Apostoli dello Spinning

La pescata perfetta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2020, 11:31
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,087
Location:
Lucca

Status:


Ognuno di noi sa del piacere nel programmare l'uscita di pesca: tutta la settimana al lavoro, impegni familiari compresi, il sabato la festa di compleanno del figlio... la domenica non ce n'è per nessuno! Cascasse il mondo carico la macchina il giorno prima, metto la sveglia alle 5 e mi godo la mattina in santa pace, ecco...
L'aperitivo-cena del compleanno però si trasforma in un after hours e mentre bestemmio mentalmente gli ultimi invitati se ne vanno via alle una del mattino.
La sveglia suona 4 ore dopo e il mix di vino/birra/grappa mi tiene la testa incollata al cuscino e quando mi sveglio il sole è già alto da un po'.

Calma e sangue freddo, penso, ri-organizziamo; ormai per stamattina è andata ma sai che faccio? Faccio il padre e marito modello e sposto la pescata alle 17 così nessuno avrà da ridire e anzi... col tramonto è pure meglio!
E infatti, anche se la moglie annusa aria di fregatura alle 17 e qualcosa scappo e, cascasse il mondo nessuno mi può fermare.

E ora a noi due, fiume.

Al parcheggio c'è stranamente un sacco di macchine. Ah già, è domenica, sono tutti a fare il bagno.
Trovo posto 200 metri più in là e una volta indossati i waders ho da rifare la stessa distanza sotto il sole per arrivare allo spot.
Salto, tra bagnanti umani e canini, tra confusione e pesci scappati, un bel tratto di fiume ma cascasse il mondo sono finalmente a pescare!
Secondo lancio... parrucca.
Un quarto d'ora per districare.
Altro lancio... ramo.
Non ci arrivo, davanti c'è una buca fonda e devo fare tutto il giro per l'altra sponda; incastro la canna in una pianta è vado. Fortunatamente riesco nell'intento ma quando ritorno alla canna il vento ha attorcigliato tutto il mini trecciato alle foglie! Passa ancora del tempo ma alla fine ho sistemato tutto e cascasse il mondo posso pescare.
Lancio.
A metà il filo si strappa e il minnow diventa parte integrante del fiume.
Ovvio: parrucca qui, aggroviglia là il finissimo trecciato ne ha subìto la sorte.
Rimonto tutto, faccio il finale, moschettone, esca... non manca niente, sono pronto! Ho pescato 15 minuti in due ore ma cascasse il mondo ora...
DRIIIINNN! ... la moglie:
-Quando torni?-
-Arrivo... -
Esco tutto bagnato e mi accorgo di aver bucato i waders, e mentre pisciando acqua come un colabrodo arrivo alla macchina vedo una strusciata sulla fiancata e una botta sullo sportello.

Meno male domani è lunedì ma domenica prossima... cascasse il mondo...
 
Top
view post Posted on 27/7/2020, 12:35

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
513
Location:
Treviso

Status:


Bravo! L'hai presa con filosofia...le mogli però spaccano le palle...tutte uguali..."a che ora torni??"...
 
Top
view post Posted on 27/7/2020, 13:28
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,264
Location:
Voltaggio, Italia

Status:


Che bella giornata di 💩
😂😂😂
 
Top
view post Posted on 27/7/2020, 15:19
Avatar

Fishing different
-------

Group:
SuperModeratore
Posts:
5,561
Location:
100% etrusco

Status:


Beh che dire... il rovescio della medaglia!
La pesca è fatta anche di questo; a volte tutto si allinea perfettamente e viene fuori una pescata storica che ricorderai per anni. Come ho scritto in un racconto in questa sezione "Le facili prede svaniscono dalla nostra labile memoria ma il pesce impossibile o la cattura perfetta vi s’imprimono a fuoco."
A volte, invece, tutto si allinea al contrario e... te ne ricorderai per anni anche di questa giornata!
È sempre un'emozione, fa parte del mondo che adoriamo e meritava di essere descritta così in una specie di Yin e Yang a monito della nostra imperfezione.
Bravo Mata, un uomo con una storia da raccontare è sempre un grande uomo.
 
