Apostoli dello Spinning

Spinning ligure, Ci sono ancora pesci?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2019, 14:40
Avatar

Bigotto integralista
---

Group:
Member
Posts:
595
Location:
Chiavari (GE)

Status:


Per le spigole l'acqua torbida è quanto di meglio. Attenzione però alla forza della corrente in uscita, meglio stare a piede asciutto.
 
Top
view post Posted on 18/10/2019, 15:50
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,375
Location:
Piemonte - Liguria

Status:


Cerco sempre di dare del Lei all'acqua, sia fresh che salt, soprattutto di notte in inverno..

Acqua leggermente torbida secondo me sì, quando inizia ad essere beige o addirittura marrone penso sia tempo sprecato, confermato anche dai miei consulenti branzineri ultra ottantenni ;)

Comunque se si può due lanci si fanno ugualmente ^_^

os
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 21:17
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,236
Location:
Liguria

Status:


Questo sabato l'acqua era davvero sporca, considera che oggi ho fatto un giro in zona e ho visto alcuni che provavano per la spigola nei porti. L'acqua era leggermente più chiara, ma con la pioggia di questa settimana diventerà sicuramente latte e nesquik. Con la pioggia non pesco mai, sia per paura dei fulmini (nell'ultimo periodo alcuni scaricano molto vicino), sia per evitarmi il lavastrone. Potrà essere buono appena finiscono le piogge e l'acqua ritorna sul bianco. Ovviamente, se peschi distante da una foce questo problema è meno presente, a meno che ci sia una mareggiata
 
Top
view post Posted on 21/10/2019, 10:02
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,375
Location:
Piemonte - Liguria

Status:


Report di questo breve w-e.

Venerdì tarda notte ho provato un'oretta ai branzini, zero meno di zero, c'era un mare quasi ideale, ma ho pescato male, ero troppo stanco :wacko:

Sabato tra pioggia e vento verso l'ora di pranzo ho trovato il momento in cui mangiavano, dopo due tocche non andate a buon fine, ho scappottato con un luccetto di mare, poi lontanissimo ho attaccato un qualcosa che ho trascinato fino quasi a riva, tirava, poi si è slamato a pelo dell'acqua ma non sono riusito a capire se era un serra o una ricciola.. penso roba sul mezzo chilo.
Tempo di fare un nuovo lancio e all'improvviso è venuto già il diluvio, mi sono dovuto ripare, poi ha smesso, ci ho riprovato, ho sentito due belle mangiate, ma il filo era mollissimo per il vento e non sono riuscito a ferrare.
Poi è uscito un po' di sole ma hanno smesso completamente di predare, cambiato anche esca, niente, sono dovuto andare a pranzo, tornato nel pomeriggio l'acqua era completamente marrone per i "fiumi" in piena.
Ci ho provato comunque, ma ho perso tempo.

Comunque qualcosa in canna l'ho sentita, cosa che fa sempre piacere :B):

os
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 11:07
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,375
Location:
Piemonte - Liguria

Status:


Questo w-e si riprova, non riesco ad immaginarmi che condizioni troverò dopo tutto sto mal tempo.. :ph34r:
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 11:33
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,236
Location:
Liguria

Status:


Le condizioni da me sono stupende, mare bianco e schiumoso, magari riesci a trovare le stesse condizioni. Ieri mattina era al top per il branzino, infatti hanno avuto parecchie tocche dei miei amici. Di certo qualcosa si è mosso, quindi hai più probabilità di bucare qualcosa
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 11:45
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,375
Location:
Piemonte - Liguria

Status:


:woot: :woot: :woot:

:pesca2:
 
Top
illampugone
view post Posted on 25/10/2019, 15:03




col vivo qualcosa sta uscendo. a spinning più dura ma questo week end si prova
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 15:17
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,375
Location:
Piemonte - Liguria

Status:


Beh ma se escono con il vivo devono uscire anche a spinning!!! O no?
 
Top
illampugone
view post Posted on 25/10/2019, 15:24




è più facile che si prendano col vivo, molto più facile. Però sicuro è che stanno girando...
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 15:51
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,375
Location:
Piemonte - Liguria

Status:


CITAZIONE (illampugone @ 25/10/2019, 16:24) 
è più facile che si prendano col vivo, molto più facile.

Sarebbe poi bello approfondire questa affermazione.. ora si va!!!
 
Top
illampugone
view post Posted on 25/10/2019, 16:04




Col pesce vivo non solo hai vibrazioni emesse nel modo ovviamente corretto anche olfattivamente è più attirante
 
Top
view post Posted on 29/10/2019, 09:12
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,375
Location:
Piemonte - Liguria

Status:


CITAZIONE (Spigola @ 25/10/2019, 11:33) 
Di certo qualcosa si è mosso, quindi hai più probabilità di bucare qualcosa

Me l'hai tirata?

Ho sù un cappotto di quelli pesanti che non vi dico!

Per fortuna ho preso qualche cefalo a bolognese!

Ho trovato delle belle condizioni di mare a tromonto inoltrato, ero in un angolo dove sicuramente qualcosa stava predando (visto foraggine scappare), ma c'erano troppe alge in sospensione e a galla che riempivano immediatamente l'artificiale..

Niente, questo w-e è andato così :hitler:


@Spigola scherzo :woot: di solito quando mi augurano buona pesca, pesco nervoso, ma se devo prendere prendo ugualmente :shifty:

os
 
Top
view post Posted on 29/10/2019, 19:16
Avatar

5 min e arrivo 😜😜😜
---

Group:
Member
Posts:
705
Location:
Como

Status:


Lo scorso sabato ero giù anche io con il mio socio. Mare stupendo il tempo pure. Ho pescato 1 oretta o poco più con micro jig mommotti 140 ma niente. Anche a me è sembrato esserci attività ma niente... 🤔🤔🤔. All'ora ho sfoderato anche io la bolo per prendere dei sugarelli.. 😱😱🎣🎣
Riproveremo tra un po'.. Tempo permettendo
 
Top
view post Posted on 31/10/2019, 12:45
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,375
Location:
Piemonte - Liguria

Status:


Aiuto, previsioni meteo brutte per questo lungo w-e nel savonese, ma ci proviamo, eccome se ci proviamo!!!
 
Top
1169 replies since 10/10/2019, 09:13   53790 views
  Share