Apostoli dello Spinning

Santa Cesarea Terme

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2021, 16:39
Avatar

Il vecchio e il mare
--

Group:
Member
Posts:
162
Location:
Cologno Monzese

Status:


Ciao a tutti.
Nella parte centrale di Giugno farò 2 settimane di ferie a S.Cesarea Terme,in Salento. C'ero stato l'ultima volta 43 anni fa: posto bellissimo con un mare da favola! Posso chiedere come è la zona a livello serra,barra o altre prede ? Come canna ho una Alano 20/70 accoppiata a uno Stradic 5000FL con trecciato dello .20 e terminale dello 0.40. Esche i soliti top water e long-jerk e qualche jig sui 40g.Può andare bene come attrezzatura ?
Se poi qualcuno volesse e potesse farmi da "Cicerone",prometto che la birra la offro io ! kR4kq66
 
Top
view post Posted on 5/4/2021, 21:26
Avatar

semplicemente pesco
----

Group:
Member
Posts:
1,734
Location:
firenze

Status:


Ciao guarda io ci vado spesso durante l’estate perché i miei suoceri abitano lì vicino. Diciamo che giugno non è proprio un periodo favorevolissimo (settembre e ottobre sono decisamente meglio). Comunque ho incontrato diversi ragazzi del posto che pescavano barracuda e qualche volta ne ho visto prendere qualcuno ma con esche più piccoline. Serra più verso le zone portuali dove verso sera attaccano i cefalotti. L’attrezzatura mi sembra anche un po’ troppo sovradimensionata comunque puoi provare. Tieni conto che la profondità delle scogliere varia dai 5 agli 11 metri. Io ho provato diverse volte il colpaccio con jig anche di 80 gr per lanciare in distanza ma senza risultato. Comunque puoi informarti in qualche negozio di Otranto che ti saprà consigliare a secondo della stagione 👋
 
Top
view post Posted on 5/4/2021, 21:39
Avatar

Il vecchio e il mare
--

Group:
Member
Posts:
162
Location:
Cologno Monzese

Status:


Grazie mille per la risposta,male che vada mi godrò il mare :)
 
Top
view post Posted on 9/6/2021, 17:50
Avatar

Il vecchio e il mare
--

Group:
Member
Posts:
162
Location:
Cologno Monzese

Status:


Ciao raga! Io sono qui a Santa Cesarea fino al 20 giugno. Fatto un paio di uscite ma ancora nulla. Se qualcuno volesse unirsi per una spinnata/jiggata in compagnia...ben volentieri! 😄
 
Top
3 replies since 4/4/2021, 16:39   145 views
  Share