Top
view post Posted on 27/7/2020, 23:03
Avatar

non si scherza per un cazzo e non si arretra di un millimetro
----

Group:
Member
Posts:
2,134
Location:
Lierna (lc)

Status:


CITAZIONE (Matavase @ 27/7/2020, 12:31) 
Ognuno di noi sa del piacere nel programmare l'uscita di pesca: tutta la settimana al lavoro, impegni familiari compresi, il sabato la festa di compleanno del figlio... la domenica non ce n'è per nessuno! Cascasse il mondo carico la macchina il giorno prima, metto la sveglia alle 5 e mi godo la mattina in santa pace, ecco...
L'aperitivo-cena del compleanno però si trasforma in un after hours e mentre bestemmio mentalmente gli ultimi invitati se ne vanno via alle una del mattino.
La sveglia suona 4 ore dopo e il mix di vino/birra/grappa mi tiene la testa incollata al cuscino e quando mi sveglio il sole è già alto da un po'.

Calma e sangue freddo, penso, ri-organizziamo; ormai per stamattina è andata ma sai che faccio? Faccio il padre e marito modello e sposto la pescata alle 17 così nessuno avrà da ridire e anzi... col tramonto è pure meglio!
E infatti, anche se la moglie annusa aria di fregatura alle 17 e qualcosa scappo e, cascasse il mondo nessuno mi può fermare.

E ora a noi due, fiume.

Al parcheggio c'è stranamente un sacco di macchine. Ah già, è domenica, sono tutti a fare il bagno.
Trovo posto 200 metri più in là e una volta indossati i waders ho da rifare la stessa distanza sotto il sole per arrivare allo spot.
Salto, tra bagnanti umani e canini, tra confusione e pesci scappati, un bel tratto di fiume ma cascasse il mondo sono finalmente a pescare!
Secondo lancio... parrucca.
Un quarto d'ora per districare.
Altro lancio... ramo.
Non ci arrivo, davanti c'è una buca fonda e devo fare tutto il giro per l'altra sponda; incastro la canna in una pianta è vado. Fortunatamente riesco nell'intento ma quando ritorno alla canna il vento ha attorcigliato tutto il mini trecciato alle foglie! Passa ancora del tempo ma alla fine ho sistemato tutto e cascasse il mondo posso pescare.
Lancio.
A metà il filo si strappa e il minnow diventa parte integrante del fiume.
Ovvio: parrucca qui, aggroviglia là il finissimo trecciato ne ha subìto la sorte.
Rimonto tutto, faccio il finale, moschettone, esca... non manca niente, sono pronto! Ho pescato 15 minuti in due ore ma cascasse il mondo ora...
DRIIIINNN! ... la moglie:
-Quando torni?-
-Arrivo... -
Esco tutto bagnato e mi accorgo di aver bucato i waders, e mentre pisciando acqua come un colabrodo arrivo alla macchina vedo una strusciata sulla fiancata e una botta sullo sportello.

Meno male domani è lunedì ma domenica prossima... cascasse il mondo...

:rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl:
Che culo!

Edited by Tsurikichi Nikke - 28/7/2020, 07:12
 
Top
view post Posted on 28/7/2020, 20:44
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,433
Location:
Livorno

Status:


Minchia Mata e io credevo di aver Sculo..
Ma te mi hai battuto 🙏😜😎🤣🤣
 
Top
view post Posted on 11/8/2020, 15:27
Avatar

Motociclista pescatore
-------

Group:
SuperModeratore
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


:rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl:
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 13:38
Avatar

Pesca e taci
---

Group:
Member
Posts:
1,346
Location:
Freiburg ( DE)

Status:


QUOTE (cla33pio @ 28/7/2020, 21:44) 
Minchia Mata e io credevo di aver Sculo..
Ma te mi hai battuto 🙏😜😎🤣🤣

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
 
Top
view post Posted on 15/10/2020, 19:39
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!
--------

Group:
AdS
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


madò che sfiga Mata! Mi ricorda una pescata con amici, quando prima di arrivare ci fermammo ad un bar e un prete ci augurò un letale BUONA PESCA! :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl:
 
Top
8 replies since 27/7/2020, 11:31   530 views
  Share