola. Poi di inverno seppie e calamari. Nulla in confronto di altre regioni, purtroppo.
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 11:11
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Savigliano CN

Status:


Settimana prossima si torna a riprovare 😅 sapevo già che non ci fosse tutta quest' abbondanza di pesce ma non credevo la situazione fosse tanto brutta
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 15:36
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,375
Location:
Piemonte - Liguria

Status:


@Ccasting96 cosa hai preso a light rock?

Come ho scritto nella mia presentazione, anch'io pratico spinning da riva in Liguria.
Dico che è dura, molto dura, anch'io come tutti porto a casa dei bei cappotti purtroppo.

L'ultima volta che ho preso, in ambito portuale ho preso 5 luccetti di mare con ondulante, mai visti in quella zona, ho trovato il branco, ma è stato un caso perchè le volte dopo: zero!
La stessa mattina dagli scogli ho preso uno sciarrano e sentito parecchie tocche non andate a buon fine, forse erano aguglie.

Diveramente si fa la fame, i serra ci sono, li ho visti inseguire i cefali che stavo tirando su con la bolognese (o fissa), ma non c'è verso di farli abboccare agli artificiali.

Sto aspettando con ansia che arrivi il periodo dei branzini, spero mi facciano divertire come la scorsa stagione..

os
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 17:22
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Savigliano CN

Status:


Quindi branzini almeno ci danno?
 
Top
illampugone
view post Posted on 10/10/2019, 18:34




La scorsa stagione una rete rotta è stata la causa.... Se non le han freezate tutte qualcosa girerà
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 18:53
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Savigliano CN

Status:


Speriamo che ci siano ancora in giro allora
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 19:01
Avatar

Bigotto integralista
---

Group:
Member
Posts:
595
Location:
Chiavari (GE)

Status:


Qualche possibilita' in più puoi averla di notte all'interno di porti pescherecci a patto che non ci sia un viavai di pescatori. Oppure davanti a foci anche piccole, specie dopo le piogge ed all'alba.
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 19:32
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Savigliano CN

Status:


Questi due giorni li ho passati pescando si scogliere artificiali una vicino ad una foce ma praticamente secca e su quella esterna di un porto ma niente
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 19:42
Avatar

Bigotto integralista
---

Group:
Member
Posts:
595
Location:
Chiavari (GE)

Status:


CITAZIONE (Ccasting96 @ 10/10/2019, 20:32) 
Questi due giorni li ho passati pescando si scogliere artificiali una vicino ad una foce ma praticamente secca e su quella esterna di un porto ma niente

Capisco. Su foce secca ci fai poco, sul porto dipende..vicino all'imboccatura all'imbrunire potrebbero passare piccoli barracuda o anche serra. Tanto dipende dal tipo di porticciolo, spesso quelli nuovi e principalmente da diporto senza pescherecci attraggono pochi predatori.
Tra i massi dei frangiflutti ci potrebbero essere parecchi scorfani e quelli come si trovano davanti un silicone non se lo lasciano scappare. Sta a te aver voglia di passare la serata a disincagliare, strappare e cambiare esche.
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 22:42
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Savigliano CN

Status:


Infatti testine ne ho lasciate parecchie sul fondo. La foce non era in secca l'acqua arrivava ma era poca
 
Top
view post Posted on 11/10/2019, 07:29
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,375
Location:
Piemonte - Liguria

Status:


CITAZIONE (Ccasting96 @ 10/10/2019, 18:22) 
Quindi branzini almeno ci danno?

Magari!

Per ora non ci da un bel niente.. :pesca4:
 
Top
illampugone
view post Posted on 11/10/2019, 12:29




avete provato anche a pescare più sottile?
 
Top
view post Posted on 11/10/2019, 13:25
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Savigliano CN

Status:


Ho girato tutte le esche che avevo da 5 g fino a 35 con terminale in fluoro del 30.
Ma niente da fare l'unico modo è stato a light rock fishing con gommine giusto per togliere il cappotto
 
Top
illampugone
view post Posted on 11/10/2019, 13:39




terminali da 0.20 provati?
 
Top
1169 replies since 10/10/2019, 09:13   53790 views
  Share