Apostoli dello Spinning

Spinning in mare a Pesaro (PU) - HELP!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2020, 09:39
Avatar

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Buongiorno a tutti,
parto con il dire che sono un neofita dello spinning in mare e che dunque sono anche parecchio "scarso".
Abito a Pesaro (PU) e quindi i miei spot di pesca sono tutti indirizzati verso il mar Adriatico, da quando ho iniziato -circa 2 mesi fa- sarò uscito una 30ina di volte sia di giorno che di notte ma ad oggi non sono mai riuscito a tirare su niente.
Volevo chiedere se in questo gruppo c'è qualche altro praticante di questa tecnica di pesca, ovviamente che sia della zona del pesarese e dintorni, che abbia voglia di fare un uscita insieme a me ed a un mio amico per riuscirci a dare qualche consiglio sia su come, quando e dove pescare sia sull'attrezzatura da acquistare per migliorare.
Grazie mille!
 
Top
view post Posted on 26/9/2020, 09:59
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
558
Location:
Romagna, provincia di Michigan

Status:


Ciao Federico , io più o meno sono della zona diciamo, e sono stato a Pesaro anche pochi gg fa, purtroppo per le uscite si potrà fare in futuro, visto situazione Covid!! Posso dirti che in zona gli spot sono molteplici ma i cappotti sono frequenti!
 
Top
view post Posted on 26/9/2020, 10:07
Avatar

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Io come spot ho provato in zona porto e alla baia della vallugola, non saprei dove altro andare... Se hai qualche consiglio di spot da darmi anche in privato te ne sarei molto grato!
 
Top
view post Posted on 26/9/2020, 10:35
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
558
Location:
Romagna, provincia di Michigan

Status:


Allora guarda Federico, nn ti dirò spot in particolare visto che nemmeno io ne ho , ma ti dico che qualsiasi posto dove c’è un porto, imboccatura ( sempre che sia permesso pescarci) o foce di un fiume , scogliere frangiflutti va benissimo! In questo caso per esempio Google maps visione satellite , ti puoi aiutare tantissimo nella ricerca.

Quindi anche io direi che sono più o meno nella tua situazione è mi trovo a girare e a provare posti diversi.
Per quel che riguarda attrezzatura e consigli puoi aprire discussioni sul forum e in più su YouTube ci sono migliaia di video dove dispensano consigli e spiegano come insidiare le varie specie a spinning, su tanto uno è per esempio Fisherlandia, ma c’è ne sono tanti altri.
 
Top
view post Posted on 26/9/2020, 10:42

Credente non Praticante
-

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Anche per me ieri cappottone clamoroso a Cesenatico XD
L'unico pesce visto un grongo/anguilla grosso come il mio braccio uscito da sotto gli scogli.
 
Top
view post Posted on 26/9/2020, 10:45
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
558
Location:
Romagna, provincia di Michigan

Status:


Sicuro un gronco
 
Top
view post Posted on 26/9/2020, 10:45
Avatar

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Grazie mille Gimmi!
Molto gentile, ci sentiamo per qualche uscite in futuro ✌️
 
Top
view post Posted on 26/9/2020, 10:47
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
558
Location:
Romagna, provincia di Michigan

Status:


CITAZIONE (Federico Cesaroni @ 26/9/2020, 11:45) 
Grazie mille Gimmi!
Molto gentile, ci sentiamo per qualche uscite in futuro ✌️

Si nn mollare mai, anche io vengo da un due settimane di cappotti , slamate, attacchi e inseguimenti e tante bestemmie ma nn mi arrendo👍🏼👍🏼👍🏼!,
 
Top
view post Posted on 26/9/2020, 18:04
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
749
Location:
Gotham city

Status:


Buonasera ragazzi, vado spessissimo a Pesaro e molto spesso passo per il porto a fare un giro. L'anno scorso di questi tempi ricordo che era pieno di lecce stella che saltavano dall'acqua, ho anche un video su instsgram. Personalmente non pesco in mare, ho provato in passato con lo spinning ma dopo vari cappotti ho abbandonato. Un altro spot interessante sarebbe la "foce" del metauro (anche se non è una vera e propria foce dal momento che è chiusa a causa della conformazione...) Lì vedo spesso gente che pesca a spinning, ma soprattutto dal kayak.

