Apostoli dello Spinning

Consiglio canna spinning

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2021, 10:22

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
217
Location:
Modena

Status:


Ciao a tutti,
Vorrei un consiglio, questo weekend ho rotto la mia 10-30 in un punto che purtroppo non è riparabile, allora sto cercando qualcosa per sostituirla.
I miei utilizzi sarebbero spinning dalla riva a spigole e serra per quanto riguarda il mare, e spinning al luccio e siluri (piccoli) per quanto riguarda le acque interne.
Il budget è sui 70€ e mi ero interessato alla total spinning 10-50 2.1m, avete altro da consigliarmi (magari spendendo meno sarebbe meglio :huh:)? pareri sulla serie total spinning?
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 11:03
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,430
Location:
Livorno

Status:


Cerchi canne nuove o valuti usato?
Ho un'amico che deve dar via delle canne di varie grammature
Tipo;
Berkley air rod 7' 15-40gr
Shimano keitan 8' 28-80gr
Fox rage 7' 15-50gr
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 19:56

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
217
Location:
Modena

Status:


In realtà la vorrei nuova, dato che la voglio tenere fino alla distruzione come l'ultima, oggi sono passato a vedere la Shimano seabass e le nuova Savage Gear, se devo essere sincero mi sono sembrate un filo rigide entrambe e più che 10-50 mi sembravano delle 15-60 almeno.
Tra le due preferirei quella della Savage che ha anelli a doppio ponte, che dite? Mi intriga sempre di più la Total spinning però
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 20:05
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,430
Location:
Livorno

Status:


Si concordo..
Le savage sono ben fatte
Un amico comprata una, si è fatto la serie 😅..
Io avuta una 7'6 da 10-40gr
L'unica cosa non mi piaceva era la placca di plastica davvero cinesata 😭.. X quello l'ho venduta, però grezzo veramente con azione bella
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 17:48

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
699

Status:


ma se posso, perchè mettete le misure in pollici? in italia sbaglio o abbiamo un altro sistema metrico?
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 18:39
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,430
Location:
Livorno

Status:


Vabbè ormai si è allineato tutto.
Minnow = pesciolino
Blank = grezzo
Jerk = esca rigida
Bé a volte è più semplice come dire Ok invece che va bene..
È il più delle canne c'è scritto solo in pollici.. Poi magari uno chiede all'incirca 7'6 (227cm).
È solo un modo x semplicità niente più
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 11:37

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
699

Status:


ok i nomi degli oggetti ma i neofiti tipo me, quando sentono pesi in once e misure in pollici vanno in crisi :rrrrotfl:
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 11:46
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
815
Location:
Acquasparta

Status:


CITAZIONE (Marco 79! @ 6/2/2021, 17:48) 
ma se posso, perchè mettete le misure in pollici? in italia sbaglio o abbiamo un altro sistema metrico?

Piano piano si riesce a capire subito di che lunghezze e pesi si tratta, sennò ci sono app che ti permettono di passare da pollici a metri o cm , e da oz a gr.
Le uso anche per il lavoro, visto che anche i tubi sono quasi tutti a misura in pollici
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 12:47
Avatar

Arcivescovo ittico
----

Group:
Member
Posts:
2,963
Location:
Arquata Scrivia

Status:


CITAZIONE (Marco 79! @ 6/2/2021, 17:48) 
ma se posso, perchè mettete le misure in pollici? in italia sbaglio o abbiamo un altro sistema metrico?

Perché tutto il resto del mondo usa queste unità per le canne.
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 14:00
Avatar

xcud@librex
----

Group:
SuperModeratore
Posts:
1,895
Location:
Milano Oristano

Status:


CITAZIONE (Marco 79! @ 7/2/2021, 11:37) 
ok i nomi degli oggetti ma i neofiti tipo me, quando sentono pesi in once e misure in pollici vanno in crisi :rrrrotfl:

È tutta colpa della pesca al black bass(boccalone o persico trota),e delle canne americane con misure in piedi e pollici(1ft piede = 30cm,una canna da 7 piedi = 2,10mt),e dei senko(3..4..5 pollici..1 pollice = 2,5cm),e delle esche a lui dedicate che pesano in once(1oncia = 28gr.),ci siamo americanizzati da anni.. :rrrrotfl:
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 14:43
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,430
Location:
Livorno

Status:


Bah..
Guarda in 50 anni
Mi son dovuto adeguare a tante/troppe cose 😅🤣
Chi avrebbe pensato di comprare su Aliexpress 20 anni fa'..
Comunque è un'abitudine..
Io vendevo ai mercatini di moto d'epoca a Imola e Reggio Emilia, adesso vendo tramite ebay/marketplace ecc pagamento PayPal.. Minchia quant'era bello sfogliare il vil denaro invece di riceverlo con la notifica..
Abbiamo perso un po' di buon mercato/trattativa 😞.
Hai ragione il Bass ha scombussolato tutto 🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 12:08

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
217
Location:
Modena

Status:


Tornando in topic, che mi dite della Wixom 5 10-30? Sinceramente l'ho vista e mi pare migliore delle altre sia come grezzo che anelli (seaguide) e rifiniture, per 40€ direi che non è affatto male.
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 12:21

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
699

Status:


si ne ho una di wixom, mi pare una più leggera dell 10-30 (devo guardare) e non è affatto male per il costo (l'avevo pagata sui 25€ mi pare)
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 12:33
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,375
Location:
Piemonte - Liguria

Status:


Ho la Wixom 5 2.70 30-60, mi piace tantissimo come azione, il grezzo sembra veramente valido, purtroppo dopo qualche mese di utilizzo al mare mi sono ritrovato la parte in metallo degli anelli di colore verde :sick: ma continuo ad usarla senza problemi.. per quello che costa è validissima

Imho

os
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 16:39
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,430
Location:
Livorno

Status:


Sia le Axiom che Wixom sono x il loro prezzo migliori di tante altre canne, ho la Axiom 2-10gr 180cm. Ha & Få il suo lavoro perfettamente, 20€ e se la batto su un sasso m'importanasega 😅🤞
Comunque molte altre canne al mare si ossidano gli anelli (anche di fascia 3 volte delle decathlon)..
 
Top
17 replies since 3/2/2021, 10:22   1002 views
  Share