Apostoli dello Spinning

Daiwa Presso ST, Quale modello acquistare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2021, 21:47

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
219
Location:
Bologna

Status:


Ciao, vorrei acquistare una DAIWA PRESSO ST come mi avevate consigliato tempo fa qui sul forum per pescare trote in laghetto (no gare), ma sono indeciso sul modello da acquistare.
Mi spiego meglio: possiedo una Favorite Arena 662SUL 1-4g Moderate-Slow ma per me è troppo molle e non mi ci trovo troppo bene, quindi vorrei evitare di prendere una canna altrettanto molle.
Di solito pesco con esche che vanno dai 2 ai max 5 grammi e raramente mi ritrovo a lanciare esche da 1 grammo o cranck da 3 grammi; i laghetti che frequento hanno trote che a volte raggiungono i 2 o 3 kg, quindi mi servirebbe una canna che abbia anche un po di schiena che la mia Favorite non ha.

Secondo la vostra esperienza sapreste consigliarmi il modello ST con le caratteristiche più adatte al tipo di pesca che ho descritto?

Sapreste magari anche indicarmi un negozio fisico (io non ne conosco con questo modello disponibile) in zona Bologna/Modena/Reggio Emilia per poterle sbacchettare?

Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 16/6/2021, 21:55
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
555

Status:


Prendi la "ML" ma 5 gr boh non sono pochi
 
Top
view post Posted on 18/6/2021, 11:09

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
847
Location:
Piacenza

Status:


Concordo,ml oppure anche la mf,ma è più difficile da trovare. Negozi nelle città che hai menzionato non ne conosco,ma soprattutto se devi comprare anche altra attrezzatura,puoi venire a fare un giro a Piacenza ;) ...
 
Top
view post Posted on 18/6/2021, 13:58

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
219
Location:
Bologna

Status:


Grazie per i suggerimenti ;)
Ho visto che la mf non è facile da trovare. Il dubbio che ho è sull'azione dei due modelli.
L'azione della ml è moderate o è piuttosto molle? E quella della mf invece è molto di punta?
 
Top
view post Posted on 19/6/2021, 07:24

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
847
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Flago @ 18/6/2021, 14:58) 
Grazie per i suggerimenti ;)
Ho visto che la mf non è facile da trovare. Il dubbio che ho è sull'azione dei due modelli.
L'azione della ml è moderate o è piuttosto molle? E quella della mf invece è molto di punta?

La ml non è molle,ma è più progressiva mentre la mf è più morbida in punta,ma ha più schiena...diciamo che la seconda è un po' più particolare mentre la prima è più classica,e forse anche più polivalente.
 
Top
view post Posted on 19/6/2021, 19:33
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
555

Status:


Quoto
 
Top
view post Posted on 21/6/2021, 06:41

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
219
Location:
Bologna

Status:


Grazie dei chiarimenti. Credo che mi orienterò sulla ml, l'importante è che abbia più schiena della mia Arena.
 
Top
view post Posted on 22/6/2021, 19:40

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
847
Location:
Piacenza

Status:


Dipende da quale modello di arena ti riferisci,in linea di massima direi di sì,però dovresti almeno sbacchettarla,oppure se vuoi stare su una canna veramente tosta puoi valutare la valkein zero verge 62gl(ancora più tosta la vecchia 60gl che però è uscita di produzione),che però costa il doppio della st.
 
Top
view post Posted on 22/6/2021, 21:08

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
219
Location:
Bologna

Status:


Io ho la arena 662SUL 1-4g
Comunque stamattina ho ordinato online la presso st 62ml. Non sono riuscito a trovare un negozio fisico per sbacchettarla, spero di trovarmici bene.
La zero verge di cui parli magari la tengo in considerazione per una futura evoluzione :D
Come mulinello per la st ho un soare bb 2000sspg, mi consigli una nylon o un pe?
 
Top
view post Posted on 22/6/2021, 21:25

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
847
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Flago @ 22/6/2021, 22:08) 
Io ho la arena 662SUL 1-4g
Comunque stamattina ho ordinato online la presso st 62ml. Non sono riuscito a trovare un negozio fisico per sbacchettarla, spero di trovarmici bene.
La zero verge di cui parli magari la tengo in considerazione per una futura evoluzione :D
Come mulinello per la st ho un soare bb 2000sspg, mi consigli una nylon o un pe?

Eh... dipende da cosa vuoi farci, è abbastanza soggettivo,ti direi treccia, però devi provare tu e vedere come ti trovi meglio, in base a come peschi e con quali esche.
 
Top
view post Posted on 27/6/2021, 14:43

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
219
Location:
Bologna

Status:


Canna presso st 62ml arrivata sabato (acquistata da tognini pesca; spedita in tubo di plastica rigido).
Piega regolare fino a circa metà del fusto ed è veloce a tornare in posizione e smorzare le oscillazioni. Di sicuro ha molta più schiena della mia Arena. Mi piace molto, non vedo l'ora di provarla :D
Grazie per i consigli :b:
 
Top
view post Posted on 6/8/2021, 15:23

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
219
Location:
Bologna

Status:


Piccolo aggiornamento dopo che con la Presso ST 62ML 0.8g-5g ho pescato 5 volte, sia con il nylon che con la treccia.

L’ho provata anche agli estremi (sia in alto che in basso) della sua potenza dichiarata lanciando spoon da 0.6g e fino a 5g .

Nel caso dello 0,6 grammi si fatica un poco a lanciare (la distanza raggiunta non è molta) e l’artificiale non si sente, ma siamo appunto sotto al minimo dichiarato per la canna ed in caso fosse necessario scendere così tanto col peso si riesce comunque a pescare. Con i 5 grammi si pesca ancora bene anche se il peso in canna si avverte. Con spoon da 2 – 3 g si lancia e pesca benissimo.

Ho preso trote di taglia che compresa tra 300grammi fino a due pesci che erano quasi tre chili ed in ogni caso la canna si è comportata egregiamente anche con questi trotoni.

Ho notato che usando la treccia su trote piccole avevo diverse slamate (poi passando al nylon sono molto diminuite) mentre con le trote di taglia importante con la treccia andava meglio (usavo in entrambi i casi uno shimano kairiki 8capi misura 0.06); per completezza avevo la treccia su un Nasci 2000 ed il nylon sul un Soare 2000 sspg.

Insomma sono soddisfatto dell’acquisto, grazie dei consigli!
 
Top
view post Posted on 7/8/2021, 21:32
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
555

Status:


Grande :B):
 
Top
12 replies since 16/6/2021, 21:47   980 views
  Share