Un ultimo spot interessante sarebbe la foce del fiume Esino a Falconara Marittima, quella è una vera e propria foce.
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2020, 18:38
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
94

Status:


Ciao anche io sono di Pesaro, quando vuoi possiamo farci due lanci!
 
Top
view post Posted on 26/9/2020, 20:41
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
749
Location:
Gotham city

Status:


Volentieri, anche se come detto prima al mare ho smesso causa cappotti, quindi non avrei nemmeno l'attrezzatura... Per il bass invece, se ti piace come pesca, non ci sono problemi. Scrivimi in privato e ci mettiamo d'accordo.
CITAZIONE (MarcoBonny @ 26/9/2020, 19:38) 
Ciao anche io sono di Pesaro, quando vuoi possiamo farci due lanci!
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2020, 11:48
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
94

Status:


CITAZIONE (Wølly OCD @ 26/9/2020, 21:41) 
Volentieri, anche se come detto prima al mare ho smesso causa cappotti, quindi non avrei nemmeno l'attrezzatura... Per il bass invece, se ti piace come pesca, non ci sono problemi. Scrivimi in privato e ci mettiamo d'accordo.
CITAZIONE (MarcoBonny @ 26/9/2020, 19:38) 
Ciao anche io sono di Pesaro, quando vuoi possiamo farci due lanci!

Io invece solo mare .... con un armadio bello pieno di cappotti, giacche, gilet, impermeabili e chi più ne ha ne metta 😂😂😂 comunque dai si può fare !!!
 
Top
view post Posted on 27/9/2020, 12:06
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
558
Location:
Romagna, provincia di Michigan

Status:


CITAZIONE (MarcoBonny @ 27/9/2020, 12:48) 
CITAZIONE (Wølly OCD @ 26/9/2020, 21:41) 
Volentieri, anche se come detto prima al mare ho smesso causa cappotti, quindi non avrei nemmeno l'attrezzatura... Per il bass invece, se ti piace come pesca, non ci sono problemi. Scrivimi in privato e ci mettiamo d'accordo.
CITAZIONE (MarcoBonny @ 26/9/2020, 19:38) 
Ciao anche io sono di Pesaro, quando vuoi possiamo farci due lanci!

Io invece solo mare .... con un armadio bello pieno di cappotti, giacche, gilet, impermeabili e chi più ne ha ne metta 😂😂😂 comunque dai si può fare !!!

Osta, veramente mi stai tirando su di brutto, cazzo mi stavo domandando se c’era un qualcosa che nn andava oppure lo sfigometro era al massimo! Quindi nn sono il solo in zona che colleziona cappotti a nn finire, pur sentendo da pescatori vicini decantare catture di serra memorabili🤔🤔
 
Top
view post Posted on 27/9/2020, 12:56
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
94

Status:


CITAZIONE (Gimmimonaco @ 27/9/2020, 13:06) 
CITAZIONE (MarcoBonny @ 27/9/2020, 12:48) 
Io invece solo mare .... con un armadio bello pieno di cappotti, giacche, gilet, impermeabili e chi più ne ha ne metta 😂😂😂 comunque dai si può fare !!!

Osta, veramente mi stai tirando su di brutto, cazzo mi stavo domandando se c’era un qualcosa che nn andava oppure lo sfigometro era al massimo! Quindi nn sono il solo in zona che colleziona cappotti a nn finire, pur sentendo da pescatori vicini decantare catture di serra memorabili🤔🤔

No no tranquillo, sei in buona compagnia.... solo robette piccole da rilascio.... anche questa mattina zero.... 🤷
 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 09:35
Avatar

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Mi fa piacere sapere che non sono l'unico a non prendere niente, mi sento un po' più sollevato 😅
 
Top
17 replies since 26/9/2020, 09:39   1264 views
  Share