Apostoli dello Spinning

prima dell A B C, Inizio da 0 e chiedo molto a voi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2020, 19:11

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,803
Location:
Padova

Status:


Ciao Claudio , anche io esattamente tre anni fa ho avuto la tua stessa idea e ho preso un kit della Airflo, che aspetta ancora di essere usato ☹️ Per iniziare , mi sono letto il pdf del Daveri, è veramente interessante , spazia dalla tecnica alla storia della pesca a mosca , quindi è anche istruttivo
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 19:41
Avatar

Pesca e taci
---

Group:
Member
Posts:
1,346
Location:
Freiburg ( DE)

Status:


QUOTE (Alessiomade4fishing @ 2/2/2020, 19:11) 
Ciao Claudio , anche io esattamente tre anni fa ho avuto la tua stessa idea e ho preso un kit della Airflo, che aspetta ancora di essere usato ☹️ Per iniziare , mi sono letto il pdf del Daveri, è veramente interessante , spazia dalla tecnica alla storia della pesca a mosca , quindi è anche istruttivo

Mi sembra che sto Pdf non ti abbia motivato molto ....se dopo 3 anni non hai ancora impugnato il kit in mano !
Claudio meglio che non lo leggi altrimenti passa la voglia pure a te 😂😂😂😂😂😂
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 19:47

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,803
Location:
Padova

Status:


nono, anzi, ma le condizioni sono avverse, ho comprato il kit per oescare in uno spot particolare, che si riempie di ciprinidi in estate... comunque in giardino ho provato a fare dei lanci, seguendo le istruzioni del daveri e guardando qualche video su youtube sette metri di coda li lanciavo benino
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 18:27
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!
--------

Group:
AdS
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE
Mettitevi comodi e gustatevi questo bellissimo video di Mel Krieger , dura piu' di un'ora ma vi garantisco che ve lo guarderete fino alla fine !!
E' in inglese ma c'ha i sottotitoli un spagnolo .

Fregna che aiuto!!! :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl:

CITAZIONE (Alessiomade4fishing @ 2/2/2020, 19:11) 
Ciao Claudio , anche io esattamente tre anni fa ho avuto la tua stessa idea e ho preso un kit della Airflo, che aspetta ancora di essere usato ☹️ Per iniziare , mi sono letto il pdf del Daveri, è veramente interessante , spazia dalla tecnica alla storia della pesca a mosca , quindi è anche istruttivo

lo cerco ;)

CITAZIONE (Scardolotto @ 2/2/2020, 19:41) 
Mi sembra che sto Pdf non ti abbia motivato molto ....se dopo 3 anni non hai ancora impugnato il kit in mano !
Claudio meglio che non lo leggi altrimenti passa la voglia pure a te 😂😂😂😂😂😂

AHAHAH!!! No, il problema mio è l'aver tempo per andare a pesca, sti ultimi 3/4 anni ho fatto schifo! 2 anni di tesserino umbria INTONSI ... mo gli dico se al terzo "bianco" mi regalano il quarto gratis :rrrrotfl:

ps: forse ho trovato la coda a 12€, solo che è #6, andrà bene?... basta che non mi piglio il corona virus con tutte ste cineserie :rrrrotfl: :rrrrotfl:
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 18:45

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,803
Location:
Padova

Status:


La coda deve essere proporzionata alla canna , guarda cosa dice la tua canna in merito alla misura della coda
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 19:03
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!
--------

Group:
AdS
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE (Alessiomade4fishing @ 3/2/2020, 18:45) 
La coda deve essere proporzionata alla canna , guarda cosa dice la tua canna in merito alla misura della coda

5/6, così come il mulo. La mia era una riflessione sul'eventuale facilità di gestione...considerando anche non solo l'utilizzo di secca ma anche "terrestrial" quasi da spinnig UL :D

però...giallo fluo... le code così colorate non sono controproducenti in termini di visibilità dal pesce?
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 19:16
Avatar

Cavedanaro incallito
--

Group:
Member
Posts:
167
Location:
Provincia di Caserta

Status:


CITAZIONE (claudio2 @ 3/2/2020, 19:03) 
CITAZIONE (Alessiomade4fishing @ 3/2/2020, 18:45) 
La coda deve essere proporzionata alla canna , guarda cosa dice la tua canna in merito alla misura della coda

però...giallo fluo... le code così colorate non sono controproducenti in termini di visibilità dal pesce?

