Apostoli dello Spinning

Spinning ligure, Ci sono ancora pesci?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2019, 13:50
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,375
Location:
Piemonte - Liguria

Status:


Anch'io uso il terminale FC da 0.30, avevo provato anche con lo 0.20 ma non avevo riscontrato miglioramenti.

Secondo me se gli devono dare gli danno, non è come con le esche naturali a galleggiante, ma sono pronto ad essere smentito.

Riproverò qualche lancio questo w-e, probabilmente sia di giorno che di notte, ma sinceramente anche se la voglia è tanta, ho poca fiducia..

os
 
Top
view post Posted on 11/10/2019, 15:14
Avatar

Bigotto integralista
---

Group:
Member
Posts:
595
Location:
Chiavari (GE)

Status:


Se il mare dovesse calmarsi completamente potreste anche provare a seppie. In ottobre a volte sono già sottocosta
 
Top
view post Posted on 11/10/2019, 18:00
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Savigliano CN

Status:


Eh andare così giù con la presenza di serra mi preoccupava un po' perché il target principale era quello
 
Top
view post Posted on 12/10/2019, 13:06
Avatar

Bigotto integralista
---

Group:
Member
Posts:
595
Location:
Chiavari (GE)

Status:


Per fare un discorso un poco più generale, dalle esperienze mie e di colleghi, mi sono convinto che la stagione migliore per lo spinning Ligure sia la primavera, più o meno fino a giugno, quando le prede foraggio sono ancora poche. Poi il sottocosta si riempie di pesciolini e allora convincere spigole e serra ad attaccare l'artificiale diventa dura anche se forse con i barracuda resta più facile. E' vero che con le piene autunnali si fanno poi le spigole più belle ma bisogna essere davvero esperti e trovarsi soli, al momento giusto e nel punto giusto. In inverno seppie e calamari, e qui la Liguria riprende punti sulle altre regioni...anche se questa pesca non piace a tutti.
Almeno questo mi dicono le mie esperienze e sarebbe interessante sentire che ne pensano altri amici spinner.
 
Top
view post Posted on 12/10/2019, 13:24
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Savigliano CN

Status:


Adesso questo lunedì torno a provare e il meteo da brutto.tempo quindi magari si smuove qualcosa

Nel dubbio un paio di egi li porto dietro
 
Top
view post Posted on 12/10/2019, 18:18

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
70
Location:
Genova - Fordongianus

Status:


Nei posti giusti puoi prendere qualche serra, ma ultimamente catture poche.
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 07:59
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,375
Location:
Piemonte - Liguria

Status:


Ciao ragazzi!

Report di questo w-e nel savonese.

Venerdì al tramonto (e alba lunare bellissima proprio di fronte) il primo branzino (mini) della stagione!!!
Proprio mini, tipo un etto e mezzo massimo, che emozione, ovviamente rilasciato.

Domenica pomeriggio, con tempo molto nuvoloso, ho preso un grosso gabbiano (in tre per liberarlo, poverino), poi la mia prima leccia e la mia prima ricciola!!!
Roba piccola, massimo tre etti, però godutissimo, la seconda preda tirava tantissimo, sembrava molto più grossa.
Devo ancora verificare dalle foto che ho fatto se le specie, a parte il povero gabiano :lol: , sono esattamente quelle che mi hanno detto gli spinner che erano vicini a me..

Goduto alla grande.. anche perchè gli altri spinner, mentre io pescavo a galleggiante, hanno lanciato tutto il pomeriggio senza toccare nulla :woot:


Che c. ho avuto!!!

:rrrrotfl:

os
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 08:18
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Savigliano CN

Status:


Che esche hai usato?
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 13:08
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,375
Location:
Piemonte - Liguria

Status:


Tutto con IL classico ondulante 20g leggermente modificato
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 13:10
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Savigliano CN

Status:


Modificato?
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 13:23
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,375
Location:
Piemonte - Liguria

Status:


Ancoretta sw argentata con aggiunta di leggero dress riflettente e adesivo rosso fluo da un lato a simulare la testa rossa, ma sono modifiche più per dar sfogo alla mia fantasia che per aumentare il potere addescante ;)
Rispetto agli altri spinner che nel pomeggio non hanno preso nulla pescando a jig, ho adottato un recupero velocissimo al limite delle (mie) possibilità umane con mulinello 5:2 taglia 2000, infatti oggi ho dolore alle spalle.. però, che goduria ieri :woot:

Tu @Ccasting96 cos'hai preso?
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 13:25
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Savigliano CN

Status:


Purtroppo la scorsa battuta non è andata bene per lo spinning e gli unici pesci che sono riuscito a prendere erano a light rock un paio di donzelle, un tordo e uno sciarrano
 
Top
view post Posted on 15/10/2019, 10:45
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,375
Location:
Piemonte - Liguria

Status:


Previsioni meteo bruttissime per il w-e :(

Di positivo c'è che le foci potrebbe prendere vita.. speriamo almeno in questo!

..che tristezza :cry:
 
Top
view post Posted on 15/10/2019, 14:27
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,236
Location:
Liguria

Status:


CITAZIONE (os73 @ 15/10/2019, 11:45) 
Previsioni meteo bruttissime per il w-e :(

Di positivo c'è che le foci potrebbe prendere vita.. speriamo almeno in questo!

..che tristezza :cry:

Quoto, nella mia zona (estremo ponente, ma proprio estremo, chi vuol capire capisca :lol: ) mare mosso ma senza mareggiata. Penso che il fiume sia abbastanza in piena anche perché la maggior parte della perturbazione si è verificata in quota.
 
Top
view post Posted on 18/10/2019, 14:24
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,375
Location:
Piemonte - Liguria

Status:


Mannaggia questo sabato ho voglia di provarci comunque anche se piove!

Che voi sappiate, quando piove si prende di più o di meno?

L'acqua in foce sarà tanto marrone?

:pesca4:

os
 
Top
1169 replies since 10/10/2019, 09:13   53773 views
  Share