Apostoli dello Spinning

prima dell A B C, Inizio da 0 e chiedo molto a voi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2020, 19:20
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (estraven @ 14/4/2020, 19:58) 
Scusami se ti contraddico ma forse non ho capito bene cosa intendi. Perché in una zona no kill che sia a pagamento o a regime libero lo dice la parola stessa no kill che tu sia il pescatore occasionale o meno devi rilasciare il pescato...ma se mi parli di riserve turistiche quindi con pesci di immissione chi paga HA IL DIRITTO ECCOME di fare quota e portare a casa. Meglio vederli li i Padellari che nei tratti di libera. Senza contare che i pesci buttati nelle turistiche fanno pena senza pinne spesso iride..meglio in padella che in fiume.

Purtroppo qua nella fine anni '90 avevano fatto una zona no-kill con immissione di Dario ma purtroppo come avevo scritto la gente paga e crede di avere diritto a padellare..(i controlli non sono mai abbastanza e d'altronde il torrente è stato vuoto x più di 10 anni e un motivo c'è, la gente finito e chiuso il tratto gestito da un'associazione locale o simile è stata pulita 😒.
X le aree come dici tu ognuno faccia quel che vuole io le evito e non le farei nemmeno...
Ma è una mia idea solamente!
Poi purtroppo x la natura senza immissione è difficile e lunga ritornare almeno a vedere bei pinnuti
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 20:09
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!
--------

Group:
AdS
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE
Mai pagato a trote.. Solo una volta nel velino a Rieti nel 1986

Nell'86 già c'era il tesserino? Minchia, io ancora andavo in giro nelle mutande di papà :rrrrotfl:
Quegli anni eran già alla fine del "grasso Velino" e la causa è da ricercarsi tutta nell'inquinamento: inquinamento = scomparsa dei gamberi = drastica riduzione di trote BIG, e questo detto da chi ci viveva dentro il fiume (non io, ma locali) eppure, come dicevi tu, tra filaccioni, nasse, tramagli, lucci forconati in frega... prima c'era sempre tantissimo pesce! :(
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 22:58
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (claudio2 @ 14/4/2020, 21:09) 
CITAZIONE
Mai pagato a trote.. Solo una volta nel velino a Rieti nel 1986

Nell'86 già c'era il tesserino? Minchia, io ancora andavo in giro nelle mutande di papà :rrrrotfl:
Quegli anni eran già alla fine del "grasso Velino" e la causa è da ricercarsi tutta nell'inquinamento: inquinamento = scomparsa dei gamberi = drastica riduzione di trote BIG, e questo detto da chi ci viveva dentro il fiume (non io, ma locali) eppure, come dicevi tu, tra filaccioni, nasse, tramagli, lucci forconati in frega... prima c'era sempre tantissimo pesce! :(

Nell'86 non era finito il Velino 😭😭😭 nel centro di Rieti c'era il divieto assoluto di pesca e io con l'amico a pesca con le 100lire bucate a far abboccare le trote da oltre mezzo metro (e abbasso molto la taglia 😉😇)
In 2gg giorni di pesca circa 20 trote salpate in 2 pivelli con canne inadatte e cucchiaini da 12gr Martin appesantiti da filo di rame sul posto!!
6mt d'acqua con una corrente improponibile.. Noi che venivamo da torrenti da massimo 3mt d'acqua e neanche in piena aveva quella portata!!
Ricordo indelebile sulla pelle, non potrò mai ringraziare tanto il padre del mio amico Riccardo che mi disse quell'estate "vieni anche tu"...
Fu' la mia prima vacanza vera 😍
 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 21:35
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!
--------

Group:
AdS
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


fine '80-inizi '90 sono stati l'inizio del declino (report constatati da chi lo bazzica dagli anni '40 in poi)
Ancora qualche cosa c'è, ma dai racconti di chi quegli anni lì vien voglia di darsi all'ippica! ;_;
ps: 6 metri hai esagerato, manco in piena se tracima :rrrrotfl:
 
Top
view post Posted on 16/4/2020, 10:47
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


Se riesco a trovare il punto su Google maps te lo giro..
Erano sicuramente più di 5mt credimi.. Non riuscivo a far arrivare sul fondo un Martin da 25gr in 10/15mt di larghezza..
Magari hanno abbassato la portata negli anni..
Ma mai visto una cosa così..
C'è l'ho davanti agli occhi come se fosse ieri..
 
Top
view post Posted on 16/4/2020, 20:36
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!
--------

Group:
AdS
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE (cla33pio @ 16/4/2020, 11:47) 
Se riesco a trovare il punto su Google maps te lo giro..
Erano sicuramente più di 5mt credimi.. Non riuscivo a far arrivare sul fondo un Martin da 25gr in 10/15mt di larghezza..
Magari hanno abbassato la portata negli anni..
Ma mai visto una cosa così..
C'è l'ho davanti agli occhi come se fosse ieri..

beh si, varia tanto... ma non credere che se stavi vicino la città, a paratie aperte ci ho pescato con veltic modificato con 35 gr di piombo senza arrivare al fondo :rrrrotfl:
 
Top
view post Posted on 7/10/2020, 21:12

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
95

Status:


Ma poi l'attrezzatura supereconomica della kolpo ha e sta funzionando? Perche anche io abito a pochi minuti dal negozio e, per provare a pescate con questa tecnica che non ho mai praticato, potrei farci un pensierino. Tanto per spendere qualche soldo e cimentarmi in qualcosa di nuovo . :)
 
Top
view post Posted on 8/10/2020, 15:09
Avatar

Pesca e taci
---

Group:
Member
Posts:
1,346
Location:
Freiburg ( DE)

Status:


L'ultimo aggiornamento che ho da Claudio era che l'aveva provata in giardino , conoscendolo mi sa che oltre non e' andato 😂😂😂😂
 
Top
view post Posted on 8/10/2020, 17:47
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!
--------

Group:
AdS
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE (Tenca @ 8/10/2020, 16:09) 
L'ultimo aggiornamento che ho da Claudio era che l'aveva provata in giardino , conoscendolo mi sa che oltre non e' andato 😂😂😂😂

esatto! ;_;
 
Top
68 replies since 1/2/2020, 15:25   1720 views
  Share