Me lo sono sempre chiesto anch'io, però vedo che praticamente tutti le usano di questi colori sgargianti e appariscenti. Addirittura quasi non se ne trovano di più sobrie.
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 19:40
Avatar

Pesca e taci
---

Group:
Member
Posts:
1,346
Location:
Freiburg ( DE)

Status:


La coda 6 e' troppo pesante per pescare a secca , specialmente a Cavedani , e' una misura che va bene da streamers.
Hai detto che sulla canna ci sta scritto 5/6 , allora prenditi una 5 .
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 23:11
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!
--------

Group:
AdS
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE (Scardolotto @ 3/2/2020, 19:40) 
La coda 6 e' troppo pesante per pescare a secca , specialmente a Cavedani , e' una misura che va bene da streamers.
Hai detto che sulla canna ci sta scritto 5/6 , allora prenditi una 5 .

beh, ecco perchè a quel prezzo hanno solo la 6 :rrrrotfl: Comunque l'intenzione non è proprio di pescarci a mosca secca (poi se mi prende chissà)... con la 5 riesco a lanciare esche tipo grillo/cavalletta in gomma?
e poi, queste code...quanto hanno di tenuta?
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 23:14

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,803
Location:
Padova

Status:


Le code non si spaccano , anche perché i finali si fanno con fili dello 0.12/0.14 , quindi prima si spaccano quelli
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 23:47
Avatar

Pesca e taci
---

Group:
Member
Posts:
1,346
Location:
Freiburg ( DE)

Status:


QUOTE (claudio2 @ 3/2/2020, 23:11) 
QUOTE (Scardolotto @ 3/2/2020, 19:40) 
La coda 6 e' troppo pesante per pescare a secca , specialmente a Cavedani , e' una misura che va bene da streamers.
Hai detto che sulla canna ci sta scritto 5/6 , allora prenditi una 5 .

con la 5 riesco a lanciare esche tipo grillo/cavalletta in gomma?

Qui , prendo e me ne vado .
 
Top
view post Posted on 4/2/2020, 09:21
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!
--------

Group:
AdS
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE (Scardolotto @ 3/2/2020, 23:47) 
CITAZIONE (claudio2 @ 3/2/2020, 23:11) 
con la 5 riesco a lanciare esche tipo grillo/cavalletta in gomma?

Qui , prendo e me ne vado .

:rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl:
dai tenca, io sono per l'Hybrid :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl:
intendevo dire, ho letto che la coda deve essere quella indicata sulla canna altrimenti si rischiano rotture... se aumenta il peso dell'esca si potrebbero verificare comunque, o no? (funziona tipo c.w. delle canne da spinning o non c'entra una mazza?)
 
Top
view post Posted on 4/2/2020, 14:14
Avatar

Pesca e taci
---

Group:
Member
Posts:
1,346
Location:
Freiburg ( DE)

Status:


Sulla tua canna la casa dichiara coda 5/6 , bisognerebbe vedere quanto veritiero e' sto dato , e' come per la canne da spinning , molte case dichiarano per esempio 30 gr ma poi in effetti puo' essere di piu' o di meno .
E poi la potenza max la raggiungi con tutta la coda fuori , cosa che tu non riuscirai mai a fare .
Quindi a mio parere , prenditi la 6 che poi ti torna buona anche per i Bass .
 
Top
view post Posted on 4/2/2020, 14:31
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!
--------

Group:
AdS
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE (Scardolotto @ 4/2/2020, 14:14) 
Sulla tua canna la casa dichiara coda 5/6 , bisognerebbe vedere quanto veritiero e' sto dato , e' come per la canne da spinning , molte case dichiarano per esempio 30 gr ma poi in effetti puo' essere di piu' o di meno .
E poi la potenza max la raggiungi con tutta la coda fuori , cosa che tu non riuscirai mai a fare .
Quindi a mio parere , prenditi la 6 che poi ti torna buona anche per i Bass .

:woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 4/2/2020, 23:27
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!
--------

Group:
AdS
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


aggiornamento:
ora ho anche coda (wf #6 ... rosa gay ma tra il giallo fluo e il rosso fluo mi pareva la meno vistosa...basta che non mi pigliano per gay :rrrrotfl: ) e finali conici #4 lunghi 2.75

ora... come si imbobina il mulo????
a che verso e qanto backing serve? Deve essere riempito con la coda quasi a filo bobina?
 
Top
68 replies since 1/2/2020, 15:25   1720 views
  Share